Vale90 Inviato 2 dicembre, 2013 Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 ciao a tutti avevo bisogno di una risposta rapida veloce e indoloresto formando un team competitivo e l'unico della squadra che sono riuscito ad ottenere abbastanza " decente" è charizard...volevo sapere se è ok o devo rifare tutto..la natura è timida l'abilità è solarpotere ha 5 iv al 31 tranne che sull'attacco fisico..come vi sembra ? devo rifarlo ? grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FrancyTroll Inviato 2 dicembre, 2013 Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 e giusto per le iv e natura, magari dicci il moveset e la evs Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vale90 Inviato 2 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 e giusto per le iv e natura, magari dicci il moveset e la evsbe l'ho appena schiuso cmq puntavo a fare solaraggio lanciafiamme dragopulsar e la 4 boh..ondacalda..e le evs devo ancora distribuirle e quello sto imparando a farlo anche se non so come distribuirle in modo ordinatopensavo di metterle in attacco speciale e velocità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 2 dicembre, 2013 Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 Charizard non è niente male. Preso singolarmente forse non sarà poi quel granché, fatto sta che ci sono vari pokémon che presi singolarmente sono più forti. Un esempio lampante ne è Volcarona. Si boosta con Eledanza, e anche da solo può far un male incredibile.Ma non è di quanto può essere pessimo Charizard che voglio parlare. Anzi, guardandolo bene, Charizard è il più figo tipo Fuoco di sempre! E il suo potenziale è incredibile, se giochi in doppio. Forse all' inizio sembra che ne stessi quasi per parlare male, ma non è così. Il fatto è che Charizard può essere una bomba se saputo gestire. Pokémon come lui, vanno presi e inseriti in una strategia di fondo per essere davvero efficaci. La megaevoluzione Y è perfetta per un sunny team doppio o triplo. In singolo di meno perché il sole dura ormai solo 5 turni, e NON possiamo permetterci di perdere tempo a switchare o fare altre cose. Dunque ti propongo il set che uso io, anche se devo ancora farmi un team per il doppio.Charizard @Charizardite YTrait Drought (abilità Siccità - abilità ME)Timid nature (natura Timida)EVs: 4 hp (ps) / 252 s.atk (attacco speciale) / 252 spe (velocità )IVs: 31/xx/31/31/31/31Moveset (mosse):-Flamethrower/Fireblast (Lanciafiamme/Fuocobomba)-Solarbeam (Solarraggio)-Dragopulsar-Focus Blast (Focalcolpo)Questo è il miglior set a mio parere. Offre una stab davvero potente come prima mossa, Solarraggio sfrutta il sole ed attacca nello stesso turno in cui assorbe la luce, Dragopulsar per distruggere i draghi, Focalcolpo completa la coverage.Come già detto in singolo non è un granché per via della durata del sole, ma in doppio affiancato ad altri pokémon che sfruttano bene il sole è davvero ottimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vale90 Inviato 2 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 Charizard non è niente male. Preso singolarmente forse non sarà poi quel granché, fatto sta che ci sono vari pokémon che presi singolarmente sono più forti. Un esempio lampante ne è Volcarona. Si boosta con Eledanza, e anche da solo può far un male incredibile.Ma non è di quanto può essere pessimo Charizard che voglio parlare. Anzi, guardandolo bene, Charizard è il più figo tipo Fuoco di sempre! E il suo potenziale è incredibile, se giochi in doppio. Forse all' inizio sembra che ne stessi quasi per parlare male, ma non è così. Il fatto è che Charizard può essere una bomba se saputo gestire. Pokémon come lui, vanno presi e inseriti in una strategia di fondo per essere davvero efficaci. La megaevoluzione Y è perfetta per un sunny team doppio o triplo. In singolo di meno perché il sole dura ormai solo 5 turni, e NON possiamo permetterci di perdere tempo a switchare o fare altre cose. Dunque ti propongo il set che uso io, anche se devo ancora farmi un team per il doppio.Charizard @Charizardite YTrait Drought (abilità Siccità - abilità ME)Timid nature (natura Timida)EVs: 4 hp (ps) / 252 s.atk (attacco speciale) / 252 spe (velocità )IVs: 31/xx/31/31/31/31Moveset (mosse):-Flamethrower/Fireblast (Lanciafiamme/Fuocobomba)-Solarbeam (Solarraggio)-Dragopulsar-Focus Blast (Focalcolpo)Questo è il miglior set a mio parere. Offre una stab davvero potente come prima mossa, Solarraggio sfrutta il sole ed attacca nello stesso turno in cui assorbe la luce, Dragopulsar per distruggere i draghi, Focalcolpo completa la coverage.Come già detto in singolo non è un granché per via della durata del sole, ma in doppio affiancato ad altri pokémon che sfruttano bene il sole è davvero ottimo.fantastico grazie mille ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 