Vai al commento


Ivs: sono davvero cosi importanti?


Suppah

Post raccomandati

Salve a tutti.


Ho aperto questa discussione per parlare con voi del ruolo che Ivs hanno assunto in pokemon X e Y.


Grazie al giudice, per cosi dire, degli Ivs ora possiamo facilmente sapere in quali statistiche i nostri pokemon hanno Ivs alti e ciò rende il breeding decisamente più facile.


Ho notato nell'ultimo periodo un enorme aumento di persone che offrono pokemon con 5 ivs a 31 chiedendo in cambio pokemon e oggetti che secondo me hanno valore di gran lunga superiore.


Avere un Garchomp con 31 ivs in attacco è cosi differente da averne uno con 20 ivs?


Sono davvero cosi preziosi questi valori?


Aspetto risposte :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, dal momento che gli iv stabiliscono a quanto al massimo può arrivare la statistica (senza contare i 63 punti extra dati dagli EV). E' logico pensare che più sono alti gli IV in una statistica, più quella statistica una volta massimizzata, sarà  elevata. Il caso di Garchomp è chiaro, con 31 IV in attacco + 252 EV, arriva al massimo possibile per quel pokemon


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che tu ti riferisca a quello che ti ho detto io nel tuo mercatino ^^'

Allora... Secondo il mio modesto parere gli Iv a 31 non sono poi così utili... 31 punti in più non cambiano di così tanto la partita e sarò convinto del contrario solo quando avrò almeno 5 sconfitte di fila per 6 a 0 contro qualcuno che ha tutti i pokemon ivsati! Finora non è mai successo neanche in una e i miei pokemon hanno al massimo 2 Iv se va bene XD

Ritornando a quello che ti ho scritto nel mercatino, è ovvio che non è che ti offro UN pokemon ivsato per UN pokemon shiny... Va a discrezione tua... Io potrei offrirne anche 3 di ivsati per uno shiny e non mi sembra uno scambio non equo ^^'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che tu ti riferisca a quello che ti ho detto io nel tuo mercatino ^^'

Allora... Secondo il mio modesto parere gli Iv a 31 non sono poi così utili... 31 punti in più non cambiano di così tanto la partita e sarò convinto del contrario solo quando avrò almeno 5 sconfitte di fila per 6 a 0 contro qualcuno che ha tutti i pokemon ivsati! Finora non è mai successo neanche in una e i miei pokemon hanno al massimo 2 Iv se va bene XD

Ritornando a quello che ti ho scritto nel mercatino, è ovvio che non è che ti offro UN pokemon ivsato per UN pokemon shiny... Va a discrezione tua... Io potrei offrirne anche 3 di ivsati per uno shiny e non mi sembra uno scambio non equo ^^'

No non era riferito a te, è un fenomeno generale che sto notando.

Comunque so come funzionano gli Ivs, è solo che non li ritengo cosi importanti, cioè un Ivs in più quante volte può fare la differenza? 1 volta su 10 se non di meno, e non mi sembra abbastanza per ritenerli cosi rilevanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io non ho manco uno con ivs . combatto con shiny quindi ivs casuali o zero.. eppure me la cavo.. non perdo sempre e quando perdo kmq l avversario suda.

 

certo che ce l'hai tutti i pokemon hanno le iv di un certo valore

 

i tuoi con tutta probabilità  sono basse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No non era riferito a te, è un fenomeno generale che sto notando.

Comunque so come funzionano gli Ivs, è solo che non li ritengo cosi importanti, cioè un Ivs in più quante volte può fare la differenza? 1 volta su 10 se non di meno, e non mi sembra abbastanza per ritenerli cosi rilevanti.

Infatti io la penso come te! Scusa se ho risposto ma mi sono sentito preso in causa XD

Ho lottato contro persone che usavano solo draghi e tutti con 5 Iv... Le ho perse entrambe ma una per 1-0 e una per 2-0... E in una di queste partite usavo Linoone XD e ovviamente tutti pokemon normali! Quindi non mi sembra sia sto granché, ma finché le persone lo credono ben venga XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio Linoone ha una forse 2 Iv a 31... E teneva testa ai draghi con 5 Iv resistendo al dragobolide... Per cui... Continuate pure a crederlo XD

lilone dmeteor non lo regge nemmeno con le ivs. so.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio Linoone ha una forse 2 Iv a 31... E teneva testa ai draghi con 5 Iv resistendo al dragobolide... Per cui... Continuate pure a crederlo XD

dipende da come il tuo avversario ha evsato i pokemon, poi dragobolide indebolisce l'attacco speciale del pokemon che lo usa 

dopo averlo usato per 3 volte, alla 4 resiste pure magikarp a livello 1

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le uniche iv che importano in fondo sono quelle della velocità , che sono le più determinanti, le altre se sono alte ben vengano se no personalmente non ci ho mai badato tanto...

beh sono importanti anche difesa e difesa speciale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

252 SpA Latios Draco Meteor vs. 0 HP / 0 SpD Linoone: 318-375 (107 - 126.2%) -- guaranteed OHKO

non ho bisogno di crederlo se ho prove a favore della mia tesi

con 0 ivs invece

252 SpA Latios Draco Meteor vs. 0 HP / 0 SpD Linoone: 394-465 (148.1 - 174.8%) -- guaranteed OHKO

si nota la differenza?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...