Vai al commento

Ho bisogno di chiarimenti...

Chesnaught X

Post raccomandati

Ho iniziato questa discussione per sapere un pò di più sugli ivs...è da poco che ho iniziato ad interessarmi a questo discorso e x questo nn so ancora molto... :blush:

Vorrei chiedere alcune cose:

Sto allenando un vulpix,anzi sto facendo uova per ottenere uno con 5 ivs almeno..piano piano...ma ci metto secoli!!!Ho messo alla pensione 2 vulpix con la natura modesta,con siccità  e con gli strumenti destincomune al maschio e pietrastante alla femmina e ho sentito dire k il maschio con destincomune passa ai figli 5 ivs totali,ma k vuol dire???!!!!cioè da 1 iv in 5 statistiche a random?

E poi xk sto facendo ancora uova e da una base di vulpix con un solo ivs,sono riuscito a mettere alla pensione 2 vulpix,quelli elencati sopra,con 3 ivs a 31 in ps,dif e difsp e perchèèèè non mi nascono quelli con 4 ivs che li metto alla pensione e così viaaa????SICURAMENTE avrò sbagliato qualcosa sia nella pratica sia nella teoria di cui ancora non sono sicuro,insomma la domanda principale è 

Come cavolo si "breedano"i pokemon in pokemon x e y????

Vi prego spiegatemelo in paroe sdrucciole,bisdrucciole o boh...so solo k vorrei un vulpix a 6 ivs..IL MIO SOGNO....e assecondate le richieste di un povero ignorantone.... :patpat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho iniziato questa discussione per sapere un pò di più sugli ivs...è da poco che ho iniziato ad interessarmi a questo discorso e x questo nn so ancora molto... :blush:

Sto allenando un vulpix,anzi sto facendo uova per ottenere uno con 5 ivs almeno..piano piano...ma ci metto secoli!!!Ho messo alla pensione 2 vulpix con la natura modesta,con siccità  e con gli strumenti destincomune al maschio e pietrastante alla femmina e ho sentito dire k il maschio con destincomune passa ai figli 5 ivs totali,ma k vuol dire???!!!!cioè da 1 iv in 5 statistiche a random?

E poi xk sto facendo ancora uova e da una base di vulpix con un solo ivs,sono riuscito a mettere alla pensione 2 vulpix,quelli elencati sopra,con 3 ivs a 31 in ps,dif e difsp e perchèèèè non mi nascono quelli con 4 ivs che li metto alla pensione e così viaaa????SICURAMENTE avrò sbagliato qualcosa sia nella pratica sia nella teoria di cui ancora non sono sicuro,insomma la domanda principale è 

Vi prego spiegatemelo in paroe sdrucciole,bisdrucciole o boh...so solo k vorrei un vulpix a 6 ivs..IL MIO SOGNO....e assecondate le richieste di un povero ignorantone.... :patpat:

Ehm ho provato a leggere quello che hai scritto ma ti spieghi come un bambino di 5 anni senza offesa, cerca di spiegare meglio e vedrò di aiutarti. E comunque non capisco perchè non trovi chiara quella guida, è fatta apposta per chi non sa nulla a riguardo.

Ah dimenticavo, c'è anche questa guida: [GUIDA] Rendere un pokémon PERFETTO partendo dalle basi (per chi è alle prime armi!)

Link al commento

Link al commento

Ehm ho provato a leggere quello che hai scritto ma ti spieghi come un bambino di 5 anni senza offesa, cerca di spiegare meglio e vedrò di aiutarti. E comunque non capisco perchè non trovi chiara quella guida, è fatta apposta per chi non sa nulla a riguardo.

Ah dimenticavo, c'è anche questa guida: [GUIDA] Rendere un pokémon PERFETTO partendo dalle basi (per chi è alle prime armi!)

Oh..questa è già  meglio organizzata,cmq io intendevo dire k mettendo sti 2 vulpix alla pensione cn abilità ,natura uguali e cn i relativi strumenti ho ottenuto altri vulpix con ivs a 31 sempre a 3 statistiche,cioè devo aspettare e far nascere altri vulpix e a "*censura*" possono nascere con 4 ivs?

Anche io ho breedato il mio primo pokemon. Allora il destincomune puoi darlo sia alla femmina che al maschio, permette di ereditare 5 iv random cioè può prendere casualmente cinque tra ps attacco difesa att sp dif sp e velocita a caso o dal maschio o dalla femmina, e non per forza tutti e cinque dallo stesso genitore ma un mix.

Ti consiglio di mettere due vulpix con gli iv al 31 che si compensano, ad esempio se hai due vulpix 3 iv, cerca di metterli che insieme coprono o tutti e sei o almeno cinque(quelle che ti servono) così da poter ereditare più facilmente al cucciolo le iv.

Devi schiudere una marea di uova fino a che non ottieni una vulpix 4 iv, sempre che si compensano, e continui fino a quando non li trovi con cinque iv entrambi.

Mettere un pokemon 4 iv con un'altro 2 iv non aiuta, hai più probabilità  se ne metti due 4 iv.

Esempio:

se entrambi i vulpix hanno iv in ps att spe e velocità , poi uno ha dif spe e l'altro difesa, tutti questi citti al 31, con il destincomune se sceglie ps, att spe e velocità  tra le 5 che può scegliere sei sicuro che li eredita perchè ce l'hanno emtrambi.

Spero di essermi spiegata bene, chiedi se hai dubbi :-)

ti sei spiegata più che bene!!sai dovresti farle tu le guide... :D Grazie di tutto!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...