Vai al commento


Team rating competitivo: consigli e pareri


Warrior

Post raccomandati

Tyranitar @ Tyranitarite

Ability: Sand Stream

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Jolly Nature

- Crunch

- Stone Edge

- Earthquake

- Dragon Dance

 

Blaziken @ Focus Sash

Ability: Speed Bost

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Adamant Nature

- Flare Blitz/Blaze Kick

- High Jump Kick

- Protect

- Swords Dance

 

Greninja @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP

Timid Nature

- Dark Pulse

- Hydro Pump

- Extrasensory

- Ice Beam

 

Ferrothorn @ Leftovers

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Def

Sassy Nature

- Leech Seed

- Gyro Ball

- Power Whip

- Curse

 

Gliscor @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 244 HP / 40 Def / 224 Spd

Impish Nature

- Swords Dance

- Earthquake

- Aerial Ace

- Substitute

 

Chansey (F) @ Eviolite

Ability: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature

- Seismic Toss

- Toxic

- Soft-Boiled

- Aromatherapy

 

Questo dovrebbe in teoria essere il team che vorrei montare (Blaziken, Tyranitar e Ferrothorn sono già  pronti), accetto qualsiasi critica/consiglio/parere.

 

Dunque ho scelto un pokèmon, Tyranitar, e intorno a lui ho cercato di costruire un team che riuscisse più o meno a coprire le varie debolezze. Per quanto riguarda Gliscor ho cercato di creare un ibrido sfruttandone le ottime difese e la buonissima capacità  d'attacco. Lui è il mixed wall del team e l'unico counter Lotta (che è il tipo che soffro di più), per cui danzo/sub al primo turno (presupponendo che resista all'attacco) e a quel punto comincio a tirar giù terremoti e aeroassalti (ecco, il problema è che l'unica mossa volante che impara ha 60 di potenza). L'alternativa sarebbe quella di mettere un altro sweeper nel team al suo posto (magari un Alakazam o un Noivern), ma per il momento vorrei provarlo. Chansey invece è il wall speciale, classico set di supporto, nulla di nuovo. Ferrothorn non lo tolgo per nulla al mondo, ci butto TEAM interi con lui, da quando l'ho scoperto mi si è aperto un altro mondo, non avete idea della capacità  distruttiva di quel pokèmon, finora l'ho giocato con Toxic al posto di Curse ma soffre troppo i tipi erba così, inoltre stavolta ho Chansey. Tra l'altro credo di essere uno dei pochi che lo gioca in quel modo, in un certo senso sento di esserne il creatore :3 Gli altri tre sono gli sweeper, Tyranitar se riesce a danzare e megaevolversi diventa una macchina da guerra, Blaziken resiste boosta la spada, accelera e via di blaze kick/hi jump kick (anche qui sono indeciso sulla mossa fuoco). Greninja è una sorta di asso nella manica, mutatipo e colpisce chiunque.

 

Beh? Consigli, pareri? Ripeto, il dubbio maggiore riguarda il tipo lotta, che potrei soffrire particolarmente (lotta puro intendo, un Lucario per dire riesco a farlo fuori anche con M-Tyranitar dopo aver danzato o Blaziken).

 

EDIT: Mi sono accorto che il substitute su quel tipo di Gliscor è un po' inutile, di solito boosto sempre al primo turno per cui non sarebbe il caso di sostituirlo con un U-Turn magari? L'ideale sarebbe farlo BatonPasser ma dal momento che è una egg move e io l'ho già  breedato e non ho nessuna voglia di ricominciare gli do u-turn. E forse anche le spikes starebbero meglio su quel ferrothorn al posto di Curse ma come sopra, egg move e lascio perdere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!


Ma Blaziken non è Uber? Però se non usi questo team su simulatori non dovrebbe essere un problema..


Io ti consiglierei in ogni caso di sostituirlo magari con Alakazam o Reuniclus che sfruttano anche meglio la sand..Comunque complimenti per Ferrothorn io ne uso uno con Choice Band :) 


Inoltre investirei un pò di più sulla difesa di Gliscor metteri gelodenti al posto di aerial ace(ma solo se sostituisci blaziken altrimenti coi lotta non puoi più fare nulla) e taunt al posto di substitute in modo da annulare i vari wall che ti trovi di fronte..spero di essere stato di aiuto!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille per i consigli :)


 


Quindi dici che mi converrebbe sostituire Blaziken con Alakazam? Mmm non so il tipo fuoco/lotta mi consente di coprire tantissime debolezze, però devo ammettere che ad Alakazam ci avevo già  pensato... Reuniclus io lo considero più un tank che uno sweeper per via di alcune mosse e della bassa velocità  (preferisco i pokèmon veloci onestamente), per cui non credo sia il caso visti già  i diversi wall... lo terrò presente:)


 


Altri consigli?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me il team è buono, non mi convince però lo strumento di Blaziken. Non so il perchè. Io avrei preferito un Life Orb sinceramente.

Grazie :3

 

Il problema è che Blaziken ha delle difese assurdamente basse, lo gioco da un po' e mi hanno fatto 1OHKO pokèmon che non hanno neanche avuto bisogno di sfruttare lo stab! In questo modo con la focus sono sicuro di rimanere in vita dopo aver boostato la spada (che mi raddoppia l'attacco, senza il 30% della orb), in più accelero e a quel punto posso cominciare a tirar giù ciccioni...secondo me si guadagna di più con la sword dance che con la life orb.

