Vai al commento



Rain Team competitivo


shien00

Post raccomandati

ciao ragazzi volevo chiedervi quale ultimo pokèmon inserire in questo rain team e alltri consigli vari , ecco il mio team:
 

Politoed (M) @ Leftovers
Ability: Drizzle
EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Def
Bold Nature
- Ice Beam
- Scald
- Toxic
- Protect
 
Kabutops (F) @ Focus Sash
Ability: Swift Swim
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature
- Stone Edge
- Swords Dance
- Aqua Jet
- Waterfall
 
Goodra (M) @?
Ability: Hydration
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Modest Nature
- Dragon Pulse
- Rest
- Rain Dance
- Thunder
 
Klefki @ Damp Rock
Ability: Prankster
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Foul Play
- Rain Dance
- Spikes
- Thunder Wave
 
Kingdra (M) @ Life Orb
Ability: Swift Swim
EVs: 4 SDef / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Draco Meteor
- Flash Cannon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

ciao ragazzi volevo chiedervi quale ultimo pokèmon inserire in questo rain team e alltri consigli vari , ecco il mio team:

 

Politoed (M) @ Leftovers
Ability: Drizzle
EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Def
Bold Nature
- Ice Beam
- Scald
- Toxic
- Protect
 
Kabutops (F) @ Focus Sash
Ability: Swift Swim
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature
- Stone Edge
- Swords Dance
- Aqua Jet
- Waterfall
 
Goodra (M) @?
Ability: Hydration
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Modest Nature
- Dragon Pulse
- Rest
- Rain Dance
- Thunder
 
Klefki @ Damp Rock
Ability: Prankster
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Foul Play
- Rain Dance
- Spikes
- Thunder Wave
 
Kingdra (M) @ Life Orb
Ability: Swift Swim
EVs: 4 SDef / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Draco Meteor
- Flash Cannon

 

Allora, partendo dal presupposto che Swiftwim+Drizzle è (o era, bisogna aspettare smogon) combo uber, poi Kingdra è fatto male, non si fa in attacco speciale, si fa in attacco, dato che accede a Dragodanza e puo imparare Oltraggio da Dragonite,poi le nature ottimali per Goodra sono 2, Calma o Sicura, Modesta non serve, dato che il suo punto forte è la Difesa Speciale, e non serve una natura che gli enfatizzi l'Attacco Speciale, successivamente ti distrugge un solo pokemon, che è pure overused, ed è ROTOM, te li fa fuori tutti in questo modo:

Politoed:-----Fulmine/Scarica

Kabutops -----Fuocofatuo----->Scarica/Fulmine

Azumarill:-----Fuocofatuo----->Scarica/Fulmine

Kingdra: non gli fa niente dato che Rotom resiste ad acqua  e steel, e il Dragopulsar di Kingdra non è certamente il migliore in circolo

Goodra: Lui è l'unico che potrebbe dare problemi a Rotom se gli dai Vigorcolpo, ma non lo ha, ma anche se l'avesse non farebbe questo granche dato che è modesto e non ha evs in Attacco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

ciao ragazzi volevo chiedervi quale ultimo pokèmon inserire in questo rain team e alltri consigli vari , ecco il mio team:

 

Politoed (M) @ Leftovers/damp rock
Ability: Drizzle
EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Def
Bold Nature
- Ice Beam
- Scald
- Toxic
- Protect
 
Kabutops (F) @ Focus Sash
Ability: Swift Swim
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature
- Stone Edge
- Swords Dance
- Aqua Jet
- Waterfall
 
Io prediligo di gran lunga azumarill. il suo attacco sebbene sembri basso, con l'abilità  è straordinaria e ha un buon movepool con aqua jet, super power, play rough e belly drum diventa una belva assetata di sangue. Inoltre con l'abilità  sap sipper può entrare sugli attacchi avversari e bloccarli boostandosi l'attacco

 
Goodra (M) @?
Ability: Hydration
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Modest Nature
- Dragon Pulse
- Rest
- Rain Dance
- Thunder
 
Klefki @ Damp Rock
Ability: Prankster
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Foul Play
- Rain Dance
- Spikes
- Thunder Wave
 
Ci può stare, ma ci sono molte alternative più interessanti
 
Kingdra (M) @ Life Orb
Ability: Swift Swim
EVs: 4 SDef / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Draco Meteor
- Flash Cannon
 
immancabile.

 

Io usavo un toxicroak con pellarsa e un ludicolo con nuotovelox. così avevo meno debolezza diffusa a erba e elettro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Principalmente devi togliere Kabutops e Kingdra, dato che swiftswim + drizzle sono uber, poi Goodra lo devi usare come wall speciale, con idratazione è pure immune agli status alterati, poi ti servirebbe come il pane un Rotom che in un Rain ci sta tutto (ma e difficilissimo da trovare 5 ivs), uno Scizor in rain va sempre bene, e poi dipende dagli altri pokemon che hai.


