Vai al commento


Ivs: sono davvero cosi importanti?


Suppah

Post raccomandati

io non ho manco uno con ivs . combatto con shiny quindi ivs casuali o zero.. eppure me la cavo.. non perdo sempre e quando perdo kmq l avversario suda.

confermo

non riesco a batterlo nonché io abbia pokemon ivsati

ps:prima o poi ti batto stanne certo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il punto è che i pokemon con IV alti,sono geneticamente superiori rispetto agli altri esemplari comuni della loro specie

 

Infatti io la penso come te! Scusa se ho risposto ma mi sono sentito preso in causa XD

Ho lottato contro persone che usavano solo draghi e tutti con 5 Iv... Le ho perse entrambe ma una per 1-0 e una per 2-0... E in una di queste partite usavo Linoone XD e ovviamente tutti pokemon normali! Quindi non mi sembra sia sto granché, ma finché le persone lo credono ben venga XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh sono importanti anche difesa e difesa speciale

Dipende. Ad esempio il mio greninja non ha 31 Ivs in difesa ne ha 20, ma se venisse colpito per esempio da un attacco lotta di un pokemon revenge killer creperebbe cmq anche se ne avesse 31(questo nel caso avessi davanti un pokemon ivsato 31 in atk o giu di li). Se ne avesse 0 in atk, forse c'e una remota possibilità  che gli rimangano 2-3 ps al mio greninja, ma non ci spererei più di tanto. Questo è come la penso io. é ovvio che fanno comodo pokemon con 31 IVs in 5 stat(comprese quelle più importanti), però IVs in stat nelle quali non fanno la differenza anche se sono al massimo, non sono granchè necessarie..

Quelle veramente importanti per certi sweeper sono la velocità  e l'attacco di cui fa uso, per i wall generalmente ps e def/s.def e cosi via

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende. Ad esempio il mio greninja non ha 31 Ivs in difesa ne ha 20, ma se venisse colpito per esempio da un attacco lotta di un pokemon revenge killer creperebbe cmq anche se ne avesse 31(questo nel caso avessi davanti un pokemon ivsato 31 in atk o giu di li). Se ne avesse 0 in atk, forse c'e una remota possibilità  che gli rimangano 2-3 ps al mio greninja, ma non ci spererei più di tanto. Questo è come la penso io. é ovvio che fanno comodo pokemon con 31 IVs in 5 stat(comprese quelle più importanti), però IVs in stat nelle quali non fanno la differenza anche se sono al massimo, non sono granchè necessarie..

Quelle veramente importanti per certi sweeper sono la velocità  e l'attacco di cui fa uso, per i wall generalmente ps e def/s.def e cosi via

 

qui ti sbagli

 

anche un misero punto in una statistica può fare la differenza

 

spesso quel misero punto può farti sopravvivere un turno per poi contrattaccare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma poi alla fine

 

alla gente fa schifo avere un pokemon con delle statistiche superiori?

 

se un tuo pokemon può avere il massimo in quella statistica perchè rifiutarlo?

 

io penso che tutti coloro che non vogliono pokemon ivsati,lo dicano perchè non sono capaci di farne uno

 

io conoscevo le basi e non ci ho mai provato

 

poi una mattina mi ci sono messo e a sera avevo la coppia di pokemon con 5 iv a 31

 

non è difficile,su X e Y ivsare è diventato estremamente facile,fate un tentativo perlomeno,sempre che non l'abbiate già  fatto


Non è spesso, è rarissimo, è questo che i giocatori sbagliano a pensare, un punto una volta può salvarti, ma una tantum, non sempre. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra l'altro comunque (e forse ho letto male io...) ho letto che i 31 punti in più sono a livello 100... Quindi a livello 50 quanti saranno? 15 o 16? Poi ripeto, posso anche aver sbagliato a capire...

