Vai al commento


Torneo Monotype con premi(etti)


wackosso

Post raccomandati

Buonasera a tutti! 


 


Visto che esiste un altro torneo che ormai è alla finale, e visto che c'è stato un tentativo di ripeterlo ma con scarso successo, propongo io la mia versione.


 


Innanzitutto, si tratta di un classico monotype, ma per ammettere più gente possibile, ho deciso di accettare non uno, ma DUE candidati per ciascun tipo, così da arrivare ad avere un torneo a 32 (si, so che in totale 2 x 18 fa 36, ma per avere un torneo comodo mi fermo a 32). Se fosse possibile vorrei avere almeno uno sfidante per tipo, ma so che alcuni sono difficili da giocare o poco appetibili.


 


Il torneo si dovrebbe svolgere in due fasi:


 


1) Fase a gironi: 8 gironi da 4 giocatori (ovviamente ad assortimento casuale), solo andata, match singolo, passano i primi 2


 


2) Fase ad eliminazione diretta, torneo a 16 (i vincitori dei gironi), formula di assortimenti stile champions league, i primi di ogni girone si scontreranno contro il secondo di qualche altro girone (anche qui assortimento casuale, per chi non si fida magari posto un video in cui lo faccio :) )


 


Per quanto riguarda le regole:


 


-Torneo 6 vs 6 solo andata liv 50


-Ammesso ogni tipo di pokèmon TRANNE i leggendari 


-Species clause: un solo pokèmon per specie (ovvero tutti pokemon diversi come numero del dex)


-Item clause: ovvero uno strumento diverso per ogni pokèmon


-Sleep clause: Si può addormentare UNO E UN SOLO pokèmon del team avversario alla volta


-Evasion clause: SONO PROIBITI strumenti e mosse che aumentino l'elusione, ma sono ammesse ABILITA' con questa caratteristica (ad esempio Sand Veil)


-Infine è PROIBITO l'uso dell'abilità  Moody (Altalena)


 


Per quanto riguarda i premi, non sono straordinari, ma neanche indecenti. Sono quattro, a scelta: ovviamente il primo classificato sceglierà  per primo, gli altri in successione e il quarto classificato si dovrà  accontentare degli avanzi.


 


Si tratta di:


 


Tyrunt Inglese: abilità  Ferromascella, natura Decisa, IV x/31/x/x/x/x, mosse uovo Dragodanza + Gelodenti


Bulbasaur Giappo: abilità  Erbaiuto, natura Calma, IV x/x/31/x/x/x, mosse uovo Verdebufera + Gigassorbimento


Gible Giappo: abilità  Cartavetro, natura Allegra, IV 31/31/31/x/scarso/31, mosse uovo Oltraggio


Growlithe Giappo: abilità  Fuocardore, natura Decisa, IV sconosciute, mossa uovo Zuffa


 


Spero partecipiate per il divertimento e non per i premi, ma vincere qualcosa dà  un senso in più ;)


 


Raccomandazioni finali: E' un torneo per divertimento, non vi scannate tra voi che non ne vale la pena. I match sono singoli, motivo per cui NEL CASO IN CUI A UNO DEI GIOCATORI SALTASSE LA CONNESSIONE (o spegnesse volontariamente) sarà  concessa una replica. Una e una sola volta per giocatore. Mi rimetto al vostro fair play.


 


l'idea è quella di chiudere le iscrizioni mercoledì a mezzanotte, se per allora non sarà  raggiunto il quorum di persone prorogherò la data fino a venerdì a mezzanotte, per allora preparerò il torneo, cominceremo nella giornata di sabato! Mi raccomando fate Tam-tam tra di voi e portate gente!


 


Per domande MP grazie :)


 


Dimenticavo: per comunicare la vostra partecipazione, scrivete nome, nome in game, codice amico (facoltativo) e tipo scelto


 


wackosso


ANDREA


3497-0017-3749


Veleno


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tranquillo intanto aspettiamo che anche gli altri rispondano ^^


Ricapitolando per ora:

 

Veleno: wackosso e kimbOo

Fuoco: PokemonEleven99

Folletto: roberto_ace 

Acciaio: collins e markomarin17

Drago: killua

Acqua: Shien00 e master of shuppets

Buio: scepmaster

 

Per ora siamo a 10, quando arriviamo intorno a 16 comincio a mettere giù bene codici e tipi ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

in un altro torneo creato ieri in due giorni si sono raggiunti i 15 iscritti..questo dimostra quanta poca serietà  ci sta mettendo l'organizzatore di questo torneo..io mi do fuori tanto son sicuro che non avrà  mai inizio questo monotype


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...