Vai al commento


consiglio costruzione di un team


Quartoz

Post raccomandati

ciao a tutti, sto cercando di costruire un team competitivo, però essendo ancora alle prime armi vorrei qualche consiglio da voi :)


 


La mia idea di team è questa...


 


Ferrothorn (mi piace troppo)


florges


greninja


 


loro 3 direi che sono ok...mentre per gli altri 3 ho un pò di dubbi e quindi vi chiedo di aiutarmi, sono indeciso tra:


 


Goodra/noivern/garchomp


Delphox/chandelure


Krookodile/gigalith/bisharp/mawile/malamar


 


come mi consigliate di completare il mio team?? aspetto risposte grazie in anticipo ciao a tutti :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ferrothorn @Bitorzolelmo

Placida

EVs: 252 dif 252 dif sp 4 PS

Vigorcolpo

Vortexpalla

Parassiseme

Levitoroccia

Le ultime due sono mosse uovo

Greninja@Life Orb

Timida/Lesta

EVs:252 att sp 252 vel 4 PS

Geloraggio

Neropulsar/Laccioerboso

Surf/Idropompa

Retromarcia/Extrasenso

Greninja puoi farlo in modi diversi anche fisico

Inoltre ti serve uno sweeper fisico quindi Garchomp o Krookodile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao e grazie per la risposta li farò sicuramente cosi :) però non mi hai detto le abilità  che devono avere :) poi mettiamo caso che inserisco garchomp come sweeper fisico gli altri 2 pokemon come devono essere? E florges come mi consigli di farlo? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ferrothorn ha solo spinferrate

Greninja Mutatipo

Florges non lo conosco competitivamente quindi non posso dirti nulla

Ascolta un ipotetico team composto da garchomp-florges-greninja-chandelure-gyarados e ferrothorn come ti sembra? E se lo sai potresti fare come prr ferrothorn e greninja e dirmi dove evsarli il moveset ecc? :) ti ringrazio in anticipo per l aiuto :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Greninja se lo utilizzi in casa lotta, Laccioerboso è obbligatorio. Incontro diversi pokemon d'acqua veramente tediosi sopratutto Seismitoad che se lo becchi tank o cmq difensivo lo butti giù fra 30 anni o anche Wailord stessa cosa. Però se lo usi nelle lotte online, magari Neropulsar potrebbe essere la scelta migliore, visto che ci sono quasi sempre utilizzatori di pokemon spettro(Aegislash, gengar, chandelure) e Psico(Metagross sopratutto)


Florges non l'ho mai usato non ti saprei dire


Ferrothorn fa parte del mio team da N/B 2, wall/entryhazard insostituibile, lo uso con Bitorzolelmo, cosi se becco il pokemon lotta che mi vuole far fuori, sono sicuro di togliergli 1/8 di vita.


Ha questo moveset:


Vortexpalla (per stanare i pokemon folletto più veloci)


Levitoroccia(lo preferisco al posto di punte per comodità , la piazzo 1 volta e sono già  sicuro che pokemon volanti come charizard Y e talonflame fanno una misera fine quando entrano in campo)


Parasisseme(di solito se l'avversario non mi ha ancora buttato giu col suo pokemon vincente piazzo un parassiseme, per garantirmi un danno aggiuntivo in più grazie a spineferrate+bitorzolelmo)


Vigorcolpo (mossa stab per tirare giù i wall d'acqua e anche quelli che ho citato poco fa, seismitoad e wailord)


 


La pecca di Ferrothorn è che purtroppo ha anche la debolezza lotta e doppia fuoco, e non ha accesso a Rapigiro, tantè che molte volte ho cercato di sostituirlo, ma per ora mi è indispensabile


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie mille per i consigli ora sto breedando ferroseed e sto avendo un pò di difficoltà  però l'ho fatto natura vivace con le mossa uovo levitoroccia e parasisseme :) ora ho altri 2 ferroseed con le iv buone e devo cercare di trasferirli ai piccoli cercando di avere alla fine un bel ferroseed maschio con le iv al 31 la giusta natura e le mossa uovo corrette ma è troppo complicato perchè la pensione fa dimenticare sempre le mosse uovo x altre mosse :(


che poi secondo me le iv non sono così indispensabili come crediamo, una volta che abbiamo un pokemon con i giusti evs la giusta natura e il giusto moveset sia già  un buon passo...


nessuno altro?? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quartoz, se il pokemon alla pensione dimentica una mossa, puoi fargliela ricordare dal ricordamosse a Frescovilla.

Comunque posso consigliarti per Florges:

Florges @avanzi

Natura modesta

Evs: 252 Ps 252 dif.sp. 4 att.sp.

Moveset:

Aromaterapia

Forzalunare

Protezione

Desiderio

Io lo uso così e mi trovo molto bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quartoz, se il pokemon alla pensione dimentica una mossa, puoi fargliela ricordare dal ricordamosse a Frescovilla.

Comunque posso consigliarti per Florges:

Florges @avanzi

Natura modesta

Evs: 252 Ps 252 dif.sp. 4 att.sp.

Moveset:

Aromaterapia

Forzalunare

Protezione

Desiderio

Io lo uso così e mi trovo molto bene[/quot

Quartoz, se il pokemon alla pensione dimentica una mossa, puoi fargliela ricordare dal ricordamosse a Frescovilla.

Comunque posso consigliarti per Florges:

Florges @avanzi

Natura modesta

Evs: 252 Ps 252 dif.sp. 4 att.sp.

Moveset:

Aromaterapia

Forzalunare

Protezione

Desiderio

Io lo uso così e mi trovo molto bene

Non e' questo il punto. Se un genitore alla pensione dimentica una mossa e lui non lo va a riprendere per fargliela ricordare,

I nascituri non avranno mai quella mossa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...