MaruHina Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Ho creato il mio primo team competitivo e volevo sapere se va bene così oppure dovrei cambiare qualcosa. Sono inesperta quindi accetto qualunque consiglio . Grazie in anticipo! Rubilax (Aegislash) @ Life Orb/LeftoversAbility: Stance ChangeShiny: YesEVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDefAdamant Nature- Sword Dance- King's Shield- Iron Head- Shadow Sneak Geeko (Greninja) (M) @ Life OrbAbility: ProteanEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 AtkNaive Nature- Scald- Ice Beam- Dark Pulse- U-turn Escargot (Goodra) (F) @ Assault VestAbility: GooeyEVs: 252 SAtk / 252 SDef / 4 HPModest Nature- Ice Beam- Flamethrower- Sludge Wave- Dragon Pulse Yoshi (Breloom) (M) @ Toxic OrbAbility: Poison HealEVs: 252 Def / 248 Atk / 8 HPImpish Nature- Spore- Leech Seed- Substitute- Drain Punch Phoxie (Delphox) (F) @ Life Orb/LeftoversAbility: BlazeEVs: 252 SAtk / 224 Spd / 32 HPTimid Nature- Calm Mind- Fire Blast- Switcheroo- Psyshock Keys (Klefki) @ LeftoversAbility: PranksterEVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDefBold Nature- Swagger- Spikes- Thunder Wave- Foul Play Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Ad Aegislash dai autotomize su shadow sneak/Swords dance oppure king's shield su Iron head/Sacred sword. Altrimenti sarai costretto per forza a switchare dopo un colpo visto che non potrai wallare almeno un colpo dell'oppo date le basse difese di Aegi-B. Scope lens, oltre ad essere bannato da alcuni server e praticamente bannato da ogni torneo, è uno strumento comunque inaffidabile di se. Dai Life orb se metti autotomize oppure lefties se preferisci SDancer con King's shield, se metti autotomize 252 spe > 252 Hp. A greninja io quei 4 evs in SpDef abbastanza useless li metterei in atk (per potenziare un poco U-turn) oppure al limite in Def/Hp. Naive > Timid nature, altrimenti U-turn diventa davvero worthless per uno slot, e con il nerf di surf in questa gen io personalmente preferirei scald visto che per 10 punti in meno almeno ha un ottima burn rate, se preferisci la precisione, altrimenti l'onnipresente Hpomp per colpire forte.A Goodra io darei Goey, ottima support trait, sad sipper è inutile perché del buff all'atk non gliene importa niente e poi la debolezza a grass nel team non c'è ( se è per spore hai breloom che in questa gen è immune alla malefica mossa lol). Poi io una stab move in dragon pulse gliela darei pure con quel set, e investirei di più nella difesa speciale. Life orb viene preferita a Ebelt perché più affidabile, ma visto che è anche bulky e comunque ha un moveset che copre parecchia roba gliela terrei pure. Se vuoi annoyer breloom il set migliore è decisamente Torb Healer, quindi Poison heal > Technician e la toxic orb su bbig root che è abbastanza lame. E investirei più in atk, Drain punch/ Focus punch > Mach punch.Delphox mi è sempre parso uno shitmon e comunque wide lens è sprecato assolutamente, al limite specs con una mossa offensiva filler su CM, anche se comunque non conviene uno set specsed con quel coso, poi da 252 in spe e 4 hp. A Klefki dai swagger sul Dkiss. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MaruHina Inviato 23 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Ad Aegislash dai autotomize su shadow sneak/Swords dance oppure king's shield su Iron head/Sacred sword. Altrimenti sarai costretto per forza a switchare dopo un colpo visto che non potrai wallare almeno un colpo dell'oppo date le basse difese di Aegi-B. Scope lens, oltre ad essere bannato da alcuni server e praticamente bannato da ogni torneo, è uno strumento comunque inaffidabile di se. Dai Life orb se metti autotomize oppure lefties se preferisci SDancer con King's shield, se metti autotomize 252 spe > 252 Hp. A greninja io quei 4 evs in SpDef abbastanza useless li metterei in atk (per potenziare un poco U-turn) oppure al limite in Def/Hp. Naive > Timid nature, altrimenti U-turn diventa davvero worthless per uno slot, e con il nerf di surf in questa gen io personalmente preferirei scald visto che per 10 punti in meno almeno ha un ottima burn rate, se preferisci la precisione, altrimenti l'onnipresente Hpomp per colpire forte. A Goodra io darei Goey, ottima support trait, sad sipper è inutile perché del buff all'atk non gliene importa niente e poi la debolezza a grass nel team non c'è ( se è per spore hai breloom che in questa gen è immune alla malefica mossa lol). Poi io una stab move in dragon pulse gliela darei pure con quel set, e investirei di più nella difesa speciale. Life orb viene preferita a Ebelt perché più affidabile, ma visto che è anche bulky e comunque ha un moveset che copre parecchia roba gliela terrei pure. Se vuoi annoyer breloom il set migliore è decisamente Torb Healer, quindi Poison heal > Technician e la toxic orb su bbig root che è abbastanza lame. E investirei più in atk, Drain punch/ Focus punch > Mach punch. Delphox mi è sempre parso uno shitmon e comunque wide lens è sprecato assolutamente, al limite specs con una mossa offensiva filler su CM, anche se comunque non conviene uno set specsed con quel coso, poi da 252 in spe e 4 hp. A Klefki dai swagger sul Dkiss. A goodra cosa tolgo per mettere dragon pulse e poi posso dare a più pokèmon life orb? se no cosa posso dargli invece? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Non serve avere per forza King's shield e autotomize su Aegi, se metti il secondo puoi anche evitarti il primo, perché aegi ottiene la velocità necessaria per outspeedare altri pokémon, altrimenti con 60 spe e 50 def/spdef praticamente non può più subire un altro colpo, e sinceramente dubito che con Shadow sneak possa shottare tutta la squadra dell'oppo...ProvaAegislash @ Life OrbAbility: Stance ChangeShiny: YesEVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HpJolly Nature- Autotomize- Shadow claw- Iron Head- Sacred Sword/ Head smash Questo è il set fisico, se lo vuoi speciale fai Naive 252 SpAtk/ 252 Spe/ 4 Atk con Shadow ball e Flash cannon su iron head e shadow claw.Oppure il Bulky dancer Aegislash (M) @ LeftoversAbility: Stance ChangeEVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDefCareful/Adamant Nature- King's Shield- Iron Head/ Sacred Sword- Shadow Sneak- Swords Dance Puoi tenere più life orb a meno ché non ci sia la item clause, ma btw in ou standard non c'è, quindi nella ladder e in quasi tutti i tornei, potrai tenerle. A goodra se la orb ti sembra ''ridondante'' prova Assoult vest o leftovers. Dragon pulse mettilo su Tbolt. A Delphox dai switcheroo su Gknot, così lockerà molti set-upper o physical sweeper quando non ti servirà più. Poi 252 spe e 4 hp.Altrimenti potresti riprendere il set di prima se non ti garba il choice lock, sempre con shadow ball ma su Gknot, e orber ( o con i lefties se non vuoi avere 300 mila orber) Ability: BlazeNature: TimidEvs: 4 Hp / 252 SpA / 252 SpeItem: Life Orb / Leftovers-Calm Mind-Fire Blast-Shadow Ball-Psyshock Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.