Vai al commento



Curiosità  e osservazioni su Ditto e su Sosia (abilità ).


Drew09

Post raccomandati

Domande:

1) Un Ditto che usa Trasformazione (o sfrutta l' effetto di Sosia), copia anche l' abilità  dell' avversario?

2) Quando un Ditto si trasforma nell' avversario, ne copia anche il tasso di cattura?

3) Dopo essersi trasformato nell' avversario, Ditto è capace di utilizzare qualsiasi mossa? Anche le mosse peculiari di una determinata specie di pokémon?

Mie osservazioni:

1) Ho incontrato vari Ditto, con Sosia e non. Per tutti i combattimenti ho utilizzato soltanto Aegislash. Quando Ditto mi ha copiato mentre ero in forma Scudo, anche lui ha assunto la stessa forma e prima di avermi attaccato non è entrato in forma Spada. Ho provato poi a fare il contrario: ho attaccato Ditto, mi sono fatto copiare, e Ditto si è trasformato direttamente nella forma Spada, come ero io in quel momento. Però poi non ha usato Scudo Reale. (lol)

Apparentemente sembra quindi che non copi l' abilità  dell' avversario.

2) Ho provato più volte a catturare Ditto già  trasformato e anche prima della trasformazione. Nella sua forma originale l' ho catturato sempre al primo tentativo. Dopo avermi copiato ed essersi trasformato in Aegislash, ho riscontrato più difficoltà  a catturarlo tutte le volte, dovendo anche arrivare ad usare 4-5 ball dello stesso tipo della prova precedente. Quindi sembra, apparentemente, che copi anche il tasso di cattura.

3) Ho provato anche qui più volte prima di giungere ad una conclusione. Dopo essersi trasformato in me, quindi in Aegislash, Ditto non è stato capace di utilizzare Scudo Reale (mossa peculiare di Aegislash) per tutte le volte (ci ho provato circa una cinquina di volte).

Ditto sembra, all' apparenza di non poter usare alcuna mossa peculiare, o forse è davvero stato un caso ed ha sempre fallito la mossa.

Voi cosa ne pensate? Condividete il mio pensiero oppure avete ottenuto risultati diversi? Sono curioso di sapere tutto su questa specie di pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3)Puo usare le mosse che ha il pokemon quando usa trasformazione Esempio:  yveltal  con ali del fato bo1 bo2 bo3ditto uso trasformazione e le sue mosse saranno ali del fato bo1 bo2 bo3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3)Puo usare le mosse che ha il pokemon quando usa trasformazione Esempio:  yveltal  con ali del fato bo1 bo2 bo3ditto uso trasformazione e le sue mosse saranno ali del fato bo1 bo2 bo3

:sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3)Puo usare le mosse che ha il pokemon quando usa trasformazione Esempio: yveltal con ali del fato bo1 bo2 bo3ditto uso trasformazione e le sue mosse saranno ali del fato bo1 bo2 bo3

:facepalm: Questo lo so.. il fatto è che io parlo del poter utilizzare le mosse "peculiari". Se non sai cosa sono, sono quelle mosse che solo quel pokémon è in grado di apprendere e nessun altro. Ad esempio Giudizio di Arceus, Scudo Reale di Aegislash, Aerocolpo di Lugia, Schizzo di Smeargle, ecc..

Comunque, anche io letto che copia tutto. E almeno in teoria, se copia tutto dovrebbe copiare anche l' abilità , ma non sembra così. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:facepalm: Questo lo so.. il fatto è che io parlo del poter utilizzare le mosse "peculiari". Se non sai cosa sono, sono quelle mosse che solo quel pokémon è in grado di apprendere e nessun altro. Ad esempio Giudizio di Arceus, Scudo Reale di Aegislash, Aerocolpo di Lugia, Schizzo di Smeargle, ecc..

infatti che esempio ho fatto Esempio: yveltal con ali del fato bo1 bo2 bo3ditto uso trasformazione e le sue mosse saranno ali del fato bo1 bo2 bo3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

infatti che esempio ho fatto Esempio: yveltal con ali del fato bo1 bo2 bo3ditto uso trasformazione e le sue mosse saranno ali del fato bo1 bo2 bo3

Che la copia lo so, ma la domanda è se può usarla effettivamente, o se fallirà  sempre. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  1. Sì, dato che su simulatore sfrutto spesso Ditto con Sosia per copiare le abilità  avversarie. Entra Landorus T con Prepotenza? Metto Ditto e gli copio prepotenza

Sì, Trasformazione/Sosia copia pure il tasso di cattura

Sì pure a questa, dato che Ditto copia tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ditto copia abilità , mosse e tutte quante le statistiche tranne i PS, La sua potenza è proprio questa, 
Mi ha fregato una volta perchè dopo aver copiato il mio espeon con magispecchio e avermelo ucciso ho messo klefki e l'ho paralizzato e mi ha rimbalzato contro....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...