Vai al commento

Come iniziare a costruire un team competitivo?


Samuel

Post raccomandati

Dunque...

Leggo spesso questa sezione, ma di battling competitivo sono decisamente carente, anzi praticamente zero. Non ho mai allevato un Pokémon con gli EVs (ci ho provato con un Espeon modesto su SoulSilver, ma poi comprai Bianco e me ne scordai).

Comunque, se un novizio come me volesse provare a creare un team che fosse minimamente competitivo come dovrebbe fare?

Lo so che per arrivare a buoni livelli ci vuole soprattutto esperienza e provare e riprovare le varie combinazioni, vedere quali Pokémon sono particolarmente usati, quali sono le strategie più comuni etc...

Facciamo finta che io voglia creare un team? Da cosa dovrei cominciare? Diciamo che lo vorrei offensivo, incentrato sull'Attacco e Attacco Speciale, cosa dovrei conoscere, cosa dovrei guardare quando scelgo un Pokémon?

Scusate, magari è un discorso un po' astruso il mio, ma se uno volesse iniziare "a fare sul serio", da dove dovrebbe iniziare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io direi che prima di farlo su ds bisogna assolutamente provarlo su simulatore...

Anche perchè se sbagli qualcosa su simulatore puoi correggere, su gioco è più difficile...

@SamuStar

Ti consiglio di scaricarti pokémon online ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel senso che uno inizia a pensare (e a scrivere) i Pokémon senza provarli. In pratica, si fa il team mentalmente ed è utile scriverlo in questo caso.

ma non si può buildare un team senza seguire un filo logico!

si parte (ma non sempre) da uno sweeper in virtù del quale si builda il resto del team seguendo il counter system.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

buildare un team che possa definirsi competitivo senza conoscere un minimo il metagame e la tier nel quale si vuole giocarlo non è difficile, ma posso affermare tranquillamente che è impossibile.

Prendi in giro dei team che ti ispirino particolarmente e utilizzali per sperimentare com'è il gioco, dopo di che in virtù di ciò che hai appreso, seguendo un ragionamento (la complessità varia dalla tua esperienza) buildi il team nella maniera che ti pare più funzionale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mm...per imparare Ev Iv etc.. Ci vuole tanto tempo io e che gioco da pokemon blu e o iniziato da smeraldo a farmi una squadra competitiva...oggi mi piace fare battaglie ho imparato tutte le regole di base e ho una buona squadra ma io sono portato molto di piu per lo scambio (rari.shiny.all31 etc...)Secondo me esistono due tipologie di allenatori gli allenatori che hanno squadre perfette per il battling e allenatori che hanno pokemon introvabili come shiny leggenda etc.e che dedicano tutto il loro tempo a fare scambi(come per gli altri allenatori che preferiscono di gran lunga lottare). Poi ci sono gli allenatori [falsi] che usano pokemon al 100 che non servono a niente)lunico metodo di imparare tutto quelllo che esiste nel mondo pokemon e avere tanta pazienza ma arrivera il giorno che tu sarai soddisfatto della tua squadra. E avrai raggiunto tutti i tuoi obbiettivi.Ciao e buona avventura XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me esistono due tipologie di allenatori gli allenatori che hanno squadre perfette per il battling e allenatori che hanno pokemon introvabili come shiny leggenda etc.e che dedicano tutto il loro tempo a fare scambi(come per gli altri allenatori che preferiscono di gran lunga lottare).

I secondi non sono allenatori nel vero senso della parola, sono collezionisti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe, se sei un novizio prendi 6 pokémon che ti piacciono e li butti in un team. Poi vedi come fungono e prima o poi capirai qualcosa, anche perchè leggersi le guide senza avere esempi pratici non giova particolarmente all'apprensione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non voglio portare in vita vecchi topic, e se sbaglio correggetemi pure, però non volevo aprirne un altro uguale.

Vorrei anche io farmi un team competitivo, ma sono ignorante di battling e similia, sono più un collezionista purtroppo (finalmente ho i pokedex completati su argento e bianco).

Se qualcuno ha guide, consigli e altro, lo ringrazierei davvero tanto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...