2 dicembre, 2013 Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 Di nulla, figurati.Ah, a proposito del moveset. Se non ti piace Focalcolpo per la sua precisione, anche se te lo consiglio, potresti mettere Trespolo, per recuperare ps. Inoltre così facendo perderesti per il turno successivo il tipo Volante, cambiando debolezze e resistenze che potresti sfruttare a tuo vantaggio.Evita invece Eterelama, stab inutile. Anche se colpisci in modo superefficace, fa comunque più danni un lanciafiamme che colpisce in modo neutro (visto che c'è il sole).Per quanto riguarda la weather war, invece, ne esce sicuramente vincitore, in quanto l' avversario (si presume politoed per il rain e tyranitar/hippowdon per il sandstorm) settano il meteo non appena scende in campo, mentre charizard solo dopo la megaevoluzione, facendo in modo che sarà il sole a rimanere in campo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vale90 Inviato 2 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 focalcolpo potrebbe andare bene io di solito lo accoppiavo con garchomp charizard e facevo a raffica terremoto e ondacalda non sono una gran coppia nel senso che non ci azzeccano ma mi divertivo comunque Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 2 dicembre, 2013 Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 Editato il messaggio precedente, aggiunta una piccola osservazione sulle condizioni meteo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vale90 Inviato 2 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 Editato il messaggio precedente, aggiunta una piccola osservazione sulle condizioni meteo. sisi gia lo faccio il giochetto delle condizioni meteo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 2 dicembre, 2013 Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 Se volete usarlo in doppio toglietegli all'istante Lanciafiamme e mettetegli Ondacalda, vi prego!!! XDPoi se volete potete togliergli anche le altre tre mosse xD Anzi, una toglietela veramente per mettere Protezione, siccome è fragile farà comodo.A causa del sole userete Ondacalda anche se entrambi gli avversari hanno ua resistenza a Fuoco, che tanto sarà annullata dal sole, e non ci sarà Heatran a rompere le scatole. Perfino se avesse due pokémon d'acqua si preferirà Ondacalda a Solarraggio, meglio una mossa a potenza 95 + stab che colpisce entrambi che una mossa a potenza 120 superefficace che ne colpisce uno (a meno che quello che si vuole colpire non sia proprio così problematico).Fate però attenzione che anche Tyranitar può megaevolvere, e che chi cambia il tempo può entrare dopo uno switch, in questo modo il sole resterebbe per solo un turno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 2 dicembre, 2013 Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 Aldragon, sarà un dubbio mio ma vorrei togliermelo. Io sapevo che, in una lotta in doppio, se viene utilizzata una mossa che colpisce entrambi gli avversari, il danno veniva diviso tra i due anziché calcolarlo separatamente, cioè nel senso che la potenza della mossa si dividesse in due perché li colpisce entrambi.Forse mi sbaglierò io che non ho mai fatto un team in doppio, comunque sapevo fosse così, boh, forse nelle precedenti generazioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 2 dicembre, 2013 Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 Aldragon, sarà un dubbio mio ma vorrei togliermelo. Io sapevo che, in una lotta in doppio, se viene utilizzata una mossa che colpisce entrambi gli avversari, il danno veniva diviso tra i due anziché calcolarlo separatamente, cioè nel senso che la potenza della mossa si dividesse in due perché li colpisce entrambi.Forse mi sbaglierò io che non ho mai fatto un team in doppio, comunque sapevo fosse così, boh, forse nelle precedenti generazioni.No, non è assolutamebte mai stato così, perché altrimenti le mosse che colpiscono entrambi sarebbero inutili. Al massimo si riduce l'efficacia degli screen, che aumentano le rispettive difese di 2/3 (ma è giusto così, del resto aumentano anche quelle del compagno).PS quindi per lo stesso ragionamento pensavi che terremoto in doppio facesse 1/3 dei danni (visto che colpisce anche il compagno), e in triplo se fatto da qyello in mezzo facesse 1/5 ?! XDDecisamente no, le lotte in doppio sono molto più tattiche, non a caso come lo è il singolo. ;-) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 2 dicembre, 2013 Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 No, non è assolutamebte mai stato così, perché altrimenti le mosse che colpiscono entrambi sarebbero inutili. Al massimo si riduce l'efficacia degli screen, che aumentano le rispettive difese di 2/3 (ma è giusto così, del resto aumentano anche quelle del compagno). Ok, grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.