Secondariamente chiedo gentilmente di modificare un attimo i toni... Perché io posso sbagliare e se succede lo ammetto, ma linoone ha realmente resistito e nella partita c'ero io non voi... Forse era la seconda o terza volta, non ricordo... Ma quel tono di saccenza come se foste dei guru di chissà  cosa non lo tollero... Quindi chiedo semplicemente è gentilmente di modificare i toni perché non siete esperti di ingegneria aeronautica (e non lo tollererei neanche in quel caso...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se linoone è entrato in campo dopo che il pokemon avversario aveva fatto perlomeno un dragobolide su un tuo altro pokemon,è ovvio che ha resistito,visto che dragobolide fa calare di due livelli l'attacco speciale di chi lo usa


 


se poi era il terzo,allora è ancora più probabile


 


ma se un linoone non ivsato si prende un dragobolide a statistica normale di un pokemon ivsato a dovere,va KO a prescindere,non può sopravvivere in quel caso


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se linoone è entrato in campo dopo che il pokemon avversario aveva fatto perlomeno un dragobolide su un tuo altro pokemon,è ovvio che ha resistito,visto che dragobolide fa calare di due livelli l'attacco speciale di chi lo usa

 

se poi era il terzo,allora è ancora più probabile

 

ma se un linoone non ivsato si prende un dragobolide a statistica normale di un pokemon ivsato a dovere,va KO a prescindere,non può sopravvivere in quel caso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende. Ad esempio il mio greninja non ha 31 Ivs in difesa ne ha 20, ma se venisse colpito per esempio da un attacco lotta di un pokemon revenge killer creperebbe cmq anche se ne avesse 31(questo nel caso avessi davanti un pokemon ivsato 31 in atk o giu di li). Se ne avesse 0 in atk, forse c'e una remota possibilità  che gli rimangano 2-3 ps al mio greninja, ma non ci spererei più di tanto. Questo è come la penso io. é ovvio che fanno comodo pokemon con 31 IVs in 5 stat(comprese quelle più importanti), però IVs in stat nelle quali non fanno la differenza anche se sono al massimo, non sono granchè necessarie..

Quelle veramente importanti per certi sweeper sono la velocità  e l'attacco di cui fa uso, per i wall generalmente ps e def/s.def e cosi via

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli IVs sono importantissimi (esclusivamente nel battling competitivo) possono fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta..31 punti in più al lv. 100 sono davvero tanti.


è comunque vero che con XY un pokémon con 5 o 6 IVs ha meno valore, ma non perché sia meno utile in battaglia ma semplicemnte perché con il safari amici e destincomune sono molto più facili da ottenere adesso rispetto che nei giochi precedenti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora un giorno vi chiederò gentilmente una sfida (magari anche oggi)! Probabilmente mi batterete, ma solo perchè io non ho ancora molta esperienza di battling competitivo e faccio errori da idiota XD Però non credo che verrete a dirmi che è stato facile battermi perchè ho pokemon non Ivsati! (Almeno... finora tutti quelli con cui ho lottato hanno affermato che è stato tosto battermi... E uso solo pokemon normali, per ora... Per cui XD)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora un giorno vi chiederò gentilmente una sfida (magari anche oggi)! Probabilmente mi batterete, ma solo perchè io non ho ancora molta esperienza di battling competitivo e faccio errori da idiota XD Però non credo che verrete a dirmi che è stato facile battermi perchè ho pokemon non Ivsati! (Almeno... finora tutti quelli con cui ho lottato hanno affermato che è stato tosto battermi... E uso solo pokemon normali, per ora... Per cui XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli iv da soli non contano niente. Dovete tenere conto anche delle nature, eV, stat base delle difese e attacchi, strumenti e chi più ne ha più ne metta. Sinceramente, visto che col safari amici e con il destincomune è diventato facile avere Pokémon con iv giusti in un paio di giorni, penso che tutta la gente che offre e che prende Pokémon già  fatti sia un po' brutto. Certo, anch'io con gli scambi prendo qualche aiuto! Ma mica lo evso subito! (Tranne uno, ma mi è arrivato con scambio prodigioso praticamente perfetto, anzi, forse non lo userò nemmeno).

Tornando alla questione, gli IVs sono importanti dal punto di vista competitivo, ma non è che un Pokémon ivsato batta uno non ivsato necessariamente, è solo che è meglio averli ivsati. Dal punto di vista degli scambi, secondo me vale molto di più uno shiny :th_sisi: anche se un Pokémon 5X31 non è che faccia poi così tanto schifo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il fatto è che magari al 50 questa differenza in termini di IVs si sente poco, al 100 si sente di più..


Anche secondo me uno shiny(poi dipende da quale) vale di più di un competitivo.. Adesso fare un pokemon competitivo è ormai alla portata di tutti, mentre trovare uno shiny, anche se la probabilità  di trovarne uno è stata aumentata, rimane ancora difficile trovarne(escludendo i chainfishing)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...