Vai al commento

Cosa c'è dopo la morte?

Mattigroudon

Post raccomandati

Io ho anche letto che se hai le vertigini è perché in passato ti hanno ucciso buttandoti da un posto alto , se sei claustrofobico è perché ti hanno seppellito vivo e se hai dolori cervicali sei stato impiccato.

io non voglio essere seppellito vivo :fg: mi fai paura :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso vi do io una risposta.

Ho solo bisogno della vostra attenzione più assoluta.

Chiudete gli occhi (prima di chiuderli leggete tutto xD)

-Chiudete gli occhi...

-Immaginate di vedere il nostro pianeta dalla Luna

-Adesso quello che state immaginando è un foglio... un foglio con sopra disegnato il nostro pianeta e come sfondo lo spazio.

-Quel foglio adesso si strappa... e dietro c'è il bianco più assoluto..

-Vi guardate in giro... e non c'è niente.. e poi domandatevi... Non può nemmeno essere bianco.. perché se nulla esiste allora neanche il bianco esiste (?)

Vi siete sentiti strani per qualche secondo? E' da brividi lol

Il nulla.. più assoluto.. dove nulla esiste.. ecco cosa ci aspetta.

Link al commento

Io essendo cristiano credo nell'inferno/paradiso,ma credo che comunque andrà  in vita dobbiamo impegnarci per rendere felici le persone a cui teniamo,ciò che succederà  l'affronteremo qnd sarà  il momento ^^

Link al commento

Bel topic, mi piace.

Allora, premetto che io sono cristiana cattolica, in famiglia mia non sono dei "fanatici" ma comunque praticanti.

La Bibbia ci parla di un Paradiso, un Purgatorio e un Inferno che ci aspettano dopo la morte, e dice, in parole povere, che i "buoni" ritorneranno a Dio. *

In certi momenti della mia vita credo fortemente a tutto questo, e so, sento dentro di me, che tra una settantina d'anni ritornerò al Cielo, in un mondo che l'uomo non può neanche lontanamente immaginare, e rincontrerò le anime delle persone che se ne sono andate. Allo stesso modo, penso che chi non c'è più ora vegli su di noi.

Ma in altri momenti, quando sento davvero la paura della morte, mi viene da riflettere sulla reincarnazione... Ma lo faccio, e ne sono consapevole, perchè non riesco ad accettare l'idea di abbandonare un giorno questo mondo, perchè voglio comunque tornarci anche sotto un'altra forma. Da qui inizio a pensare che forse abbiamo davvero avuto vite precedenti, e che prima di tornare a Dio dobbiamo ancora fare tante altre esperienze.

L'ultima idea, che però è quella che mi fa più paura, è che quando il nostro cuore smette di battere, PUM, il nulla. Siamo fatto di cellule, esse col tempo scompariranno e noi semplicemente non esisteremo più, non penseremo, non ci saremo.

Queste sono le mie idee, nulla di filosofico, solo il mio pensiero.

* Io comunque credo che, anche se non ci siamo comportati bene, Dio ci lasci una scelta, chi chieda se vogliamo restare vicino a lui o lontano da lui (all'Inferno). Magari l'Inferno non è come ce lo immaginiamo, magari si sta pure bene, ma il punto clou è che siamo lontani da Lui.

Anche a me succede questo e penso se noi abbiamo interpretato male le parole della Bibbia)

La Vita fa schifo e poi si muore.. Qualunque cosa ci sarà  dopo non ha importanza...

Credo che hai tutte le potenzialità  per un futuro suicida
Link al commento

Credo che hai tutte le potenzialità  per un futuro suicida

Credo che tu possa avere un po' di tatto in più, visto e considerato che non conosci la persona che ha postato quel messaggio e di conseguenza non sai i problemi che lo spingono ad avere quella visione della vita.

Link al commento

Credo che tu possa avere un po' di tatto in più, visto e considerato che non conosci la persona che ha postato quel messaggio e di conseguenza non sai i problemi che lo spingono ad avere quella visione della vita.

Sai se uno scrive così direi che non vuole più vivere. I problemi possono esserci ma non si inizia a pensare che la vita fa schifo perché é come sputare nel piatto dove mangi. E comunque non é problema tuo se sono freddo quando parlo.
Link al commento

Sai se uno scrive così direi che non vuole più vivere. I problemi possono esserci ma non si inizia a pensare che la vita fa schifo perché é come sputare nel piatto dove mangi. E comunque non é problema tuo se sono freddo quando parlo.

