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mega charizard y


Vale90

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ciao a tutti avevo bisogno di una risposta rapida veloce e indolore


sto formando un team competitivo e l'unico della squadra che sono riuscito ad ottenere abbastanza " decente"  è charizard...volevo sapere se è ok o devo rifare tutto..


la natura è timida l'abilità  è solarpotere ha 5 iv al 31 tranne che sull'attacco fisico..


come vi sembra ? devo rifarlo ? grazie


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e giusto per le iv e natura, magari dicci il moveset e la evs

be l'ho appena schiuso :P cmq puntavo a fare solaraggio lanciafiamme dragopulsar e la 4 boh..ondacalda..e le evs devo ancora distribuirle e quello sto imparando a farlo anche se non so come distribuirle in modo ordinato

pensavo di metterle in attacco speciale e velocità 

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Charizard non è niente male. Preso singolarmente forse non sarà  poi quel granché, fatto sta che ci sono vari pokémon che presi singolarmente sono più forti. Un esempio lampante ne è Volcarona. Si boosta con Eledanza, e anche da solo può far un male incredibile.

Ma non è di quanto può essere pessimo Charizard che voglio parlare. Anzi, guardandolo bene, Charizard è il più figo tipo Fuoco di sempre! E il suo potenziale è incredibile, se giochi in doppio. Forse all' inizio sembra che ne stessi quasi per parlare male, ma non è così. Il fatto è che Charizard può essere una bomba se saputo gestire. Pokémon come lui, vanno presi e inseriti in una strategia di fondo per essere davvero efficaci. La megaevoluzione Y è perfetta per un sunny team doppio o triplo. In singolo di meno perché il sole dura ormai solo 5 turni, e NON possiamo permetterci di perdere tempo a switchare o fare altre cose. Dunque ti propongo il set che uso io, anche se devo ancora farmi un team per il doppio.

Charizard @Charizardite Y

Trait Drought (abilità  Siccità  - abilità  ME)

Timid nature (natura Timida)

EVs: 4 hp (ps) / 252 s.atk (attacco speciale) / 252 spe (velocità )

IVs: 31/xx/31/31/31/31

Moveset (mosse):

-Flamethrower/Fireblast (Lanciafiamme/Fuocobomba)

-Solarbeam (Solarraggio)

-Dragopulsar

-Focus Blast (Focalcolpo)

Questo è il miglior set a mio parere. Offre una stab davvero potente come prima mossa, Solarraggio sfrutta il sole ed attacca nello stesso turno in cui assorbe la luce, Dragopulsar per distruggere i draghi, Focalcolpo completa la coverage.

Come già  detto in singolo non è un granché per via della durata del sole, ma in doppio affiancato ad altri pokémon che sfruttano bene il sole è davvero ottimo.

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Charizard non è niente male. Preso singolarmente forse non sarà  poi quel granché, fatto sta che ci sono vari pokémon che presi singolarmente sono più forti. Un esempio lampante ne è Volcarona. Si boosta con Eledanza, e anche da solo può far un male incredibile.

Ma non è di quanto può essere pessimo Charizard che voglio parlare. Anzi, guardandolo bene, Charizard è il più figo tipo Fuoco di sempre! E il suo potenziale è incredibile, se giochi in doppio. Forse all' inizio sembra che ne stessi quasi per parlare male, ma non è così. Il fatto è che Charizard può essere una bomba se saputo gestire. Pokémon come lui, vanno presi e inseriti in una strategia di fondo per essere davvero efficaci. La megaevoluzione Y è perfetta per un sunny team doppio o triplo. In singolo di meno perché il sole dura ormai solo 5 turni, e NON possiamo permetterci di perdere tempo a switchare o fare altre cose. Dunque ti propongo il set che uso io, anche se devo ancora farmi un team per il doppio.

Charizard @Charizardite Y

Trait Drought (abilità  Siccità  - abilità  ME)

Timid nature (natura Timida)

EVs: 4 hp (ps) / 252 s.atk (attacco speciale) / 252 spe (velocità )

IVs: 31/xx/31/31/31/31

Moveset (mosse):

-Flamethrower/Fireblast (Lanciafiamme/Fuocobomba)

-Solarbeam (Solarraggio)

-Dragopulsar

-Focus Blast (Focalcolpo)

Questo è il miglior set a mio parere. Offre una stab davvero potente come prima mossa, Solarraggio sfrutta il sole ed attacca nello stesso turno in cui assorbe la luce, Dragopulsar per distruggere i draghi, Focalcolpo completa la coverage.

