Vai al commento


Mio primo Team Competitivo


MaruHina

Post raccomandati

Ho creato il mio primo team competitivo e volevo sapere se va bene così oppure dovrei cambiare qualcosa. Sono inesperta quindi accetto qualunque consiglio  :D. Grazie in anticipo!  ^^

 

 

681.png Rubilax (Aegislash) @ Life Orb/Leftovers

Ability: Stance Change

Shiny: Yes

EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef

Adamant Nature

- Sword Dance

- King's Shield

- Iron Head

- Shadow Sneak

 

658.pngGeeko (Greninja) (M) @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 Atk

Naive Nature

- Scald

- Ice Beam

- Dark Pulse

- U-turn

 

706.pngEscargot (Goodra) (F) @ Assault Vest

Ability: Gooey

EVs: 252 SAtk / 252 SDef / 4 HP

Modest Nature

- Ice Beam

- Flamethrower

- Sludge Wave

- Dragon Pulse

 

286.pngYoshi (Breloom) (M) @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 252 Def / 248 Atk / 8 HP

Impish Nature

- Spore

- Leech Seed

- Substitute

- Drain Punch

 

655.pngPhoxie (Delphox) (F) @ Life Orb/Leftovers

Ability: Blaze

EVs: 252 SAtk / 224 Spd / 32 HP

Timid Nature

- Calm Mind

- Fire Blast

Switcheroo

- Psyshock

 

707.pngKeys (Klefki) @ Leftovers

Ability: Prankster

EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef

Bold Nature

- Swagger

- Spikes

- Thunder Wave

- Foul Play

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad Aegislash dai autotomize su shadow sneak/Swords dance oppure king's shield su Iron head/Sacred sword. Altrimenti sarai costretto per forza a switchare dopo un colpo visto che non potrai wallare almeno un colpo dell'oppo date le basse difese di Aegi-B. Scope lens, oltre ad essere bannato da alcuni server e praticamente bannato da ogni torneo, è uno strumento comunque inaffidabile di se. Dai Life orb se metti autotomize oppure lefties se preferisci SDancer con King's shield, se metti autotomize 252 spe > 252 Hp. 


A greninja io quei 4 evs in SpDef abbastanza useless li metterei in atk (per potenziare un poco U-turn) oppure al limite in Def/Hp. Naive > Timid nature, altrimenti U-turn diventa davvero worthless per uno slot, e con il nerf di surf in questa gen io personalmente preferirei scald visto che per 10 punti in meno almeno ha un ottima burn rate, se preferisci la precisione, altrimenti l'onnipresente Hpomp per colpire forte.


A Goodra io darei Goey, ottima support trait, sad sipper è inutile perché del buff all'atk non gliene importa niente e poi la debolezza a grass nel team non c'è ( se è per spore hai breloom che in questa gen è immune alla malefica mossa lol). Poi io una stab move in dragon pulse gliela darei pure con quel set, e investirei di più nella difesa speciale. Life orb viene preferita a Ebelt perché più affidabile, ma visto che è anche bulky e comunque ha un moveset che copre parecchia roba gliela terrei pure. 


Se vuoi annoyer breloom il set migliore è decisamente Torb Healer, quindi Poison heal > Technician e la toxic orb su bbig root che è abbastanza lame. E investirei più in atk, Drain punch/ Focus punch > Mach punch.


Delphox mi è sempre parso uno shitmon e comunque wide lens è sprecato assolutamente, al limite specs con una mossa offensiva filler su CM, anche se comunque non conviene uno set specsed con quel coso, poi da 252 in spe e 4 hp. 


A Klefki dai swagger sul Dkiss.


77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad Aegislash dai autotomize su shadow sneak/Swords dance oppure king's shield su Iron head/Sacred sword. Altrimenti sarai costretto per forza a switchare dopo un colpo visto che non potrai wallare almeno un colpo dell'oppo date le basse difese di Aegi-B. Scope lens, oltre ad essere bannato da alcuni server e praticamente bannato da ogni torneo, è uno strumento comunque inaffidabile di se. Dai Life orb se metti autotomize oppure lefties se preferisci SDancer con King's shield, se metti autotomize 252 spe > 252 Hp. 

A greninja io quei 4 evs in SpDef abbastanza useless li metterei in atk (per potenziare un poco U-turn) oppure al limite in Def/Hp. Naive > Timid nature, altrimenti U-turn diventa davvero worthless per uno slot, e con il nerf di surf in questa gen io personalmente preferirei scald visto che per 10 punti in meno almeno ha un ottima burn rate, se preferisci la precisione, altrimenti l'onnipresente Hpomp per colpire forte.

A Goodra io darei Goey, ottima support trait, sad sipper è inutile perché del buff all'atk non gliene importa niente e poi la debolezza a grass nel team non c'è ( se è per spore hai breloom che in questa gen è immune alla malefica mossa lol). Poi io una stab move in dragon pulse gliela darei pure con quel set, e investirei di più nella difesa speciale. Life orb viene preferita a Ebelt perché più affidabile, ma visto che è anche bulky e comunque ha un moveset che copre parecchia roba gliela terrei pure. 

Se vuoi annoyer breloom il set migliore è decisamente Torb Healer, quindi Poison heal > Technician e la toxic orb su bbig root che è abbastanza lame. E investirei più in atk, Drain punch/ Focus punch > Mach punch.

Delphox mi è sempre parso uno shitmon e comunque wide lens è sprecato assolutamente, al limite specs con una mossa offensiva filler su CM, anche se comunque non conviene uno set specsed con quel coso, poi da 252 in spe e 4 hp. 

A Klefki dai swagger sul Dkiss.

 

A goodra cosa tolgo per mettere dragon pulse e poi posso dare a più pokèmon life orb? se no cosa posso dargli invece?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non serve avere per forza King's shield e autotomize su Aegi, se metti il secondo puoi anche evitarti il primo, perché aegi ottiene la velocità  necessaria per outspeedare altri pokémon, altrimenti con 60 spe e 50 def/spdef praticamente non può più subire un altro colpo, e sinceramente dubito che con Shadow sneak possa shottare tutta la squadra dell'oppo...

Prova
Aegislash @ Life Orb
Ability: Stance Change
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 Hp
Jolly Nature
- Autotomize
Shadow claw
- Iron Head
- Sacred Sword/ Head smash
 
Questo è il set fisico, se lo vuoi speciale fai Naive 252 SpAtk/ 252 Spe/ 4 Atk  con Shadow ball e Flash cannon su iron head e shadow claw.
Oppure il Bulky dancer 
Aegislash (M) @ Leftovers
Ability: Stance Change
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Careful/Adamant Nature
- King's Shield
- Iron Head/ Sacred Sword
- Shadow Sneak
- Swords Dance
 
Puoi tenere più life orb a meno ché non ci sia la item clause, ma btw in ou standard non c'è, quindi nella ladder e in quasi tutti i tornei, potrai tenerle. A goodra se la orb ti sembra ''ridondante'' prova Assoult vest o leftovers. Dragon pulse mettilo su Tbolt. 
 
A Delphox dai switcheroo su Gknot, così lockerà  molti set-upper o physical sweeper quando non ti servirà  più. Poi 252 spe e 4 hp.
Altrimenti potresti riprendere il set di prima se non ti garba il choice lock, sempre con shadow ball ma su Gknot, e orber ( o con i lefties se non vuoi avere 300 mila orber) 
 
Ability: Blaze
Nature: Timid
Evs: 4 Hp / 252 SpA / 252 Spe
Item: Life Orb / Leftovers
-Calm Mind
-Fire Blast
-Shadow Ball
-Psyshock

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...