Vai al commento


Aiuto battling competitivo


Costi93

Post raccomandati

Ciao a tutti


 


Mi sto approcciando da poco al battling competitivo.


 


Mi piace molto lottare in doppio. Tuttavia non riesco a capire come poter fare una buona squadra. Non so da dove cominciare proprio.


 


In secondo luogo, nell'eventualita' che io abbia un idea di squadra non riesco a capire come sia meglio distribuire gli ev (per il breeding e gli iv nessun problema)


 


Qualcuno che mi faccia da teacher e che possa darmi consigli, per ora, terra-terra?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io ho iniziato da poco e come te sto costruendo un Team per il doppio. Puoi decidere di utilizzare un Weather Team, basato sul meteo (sun, rain, sandstorm, hail (=grandine), fog) o creare un Team basato su strategie più particolari come Distortozona (dove i pokemon più lenti diventano i più veloci) o ancora scegliere dei Pokemon che ti piacciono e cercare strategie tutte tue scegliendo abilità  che si combinano bene tra loro.


Io ho scelto di costruire un "falso" Rain Team. Falso perchè 2 Pokemon su 4 non si trovano mai in un Rain e servono per una strategia particolare che spiazza l'avversario. Se hai bisogno di consigli sulle scelte da fare sono disponibile, ma il tipo di Team lo devi scegliere tu :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora io un team me lo son creato. Il fatto e' capire se e' efficace


 


Avevo intenzione di fare un sun team. 


 


Non ho capito pero' se i team devono essere da 6 pokemon o da 4. In ogni caso per ora ho charizard, lilligant, delphox e leafeon.


 


Cosa mi puoi consigliare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì il Team è da 4, ma credo che se ne portino 6 per avere più varietà  vedendo la squadra avversaria (io me lo sto facendo comunque da 4 al momento). Al posto di Delphox devi mettere Ninetales con abilità  Siccità , che permette di avere fin da quando entra in campo la luce solare più forte (così da non perdere un turno a usare giornodisole)... è proprio un Pokemon obbligatorio nel Sun perché è l'unico che può avere quest'abilità  (tranne Groudon che però non si può usare). Per farti un esempio, lo stesso vale per Politoed nel Rain: è l'unico con abilità  Piovischio (tranne Kyogre che però non si può usare sempre stesso discorso). Per il resto del Team dipende da mosse e abilità , in sè i Pokemon vanno bene.


Altri Pokemon ottimi per il Sun sono Espeon, Chandelure, Volcarona... dipende da come te li vuoi giocare :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me in un sun team ci sta molto bene Heliolisk con solarpotere. Di per se può raggiungere una velocità  buona cioè 348, e impara mosse che pkmn dello stesso tipo si scordano, come surf, fuocobomba e laccioerboso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok tornato ora da lezione


 


ho Charizard con charizardite y, quindi siccita'. Moveset: ondacalda, eterelama, protezione e focalcolpo (non sapevo che mettere)


Lilligant con clorofilla. Moveset: solarraggio, sonnifero, protezione e gigassorbimento (non sapevo se dargli mangiasogni). in ogni caso anche qui l'ultimo attacco messo a caso.


Leafeon con clorofilla. Moveset: fendifoglia, protezione, danzaspada e per ora ha fossa (anche qui non so che mettere)


Delphox abilita' aiutofuoco a caso. moveset: schermoluce, lanciafiamme, psichico, psicoshock


 


Con gli strumenti ho dato un po a caso, non sapevo bene. ho dato miracolseme a lilligant, la lastra che potenzia mosse psico a delphox e niente a leafeon


 


Charizard ha natura timida e 252 in atk sp e 252 in speed


Lilligant  e' modesto con 252 in atk sp e misto il resto in ps, difesa e dif speciale


Delphox e leafeon non ricordo come li ho fatti a dire il vero :S


 


come base ci sono? aiuti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad andare nello specifico non sono ancora bravo, quindi ho cercato qualcosa su internet e ho trovato questi da un sito più che affidabile (non si possono fare nomi). 

 

Charizard @ Leftovers/ Choice Scarf/ Choice Specs
Trait: Solar Power
EV: 4 HP, 252 Satk, 252 Spe
Timid nature (+ Spe, - Atk); Modest Nature (+ Satk, - Atk)
- Flamethrower/ Fire Blast
- Solar Beam
- Focus Blast
- Hidden Power [ice]

 

 

Lilligant @ Leftovers

Trait: Chlorophyll
EV : 252 Satk, 252 Spe, 4 HP
Modest Nature (+ Satk, - Atk)
- Giga Drain
- Hidden Power [Fire]
- Sleep Powder
- Quiver Dance

 

 

Leafeon @ Life Orb

Trait: Chlorophyll
EV: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature (+ Atk, - Satk)
- Swords Dance
- Leaf Blade
- Quick Attack
- Syntesis

 

Del tuo Team ho trovato loro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...