MarcoLaFenice Inviato 7 dicembre, 2013 Condividi Inviato 7 dicembre, 2013 Ciao ragazzi Volevo discutere di come secondo voi è meglio evsare Volcarona e quale sia l'abilità migliore tra Corpodifuoco e Aiutinsetto. Il mio l'ho scelto di natura Timida, che ho preferito a quella Modesta visto il suo già elevato Att.sp, e per la distribuzione degli evs ne darei 252 in Vel e 252 in Att.sp.In un primo momento mi sembrava la soluzione migliore, ma poi vi è venuto qualche dubbio, dargli qualcosa anche in Dif.sp o PS? Non lo so, per questo lo chiedo a voi ^_^ E ricordatevi anche di suggerirmi l'abilità .Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Morrig94 Inviato 7 dicembre, 2013 Condividi Inviato 7 dicembre, 2013 a volcarona è inutile dargli EV in ps o nelle difese, in quanto gliene toglieresti per atk sp o vel... quindi o fai in modo che quando attacca faccia seriamente male (aumentando l'atk spec), oppure se cerchi di farlo bilanciato non avrebbe alcun giovamento. quello che puoi fare è supportarlo con un boost alla velocità derivato da staffetta, in questo modo lo puoi Evsare in Atk Spec e PS. altrimenti se pensi di giocarlo senza nessuna combinazione fallo modesto con ev in atk spec e vel. L'abilità deve essere corpodifuoco grazie alla quale i nemici ci penseranno 2 volte prima di sferrarti un atk fisico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 7 dicembre, 2013 Condividi Inviato 7 dicembre, 2013 Mah, secondo me un volcarona evsato come dici tu va benissimo.Credo che aiutinsetto sia più interessante, se usi una combinazione eledanza/ronzio, nei turni in cui aumenti le statistiche subisci danni, e quando usi ronzio hai meno ps e più potenza grazie all'abilità . Almeno, io farei così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MarcoLaFenice Inviato 7 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 7 dicembre, 2013 a volcarona è inutile dargli EV in ps o nelle difese, in quanto gliene toglieresti per atk sp o vel... quindi o fai in modo che quando attacca faccia seriamente male (aumentando l'atk spec), oppure se cerchi di farlo bilanciato non avrebbe alcun giovamento. quello che puoi fare è supportarlo con un boost alla velocità derivato da staffetta, in questo modo lo puoi Evsare in Atk Spec e PS. altrimenti se pensi di giocarlo senza nessuna combinazione fallo modesto con ev in atk spec e vel. L'abilità deve essere corpodifuoco grazie alla quale i nemici ci penseranno 2 volte prima di sferrarti un atk fisico Di fatti pensavo di farlo con Eledanza - Ronzio - Voldifuoco - Psichico/Gigassorbimento (quando sarà disponibile scambiare i pokemon da W/B), quindi la mia riflessione sull'abilità stava nel fatto che Aiutinsetto combinato a Ronzio avrebbe causato più danni, però è anche vero che già con una sola Eledanza Ronzio farà grandi danni pur senza il supporto di Aiutinsetto. Del Mooveset invece che ne pensi? ^_^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Morrig94 Inviato 7 dicembre, 2013 Condividi Inviato 7 dicembre, 2013 Di fatti pensavo di farlo con Eledanza - Ronzio - Voldifuoco - Psichico/Gigassorbimento (quando sarà disponibile scambiare i pokemon da W/B), quindi la mia riflessione sull'abilità stava nel fatto che Aiutinsetto combinato a Ronzio avrebbe causato più danni, però è anche vero che già con una sola Eledanza Ronzio farà grandi danni pur senza il supporto di Aiutinsetto. Del Mooveset invece che ne pensi? ^_^ non male, ma ti conviene tenere psichico piuttosto che gigassorbimento (non essendo stabbate non fanno un gran chè). Se temi il tipo terra potresti provare con magnetascesa, altrimenti se lo giochi in un sun team anche mattindoro può andar bene, se invece fai un doppio è d'obbligo ondacalda...ovviamente il moveset dipenderà in che modo intendi usare volcarona Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MarcoLaFenice Inviato 7 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 7 dicembre, 2013 non male, ma ti conviene tenere psichico piuttosto che gigassorbimento (non essendo stabbate non fanno un gran chè). Se temi il tipo terra potresti provare con magnetascesa, altrimenti se lo giochi in un sun team anche mattindoro può andar bene, se invece fai un doppio è d'obbligo ondacalda...ovviamente il moveset dipenderà in che modo intendi usare volcarona Chiaro che le mosse possono variare in funzione del ruolo di Volcarona, ma continuo a preferire Gigassorbimento, poichè con questa mossa posso neutralizzare il tipo Roccia (a cui Volcarona è doppiamente debole) e l'acqua, altra debolezza di Volcarona. Psichico risulta invece utile contro tipi a cui Volcarona non è debole, peccato proprio che mi toccherà aspettare il 27 per avere il Volcarona finale, ma almeno per ora posso testarne la potenza anche se incompleto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Mister vreo Inviato 7 dicembre, 2013 Condividi Inviato 7 dicembre, 2013 Volcarona@leftroversModest natureAbility:flame body252 Evs satt,252 speed,4 ps-quiverly dance-heat whave-bug buzz-protectSulle lotte online del ds va bene,ma in vgc dei tornei ufficiali non lo puoi usare,quindi aimhe è quasi sprecato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 7 dicembre, 2013 Condividi Inviato 7 dicembre, 2013 riguardo all' ultima mossa considererei un introforza ghiaccio per coprire draghi (dnite, garchomp ed altri terra) o roccia per cercare di far male su altri fuoco, vedi tu. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Mister vreo Inviato 7 dicembre, 2013 Condividi Inviato 7 dicembre, 2013 No ci vuole un compagno che copra le debolezze,comunque ai roccia bug buzz fa male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MarcoLaFenice Inviato 8 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 Volcarona@leftroversModest natureAbility:flame body252 Evs satt,252 speed,4 ps-quiverly dance-heat whave-bug buzz-protectSulle lotte online del ds va bene,ma in vgc dei tornei ufficiali non lo puoi usare,quindi aimhe è quasi sprecatoCome strumento prnso che tu proponga Avanzi, visto che hai messo Protezione, giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 Come strumento prnso che tu proponga Avanzi, visto che hai messo Protezione, giusto? Si, leftovers sono gli avanzi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MarcoLaFenice Inviato 8 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 Si, leftovers sono gli avanzi Non l'avevo neanche visto ahah grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WhiteRiky Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 Altrimenti come quarta mossa oltre alle classiche puoi provare retromarcia o trespolo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Mister vreo Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 Retromarcia. No. No. No. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 Boh, io lo preferisco phisically defensive, tanto il resto lo boosta con quiver dance:Volcarona @leftovers+spatk -atk252 def, 224 HP e il resto sp atk. -eladanza-voldifuoco-ronzio-trespolo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.