Vai al commento

Blaziken: allegro o deciso?

.Fede.

Post raccomandati

Inviato

Salve, apro questo topic per un info: ho deciso di fare il mio blaziken competitivo, però sono indeciso se sceglierlo di natura allegra o decisa.

Se lo scelgo di natura Allegra e faccio 1 turno di Speed Boost direi che ho la massima certezza di colpire sempre per primo io(eccetto vs mosse di prima priorità  o rapidartigli) e di avere un attacco discreto.

Se lo scelgo invece di natura Decisa, blaziken con danzaspada raggiunge un livello di attacco che fa spavento.. però considerando che adesso è negli Uber, se lo faccio deciso è sicuro che viene outspeedato da Mewtwo Timido anche dopo uno Speed Boost..

Evs lo vorrei fare cosi: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

- Swords Dance

- Hi jump kick

- Protect

- Flare Blitz (anche se blaze kick non mi dispiace)

Vale la pena farlo allegro soltanto per mewtwo, o tanto vale farlo deciso e sostituirlo quando lo vedo?

Accetto consigli

nessuno?

Inviato

allegro perchè in velocità  non eccelle si è buono ma molti lo superano poi per l'attacco c'è gia sword quindi allegra

On 26/11/2013 at 18:23, Monkey D. Luffy/occhio sky ha scritto:

se ha cceleratore deciso oppure se ha aiutofuoco allegro

accelleratore è bannato

Inviato
  On 26/11/2013 at 18:24, RebelMewtwo ha scritto:

allegro perchè in velocità  non eccelle si è buono ma molti lo superano poi per l'attacco c'è gia sword quindi allegra

accelleratore è bannato

accelleratore è bannato

grazie per ll'informazione ^^

Inviato

Ma lo devi usare nel gioco o sui simulatori? Se nel gioco, vai tranquillo, che lì non è uber, e puoi usarlo con Acceleratore.

Inviato

accelleratore è bannato

Aspetta, è bannato dai tornei giusto?  Se lo volessi usare per sfide capopalestra qui del forum, potrei farlo?

@Dina: nono nel gioco, nelle sfide online

Beh quindi blaziken con acceleratore se volessi usarlo nelle sfide online(usando il 3ds) e anche per sfidare i capopalestra del forum, lo posso usare?

Inviato

Ma nel 3DS non è bannato lol. Per i capopalestra del forum, devi vedere se loro hanno messo messo Blaziken uber o meno.

Inviato
  On 26/11/2013 at 18:26, Dina ha scritto:

Ma lo devi usare nel gioco o sui simulatori? Se nel gioco, vai tranquillo, che lì non è uber, e puoi usarlo con Acceleratore.

ON line si'

Inviato
  On 27/11/2013 at 19:25, RebelMewtwo ha scritto:

ON line si'

Allora era un'allucinazione qual Blaziken con Speed Boost che vidi qualche giorno fa nell'online di XY :secret:

Inviato
  On 27/11/2013 at 19:27, Dina ha scritto:

Allora era un'allucinazione qual Blaziken con Speed Boost che vidi qualche giorno fa nell'online di XY :secret:

Si sta facendo dettare legge dalla smogon, ma neanche vuole ammetterlo :roftl:
Inviato

Premetto che non ho letto gli altri commenti.

Se lo vuoi fare in Arena vedi gli altri siccome io non ci sono molto.

Se vuoi lottare Online in X/Y senza restrizioni, ti consiglio di fartelo Deciso.

Turno 1: Protect + Speed Bost

Turno 2: MegaEvolution  + Power-Up Punch + Speed Bost

Turno 3: Protect/Power-Up Punch + Speed Bost

In questo modo equilibri Attacco e Velocità .

Ti avviso: non ho ancora testato questa mini-tattica, quindi non so bene le conseguenze e i pregi xD

Inviato
  On 28/11/2013 at 11:41, grassiniilban190 ha scritto:

Premetto che non ho letto gli altri commenti.

Se lo vuoi fare in Arena vedi gli altri siccome io non ci sono molto.

Se vuoi lottare Online in X/Y senza restrizioni, ti consiglio di fartelo Deciso.

Turno 2: MegaEvolution  + Power-Up Punch + Speed Bost

Turno 3: Protect/Power-Up Punch + Speed Bost

In questo modo equilibri Attacco e Velocità .

Ti avviso: non ho ancora testato questa mini-tattica, quindi non so bene le conseguenze e i pregi xD

:sisi:

Inviato
  On 28/11/2013 at 11:41, grassiniilban190 ha scritto:

Turno 2: MegaEvolution + Power-Up Punch + Speed Bost

E a questo punto viene facilmente oneshootato.

Secondo me è meglio dargli il classico Focalnastro e danzaspada

Inviato

ENG ITA

Blaziken @Focus Sash Blaziken @Focalnastro

Adamant Speed Boost Decisa Acceleratore

-Protect -Protezione

-Sword Dance -Danzaspada

-Sky Uppercut -Stramontante

-Blaze Kick -Calciardente

1 turno=Protect+boost

2 turno=Sword dance resiste con focus sash+boost

3 turno=Protect+boost

E chi lo ferma piu

Inviato
  On 28/11/2013 at 14:02, PokémonEleven99 ha scritto:

ENG ITA

Blaziken @Focus Sash Blaziken @Focalnastro

Adamant Speed Boost Decisa Acceleratore

-Protect -Protezione

-Sword Dance -Danzaspada

-Sky Uppercut -Stramontante

-Blaze Kick -Calciardente

1 turno=Protect+boost

2 turno=Sword dance resiste con focus sash+boost

3 turno=Protect+boost

E chi lo ferma piu

3 turno, oppo switcha e manda un Pokémon qualunque con speed priority o.o xD
Inviato

Io avrei intenzione di usarlo con la mega evoluzione..

In quel caso magari toglierei danza spada e metterei una mossa più utile..

Non penso che riesca a resistere a più di 2 pokemon(anzi forse è già  tanto, mi sembra un pokemon che deve fare il massimo danno possibile in poco tempo)

- Calciardente (o Fuococarica, mi sembra anche quella più adatta, solo che se 1HKO un pokemon con questa mossa, perdi già  1/3 della tua vita xD)

- Protezione(ottima per prendere subito un boost iniziale in velocità )

- Calcinvolo (allora sarò sincero: questa mossa mi piace parecchio sopratutto se combinata con danzaspada, solo che ho paura che in sfide online fallisca un po' troppo spesso e se fallisce posso anche dirgli addio nel prossimo turno..nonostante abbia comunque un 90% di precisione non riesco a fidarmi comunque perchè nelle sfide online sembra che possa essere evitata/schivata qualsiasi mossa indipendentemente da non so cosa. Mi fallisce anche surf o terremoto.

- Danzaspada oppure Terremoto/Baldeali:  preferisco di più terremoto..altrimenti Baldeali se uso calciardente

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...