 


 


 


Edit: esatto toxicroak ci sta pure, e pure ludicolo con copripioggia, pero ora non saprei dato che la pioggia non dura piu all'inifinito, e loro senza pioggia diventano molto piu facili da affrontare


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

, poi Kingdra è fatto male, non si fa in attacco speciale, si fa in attacco, dato che accede a Dragodanza e puo imparare Oltraggio da Dragonite,

 

Su questo non sono per nulla d'accordo. In un team non rain ti darei anche ragione, ma in un team rain l'ideal è uno special sweeper con hydro pump draco meteor surf/dragon pulse e  hp electric o ice beam

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Principalmente devi togliere Kabutops e Kingdra, dato che swiftswim + drizzle sono uber, poi Goodra lo devi usare come wall speciale, con idratazione è pure immune agli status alterati, poi ti servirebbe come il pane un Rotom che in un Rain ci sta tutto (ma e difficilissimo da trovare 5 ivs), uno Scizor in rain va sempre bene, e poi dipende dagli altri pokemon che hai.

  

Anche qui, swiftswim + rain erano uber, col fatto che hanno ridotto il tempo delle weather è da rivedere questa storia, potrebbe benissimo rimanere overused ma non uber, la pioggia finisce prima o poi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tale e quale al mio, set di smogon bulky attacker, si ci sta tutto, si ma ripeto, in questa generazione non mi affiderei piu di tanto agli weather team, dato che la GF si è resa conto della enorme cavolata fatta a partire dalla 3 generazione, con il clima infinito, e punterei su un team piu classico con pokemon buoni che se la possono cavare in qualsiasi situazione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si ma anche a grass knot, focus blast, dark pulse... è interessante


tale e quale al mio, set di smogon bulky attacker, si ci sta tutto, si ma ripeto, in questa generazione non mi affiderei piu di tanto agli weather team, dato che la GF si è resa conto della enorme cavolata fatta a partire dalla 3 generazione, con il clima infinito, e punterei sun un team piu classico con pokemon buoni che se la possono cavare in qualsiasi situazione.

 

Si effettivamente c'era sempre un clima in ogni diavolo di combattimento, giustamente l'hanno ridimensionato. Per me un weather team rimane buono in un 3 vs 3, ottimo in doppio e fattibile se si è bravi in 6 vs 6

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ora che Drizzle non produce più pioggia infinita mi pare che in combo con Swift Swim non sia più illegale in OU

Finora hanno solo aggiunto xerneas e yvteal alla uber list, non hanno ancora levato nulla, lo stesso discorso poi varebbe anche per excadrill con remasabbia...e sappiamo tutti che vuol dire excadrill con remasabbia!!XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finora hanno solo aggiunto xerneas e yvteal alla uber list, non hanno ancora levato nulla, lo stesso discorso poi varebbe anche per excadrill con remasabbia...e sappiamo tutti che vuol dire excadrill con remasabbia!!XD

 

Lol in effetti xD

 

però buh, secondo me a sto giro si salvano, Kingdra è stato nerfato abbastanza con l'introduzione del tipo Folletto e con gli standard di statistiche che vanno girando adesso con le megaevo (infatti è già  sorprendente che sia considerato un pokèmon utilizzabile in OU considerato che la sua stat più alta è a 95 xD) e anche per la riduzione di potenza delle mosse speciali, e abilità  come Drizzle e Drought ora non sono più tanto diverse dalle mosse rispettive...comunque si vedrà ! In ogni caso non è del tutto vero che non abbiano levato nulla, mi pare ci abbiano già  fatto ciao ciao Mega-Gengar e Mega-Kagaskhan :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lol in effetti xD

 

però buh, secondo me a sto giro si salvano, Kingdra è stato nerfato abbastanza con l'introduzione del tipo Folletto e con gli standard di statistiche che vanno girando adesso con le megaevo (infatti è già  sorprendente che sia considerato un pokèmon utilizzabile in OU considerato che la sua stat più alta è a 95 xD) e anche per la riduzione di potenza delle mosse speciali, e abilità  come Drizzle e Drought ora non sono più tanto diverse dalle mosse rispettive...comunque si vedrà ! In ogni caso non è del tutto vero che non abbiano levato nulla, mi pare ci abbiano già  fatto ciao ciao Mega-Gengar e Mega-Kagaskhan :)

Io con levato intendo che non hanno ancora sottratto niente alla ban list, semmai, come hai detto giustamente tu, hanno aggiunto soltanto XD:P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...