Vai al commento


[Iscrizioni] Torneo Wonder Trade!


qtMirmo

Post raccomandati

:magikarp_jump:  WONDER TRADE CHALLENGE CUP!  :magikarp_jump: 


 


 


Salve a tutti pokéfans! Sono °Rec e questa è la prima iniziativa che propongo in questa sezione.


Come molti di voi già  sapranno, con la sesta generazione è stata introdotta quasta bellissima ed interessante funzionalità  quale è il Wonder Trade (in Italia conosciuto come Scambio Prodigioso)!


Il Wonder Trade ci aiuta ad ampliare il nostro Pokédex mentre breediamo comodamente i nostri team ma può richiamare alla mente di alcuni di voi una modalità  di lotta molto curiosa, interessante e anche un po' divertente.


Chi bazzica su alcuni simulatori di battaglie online molto probabilmente avrà  già  sentito parlare di Challenge Cup, ma per i neofiti è sempre meglio chiarire o almeno dare un'idea di ciò che si tratta.


 


Challenge Cup sul simulatore


Una sfida in CC (abbreviazione di Challenge Cup) è molto diversa da una sfida normale, in quanto non saremo in grado di utilizzare il nostro team, quello che ci siamo preparati con tanto amore, ma una squadra composta da sei membri presi letteralmente a caso dal programma, con mosse a caso (al limite dell'ottenibile) e livelli a caso.


E voi potrete chiedere: "ma che divertimento c'è a lottare con Pokémon generati a caso?"


La risposta è semplice. Usando squadre generate a random avremo la possibilità  di scoprire Pokémon che non ci ricordavamo più, oppure che sono impossibili da giocare nel meta corrente, e di sperimentare nuove strategie inventate sul momento, mettendo in gioco tutte le nostre doti di sopravvivenza (un po' come Bear Grylls).


 


Tuttavia, la sfida che volevo proporvi non è affatto questa, ma non si discosta di molto da quello che vi ho appena esposto. Qual è il modo più veloce per ottenere Pokémon a caso in questa nuova generazioni di giochi?


-in coro- LO SCAMBIO PRODIGIOSO!!! :D


 


Ebbene sì, ecco come ce li procureremo!


Il mio obiettivo è quello di organizzare un torneo (diciamo di 16 partecipanti o meno, dipende dalle adesioni) ad eliminazione diretta, nel quale i partecipanti non possono usare la propria squadra tanto amata ma:


- prendere sei Pokémon a casaccio (vanno bene anche se schiusi, catturati, scambiati, ottenuti per Wonder Trade, ma non i componenti della vostra squadra)


- scambiare attraverso lo scambio prodigioso questi sei Pokémon presi a casaccio (ecco perché non dovete prendere i Pokémon a cui tenete di più, perché non li rivedreta mai più, forse)


- lottare con questi nuovi sei Pokémon ricevuti


 


NB.: per ovvie ragioni, le partite avverranno Alla Pari (ovvero con i Pokémon portati tutti al L. 50), ma senza altre restrizioni


 


 


 


MOLTO IMPORTANTE!


Visto e considerando che è impossibile controllare personalmente quali Pokémon ogni giocatore riceverà , in quanto è proprio questo il bello del Wonder Trade, si confida nell'onestà  dei players, che sono tenuti a non barare circa la composizione della squadra ricevuta.


In ogni caso (parlo come se il torneo avesse già  partecipanti, ma in realtà  potrebbe essere un fiasco :sneaky: ), i partecipanti saranno obbligati a cambiare squadra (sempre seguendo le modalità  descritte per la formazione della prima squadra) dopo ogni incontro in caso di passaggio al turno successivo.


 


Non ho altro da aggiungere se non: partecipate in tanti!  :yeah:


 


 


ISCRITTI


1- Zeref666


2- ZSLASHER


3- Pikachuintheheart


4- matteo bullo


5- Simon Symon


6- PokémonEleven99


7- °Vinz°


8- ~Red~


9- Chiara99


10- infernape21


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me Piace l idea e vorrei partecipare ma se ad esempio mi arriva un froakie al l1 lo lascio al lv1 o lo posso allenare?

 

Lo tieni come ti arriva :) Non sarà  al livello 1 quando combatterà  perché saranno tutti alla pari xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si possono insegnare mosse per mt oppure no?

Se mi arriva un golurk e al mio avversario froaki con bolla che sfizio c'è?

Partecipo

 

I Pokémon che si ricevono non possono essere modificati in alcun modo (ovvio che non posso controllarvi, pertanto cercate di essere onesti e di avere un certo senso dell'onore :) )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ero convinto fosse da 20 il torneo, allora è un altro il torneo da 20.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Non sono sicuro di quanti partecipanti riusciremo a raccogliere. Nel peggiore dei casi sarà  da soli 8 partecipanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto bella l'idea dubito che tutti rispetteranno le regole e terranno i primi 6 pokèmon ricevuti, purtroppo.


Non partecipo per questo semplice motivo ma teneteci aggiornati con le squadre e gli incontri perchè sarebbe divertente seguirlo. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella come iniziativa, ma una domanda. Con la storia delle uova peste è sicuro fare scambi prodigiosi?

Sicurissimo per me è una storia inventata ho fatto un sacco di scambi prodigiosi mai avuto e mi sembra che nessuno del forum lo abbia mai avuto

Per quanto bella l'idea dubito che tutti rispetteranno le regole e terranno i primi 6 pokèmon ricevuti, purtroppo.

Non partecipo per questo semplice motivo ma teneteci aggiornati con le squadre e gli incontri perchè sarebbe divertente seguirlo. :)

Secondo me anche qualcun non rispettera le regole ma è una bella iniziativa e per colpa di 1-2 persone non voglio perdermela

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto bella l'idea dubito che tutti rispetteranno le regole e terranno i primi 6 pokèmon ricevuti, purtroppo.

Non partecipo per questo semplice motivo ma teneteci aggiornati con le squadre e gli incontri perchè sarebbe divertente seguirlo. :)

 

Hai perfettamente ragione, ma che ti costa non provare? La cosa comoda è che non devi spaccarti in due per fare la squadra! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicurissimo per me è una storia inventata ho fatto un sacco di scambi prodigiosi mai avuto e mi sembra che nessuno del forum lo abbia mai avuto

Secondo me anche qualcun non rispettera le regole ma è una bella iniziativa e per colpa di 1-2 persone non voglio perdermela

Poi puoi avere fortuna come me e trovare gothitelle pichu con locomovolt e poliwag con ipnosdi ma quello è un altro contoxd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io manterro i pokemon come li avrò e li scriverò qui!

Ma se mi mandano due POKE uguali che faccio?

 

Se ti capitano due Pokémon uguali li usi entrambi (visto che la lotta sarà  senza altre restrizioni).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lol ho anche io  pichu scambiato con scambio prodigioso con locomovolt mi sembra un torneo originale mi iscrivo xd si potranno dare strumenti o farli evolvere con  pietre o mega pietre ad esempio ho welwail ottenuto con scambio progioso posso megaevolverlo?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lol ho anche io  pichu scambiato con scambio prodigioso con locomovolt mi sembra un torneo originale mi iscrivo xd si potranno dare strumenti o farli evolvere con  pietre o mega pietre ad esempio ho welwail ottenuto con scambio progioso posso megaevolverlo?

 

No, i Pokémon ottenuti vanno lasciati così come sono, non potete insegnar loro MT né dare loro strumenti. Nel caso ve ne arrivi uno che tiene uno strumento dovrete rimuoverlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...