La frase "la vita fa schifo" non preannuncia necessariamente un futuro suicidio, ed è una condizione che può esser cambiata nel corso del tempo. "E poi si muore" non è altro che una grande verità , e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario. "Qualunque cosa ci sarà  dopo non ha importanza" è una sua opinione, peraltro condivisa da diverse altre persone.

Il problema comunque diventa mio nel momento stesso in cui decidi di render pubblico un tuo pensiero che potrebbe offendere o mettere a disagio altre persone, ma ormai ho smesso di stupirmi di fronte all'incoerenza di tanti cattolici. Ah, concludo invitandoti alla lettura di alcuni passi della "tua" Sacra Bibbia, magari ti servirà  per rivedere un po' gli atteggiamenti che hai nei confronti di persone più fragili o che hanno una visione del mondo diversa dalla tua:

"Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati. Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c'è la trave? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello."

Matteo 7:1-5

Ma tu, perché giudichi il tuo fratello? E anche tu, perché disprezzi il tuo fratello? Tutti infatti ci presenteremo al tribunale di Dio, poiché sta scritto:

Come è vero che io vivo, dice il Signore,

ogni ginocchio si piegherà  davanti a me

e ogni lingua renderà  gloria a Dio.

Quindi ciascuno di noi renderà  conto a Dio di se stesso. Cessiamo dunque di giudicarci gli uni gli altri; pensate invece a non esser causa di inciampo o di scandalo al fratello."

Romani 14:10-13

"In tutte le maniere vi ho dimostrato che lavorando così si devono soccorrere i deboli, ricordandoci delle parole del Signore Gesù, che disse: Vi è più gioia nel dare che nel ricevere!»."

Atti 20:35

"Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro. Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà  perdonato; date e vi sarà  dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà  versata nel grembo, perché con la misura con cui misurate, sarà  misurato a voi in cambio»."

Luca 6:36-38

Link al commento

Non credo in un Paradiso né tanto meno nell'Inferno. Gesù è un personaggio storico, sull'esistenza di Dio ho molti dubbi. La religione serve a placare le masse, è un vecchio trucco ma evidentemente ancora efficace. Mi ritrovo molto nel pensiero di un videogioco recente, Beyond: Two Souls. È più un film interattivo, ma vale la pena di giocarlo dall'inizio alla fine credetemi, il finale fa riflettere altro che COD ma per favore.

Link al commento

Domande filosofiche senza una risposta precisa. Già  la mia prof di filosofia mi fa una testa enorme con ste cavolate. Hahaha. ♥

Secondo me si va nel paese degli unicorni e poi ci si reincarna. c:

O magari vado nel mondo dei Rattata. ♥

Link al commento

Volevo fare notare che lui con quella frase stava sputando sulla sua vita stessa e se l'ho fatto in quella maniera era perché era gia urtato di mio per altre cose. Quindi chiedo umilmente scusa per quello che ho detto e dico che hai pienamente ragione per il fatto che quel messaggio poteva urtare l'altro utente. Grazie MxY per avermelo fatto notare (ora che sono calmo).

Comunque non voglio che tu ti faccia una idea sbagliata di me e ti ripeto che ho risposto così perché ieri sera e oggi ero molto urtato. Con questo non voglio giustificarmi perché so di avere sbagliato ma voglio non sembrare quello che predica bene e razola male.

Link al commento

Nessun problema, sono felice di averti aiutato a riflettere su questa cosa. In linea generale l'età  dell'adolescenza è un periodo difficile, e bastano delle parole dette in un momento sbagliato per abbattere emotivamente una persona.

Link al commento

Nessun problema, sono felice di averti aiutato a riflettere su questa cosa. In linea generale l'età  dell'adolescenza è un periodo difficile, e bastano delle parole dette in un momento sbagliato per abbattere emotivamente una persona.

Grazie per avermi fatto riflettere e ti ripeto che non voglio che ti faccia una brutta impressione di me di quello che predica bene e razola male. Dopo questo non scriverò post quando sto passando un malo momento XD
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...