Vai al commento

Problema metodo masuda

Danrock

Post raccomandati

In realtà  il tono è sempre stato uguale e la cosa te l'ho detta lo stesso, forse ti sarà  sfuggita mentre leggevi, non lo so.

E poi, scusami, eh, ma 9/10 persone su una comunità  di migliaia e migliaia di persone... Li reputi tanti?

Sarete i sette saggi di "The Legend Of Zelda", oppure i Dodici Apostoli, insomma gli eletti. Per me il discorso è chiuso e ti dico che Padre Ing e Madre Jap a me non ha dato buoni risultati :)

A Danrock dico, dopo tutta questa discussione, abbi pazienza, volontà  e taaaaanta fortuna :) Ma soprattutto pazienza xD

ahhhh io adesso sto breedando goomy (mi sà  che mi fò altri 3 box stanotte) , ma così mi salgono molti,anzi troppi, interrogativi riguardanti i genitori......vabbè goomy è andato e nascerà  shiny 5iv da un goomy ITA (f) ed un charmeleon ENG (m) ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fa lo stesso x esempio accoppiare un aegislash e un honedge?

o devono per forza essere uguali?

Puoi anche accoppiare un larvitar e un gible, l'importante è che siano M nazionalità  diversa da F ed entrambi diversi dalla nazionalità  della cartuccia, ad esempio aegislash francese, honedge, inglese e cartuccia italiana. Se uno dei due pokemon è italiano non penso che funzioni (fino a B/W 2 era come dico io, ora pare che anche se uno dei due pokemon è italiano, il metodo funziona lo stesso, però questa teoria non è stata confermata!!) :)

Link al commento

scusate ma non è necessario che io faccia schiudere le uova nello stesso giorno, intendo dire, se io faccio 100 uova ed il giorno dopo altre 100 non è che mi si riazzerano le possibilità ? basta che non tolgo i pokemon dalla pensione giusto?

perche io ho fatto 230 uova tra un ditto giapponese e un charmander di un uovo inglese nato pero in italia. è se per esempio ogni giorno faccio schiudere 20 uova o devo farle tutte insieme? Un'ultima domanda: piu o meno quanto impiegherei a cercare un charmeleonshiny nel safari(entrando ed uscendo per curare i pokemon)? grazie mille sareste davvero gentili ^^

Link al commento

bah..... ho riempito quasi una 15ina di box senza risultato alcuno.... :(

Io ora mi sono messo a fare u charmender shiny e ho già  riempito un box ma nulla.. Ci vuolu pazienza :(

scusate ma non è necessario che io faccia schiudere le uova nello stesso giorno, intendo dire, se io faccio 100 uova ed il giorno dopo altre 100 non è che mi si riazzerano le possibilità ? basta che non tolgo i pokemon dalla pensione giusto?

perche io ho fatto 230 uova tra un ditto giapponese e un charmander di un uovo inglese nato pero in italia. è se per esempio ogni giorno faccio schiudere 20 uova o devo farle tutte insieme? Un'ultima domanda: piu o meno quanto impiegherei a cercare un charmeleonshiny nel safari(entrando ed uscendo per curare i pokemon)? grazie mille sareste davvero gentili ^^

Ma guarda che le probabilità  non aumentano se fai tanti figli di fila o se cerchi tante volte nel safari amici xD gli shiny col metodo masuda e nel safari appaiono in modo casuale, quindi potresti trovarlo al primo uovo, come potresti non trovarlo mai! Sono casuali volta per volta, quindi è inutile che fai 10000000 di uova in un giorno per paura di rompere la catena (che non esiste) :laugh:

Link al commento

È un pò eccessivo... 1000 uova per un test sicuro vanno più che bene

quando si è indecisi se una probabilità  è 1/1300 o 1/800, fare un test su 1000 casi non dà  risultati certi! E' come se non sapessi qual è la probabilità  che nel lancio di una moneta esca testa o croce e, per calcolarlo, lanciassi la moneta una sola volta!

Link al commento

quando si è indecisi se una probabilità  è 1/1300 o 1/800, fare un test su 1000 casi non dà  risultati certi! E' come se non sapessi qual è la probabilità  che nel lancio di una moneta esca testa o croce e, per calcolarlo, lanciassi la moneta una sola volta!

Non direi che il tuo esempio sia molto valido 😅

Link al commento

Io ora mi sono messo a fare u charmender shiny e ho già  riempito un box ma nulla.. Ci vuolu pazienza :(

Ma guarda che le probabilità  non aumentano se fai tanti figli di fila o se cerchi tante volte nel safari amici xD gli shiny col metodo masuda e nel safari appaiono in modo casuale, quindi potresti trovarlo al primo uovo, come potresti non trovarlo mai! Sono casuali volta per volta, quindi è inutile che fai 10000000 di uova in un giorno per paura di rompere la catena (che non esiste) :laugh:

ahh ok ho capito, grazie mille!! invece se il mio amico è online aumento le probabilità  di incontrare shiny nel safari giusto?

Link al commento

ahh ok ho capito, grazie mille!! invece se il mio amico è online aumento le probabilità  di incontrare shiny nel safari giusto?

Aumenti la possibilità  di fare "buoni incontri" quindi si più shiny e più iv :D

mha ma allora abbiamo appurato come funzioni il masuda ??

Visto che fino a B2/W2 era con 2 pokemo nazionalità  diversa e cartuccia diversa ancora, direi che fino a che non si hanno notizie certe è consigliato continuare con questo metodo :)

Link al commento

per la verità  anche su pokemon central è confermato che lo hanno modificato dopo la quesrta generazione.
in DPPt dovevano essere 3 nazionalità  diverse, dopo bastava che solo uno dei genitori fosse straniero.
se poi in questa geenrazione hanno fatto che 2 stranieri sono probabliità  ancora più alte non lo so, io so solo quello che ho letto.
Anche smogon diceva così.
per il resto...penso sia tutta fortuna trovare gli shiny alla fine

Link al commento

Qualche giorno fa avevo preso un fennekin dal gts tanto per farne uno shiny con questo metodo, l'avevo accoppiato con un ditto della mia cartuccia (italiana) e non nascevano shiny (avrò fatto 10-20 uova), ora prendendo un ditto giapponese dal gts, ho fatto un fennekin shiny al 4° uovo, e sono pure stato fortunato! Senza pietrastante natura modesta! xD

Link al commento

Sono stanco di leggere cose senza senso dovute per sentito dire, quando basta googlare per mezzo secondo e si trova la risposta subito.

Il metodo Masuda richiede di accoppiare due Pokemon di diversa nazionalita', non e' importante la nazionalita' della cartuccia in cui si fanno accoppiare.

Tutti i controesempi che potete trovare sono semplicemente CASI.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...