 

Altri?:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai praticamente il team quasi = al mio tranne che al posto di chansey ho Noivern, e al posto di tyranitar, Gengar con black sludge. E blaziken con la ME. xD  Però cmq posso darti alcuni consigli sui moveset.


-Tyranitar è una bestia colossale(bravo il tuo che gli hai fatto imparare DD, il mio non ce l'ha), cmq se usi la ME io l'avrei fatto Deciso(inoltre con DD aumenti appunto anche la velocità ) . Al posto di crunch, metterei Pursuit se giochi nelle lotte online, con lo stab e il danno doppio se sostituisce l'avversario, fa un danno di 120. Se gli vuoi togliere la ME consiglio di mettergli assault vest, funziona bene.


 


-Blaziken ce l'ho uguale spiaccicato al tuo. Al posto di sword dance io ho stone edge. Ovviamente io perchè uso la mega evoluzione, e un colpo d'acqua stabbato lo 1hko cmq. Direi che va bene cosi com'è.


 


- Per Ferrothorn và  un po' a scelta: io ho messo Stealth rock sia per comodità (si mette 1 volta), sia per overkillare tutti quelli che fanno i fighi con charizard Y. Spikes le devi mettere 3 volte, starebbe molto meglio ad uno skarmory con Leftovers. Ah già , al mio ferrothorn gli ho dato Rocky Helmet, visto che Leech seed fa già  il suo lavoro, e mi sto trovando bene, fa il suo bel danno in più insieme a Iron Barbs.


 


-Greninja: non è che mi hai copiato i pokemon? xD scherzo, anche questo è uguale nelle stat e abilità , anche io uso life orb, anche se sto pensando se dargli la expert belt, la life orb forse la do al mio Noivern. Riguardo al moveset, io ti consiglierei di togliere dark pulsar(è orrida come mossa) e mettere Grass Knot fidati mi ha salvato il *censura* in molte situazioni, poi coi pokemon pesanti fa stragi; e al posto di extrasensory, metterei U-turn per sfuggire a situazioni spiacevoli, ma anche per fare danno a potenziali pokemon psico-erba-buio.


 


-Anche io ho ferrothorn, però non è full special wall, ma è di natura phisical ed evs +special che phisical. Moveset ce l'ho uguale al tuo tranne che al posto di curse ho Stealth Rock. Sono comunque scelte.


 


-Gliscor, anche questo uguale al mio, però moveset completamente diverso. Io ho: Toxic, substitute, protect, EQ.  Anche se sto pensando di togliere substitute per dargli una mossa elementale tipo Ice Fang vs i pokemon volanti (che purtroppo se ho solo terremoto non gli faccio niente).


-Chansey non saprei dirti perchè non l'ho mai usato, ma penso sia un pokemon fortissimo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille per i consigli :)

 

Quindi dici che mi converrebbe sostituire Blaziken con Alakazam? Mmm non so il tipo fuoco/lotta mi consente di coprire tantissime debolezze, però devo ammettere che ad Alakazam ci avevo già  pensato... Reuniclus io lo considero più un tank che uno sweeper per via di alcune mosse e della bassa velocità  (preferisco i pokèmon veloci onestamente), per cui non credo sia il caso visti già  i diversi wall... lo terrò presente:)

 

Altri consigli?

Ho riguardato il tuo team e mi sembra vada bene..visto che ci tieni a Blaziken perchè non sostiutisci (mega)alakazam a Tyranitar invece che a Blaziken?..anche perché oltre a Gliscor non mi sembra ci siano altri che sfruttano la sand..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti per le risposte davvero ^^


 


Dunque, per rispondere a Sauler: hai ragione, Tyranitar sarebbe stato meglio adamant considerato il boost della ddance ma l'ho fatto qualche tempo fa e quindi me lo sono ritrovato praticamente già  costruito. Mettergli l'assault vest era un'idea che avevo preso in considerazione ma a quel punto avrei dovuto evsarlo diversamente e farlo più tank, diciamo che ho deciso di metterlo lì in mezzo semplicemente perchè la ME è proprio figa ammettiamolo :3 Per Ferro il discorso è lo stesso: l'ho fatto tempo fa e oggi probabilmente (sicuramente) gli darei le rocks al posto di curse, ma l'idea di breedarlo di nuovo non mi attrae per niente ^^" Greninja anche qui sono un po' indeciso, tu mi dici di dargli il grass knot? Non è una cattiva idea magari al posto di neropulsar considerato che ho già  tyranitar che walla bene gli psico... ma extrasensory non posso proprio toglierla considerata la debolezza a lotta che lascerebbe il mio team. Gliscor va a gusti secondo me, il tuo è un set più cauto e ottimo, a me (purtroppo) serve per cercare di far male ai lotta. Chansey io lo consiglio sempre a tutti, è un pokèmon con cui mi sono trovato sempre benissimo, non so perchè dopo smeraldo ha iniziato a cadere nell'oblio (sarà  che piacciono i pokèmon nuovi, io sono rimasto legato a quelli vecchi) ma di solito costringe sempre lo switch e walla TUTTI gli special sweeper esistenti, credetemi, è davvero fastidiosissimo trovarselo di fronte.


 


A zesk: sostituire Tyranitar con Alakazam in fondo non mi dispiacerebbe ma il problema è che in questo modo rimarrei scoperto su diversi fronti...Tyranitar con gli stab mi garantisce ohko quasi sicuro se si trova davanti un pokèmon su cui è superefficace, inoltre per quanto possegga diverse debolezze walla piuttosto bene psico, fuoco e talvolta volanti, non male considerato l'attuale metagame. In caso che set mi consiglieresti?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...