Come già  detto in singolo non è un granché per via della durata del sole, ma in doppio affiancato ad altri pokémon che sfruttano bene il sole è davvero ottimo.

fantastico grazie mille :P !

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Di nulla, figurati.

Ah, a proposito del moveset. Se non ti piace Focalcolpo per la sua precisione, anche se te lo consiglio, potresti mettere Trespolo, per recuperare ps. Inoltre così facendo perderesti per il turno successivo il tipo Volante, cambiando debolezze e resistenze che potresti sfruttare a tuo vantaggio.

Evita invece Eterelama, stab inutile. Anche se colpisci in modo superefficace, fa comunque più danni un lanciafiamme che colpisce in modo neutro (visto che c'è il sole).

Per quanto riguarda la weather war, invece, ne esce sicuramente vincitore, in quanto l' avversario (si presume politoed per il rain e tyranitar/hippowdon per il sandstorm) settano il meteo non appena scende in campo, mentre charizard solo dopo la megaevoluzione, facendo in modo che sarà  il sole a rimanere in campo.

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Se volete usarlo in doppio toglietegli all'istante Lanciafiamme e mettetegli Ondacalda, vi prego!!! XD

Poi se volete potete togliergli anche le altre tre mosse xD Anzi, una toglietela veramente per mettere Protezione, siccome è fragile farà  comodo.

A causa del sole userete Ondacalda anche se entrambi gli avversari hanno ua resistenza a Fuoco, che tanto sarà  annullata dal sole, e non ci sarà  Heatran a rompere le scatole. Perfino se avesse due pokémon d'acqua si preferirà  Ondacalda a Solarraggio, meglio una mossa a potenza 95 + stab che colpisce entrambi che una mossa a potenza 120 superefficace che ne colpisce uno (a meno che quello che si vuole colpire non sia proprio così problematico).

Fate però attenzione che anche Tyranitar può megaevolvere, e che chi cambia il tempo può entrare dopo uno switch, in questo modo il sole resterebbe per solo un turno.

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Aldragon, sarà  un dubbio mio ma vorrei togliermelo. Io sapevo che, in una lotta in doppio, se viene utilizzata una mossa che colpisce entrambi gli avversari, il danno veniva diviso tra i due anziché calcolarlo separatamente, cioè nel senso che la potenza della mossa si dividesse in due perché li colpisce entrambi.

Forse mi sbaglierò io che non ho mai fatto un team in doppio, comunque sapevo fosse così, boh, forse nelle precedenti generazioni.

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Aldragon, sarà  un dubbio mio ma vorrei togliermelo. Io sapevo che, in una lotta in doppio, se viene utilizzata una mossa che colpisce entrambi gli avversari, il danno veniva diviso tra i due anziché calcolarlo separatamente, cioè nel senso che la potenza della mossa si dividesse in due perché li colpisce entrambi.

Forse mi sbaglierò io che non ho mai fatto un team in doppio, comunque sapevo fosse così, boh, forse nelle precedenti generazioni.

No, non è assolutamebte mai stato così, perché altrimenti le mosse che colpiscono entrambi sarebbero inutili. Al massimo si riduce l'efficacia degli screen, che aumentano le rispettive difese di 2/3 (ma è giusto così, del resto aumentano anche quelle del compagno).

PS quindi per lo stesso ragionamento pensavi che terremoto in doppio facesse 1/3 dei danni (visto che colpisce anche il compagno), e in triplo se fatto da qyello in mezzo facesse 1/5 ?! XD

Decisamente no, le lotte in doppio sono molto più tattiche, non a caso come lo è il singolo. ;-)

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No, non è assolutamebte mai stato così, perché altrimenti le mosse che colpiscono entrambi sarebbero inutili. Al massimo si riduce l'efficacia degli screen, che aumentano le rispettive difese di 2/3 (ma è giusto così, del resto aumentano anche quelle del compagno).

Ok, grazie. :)

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