Vai al commento


una nuova squadra a partire da 1


shedinja

Post raccomandati

Premetto che non sono un esperto


Venusaur ha un interessante abilità  "clorofilla" che raddoppia la velocità  sotto il sole. Le altre 2 non le trovo utilissime: erbaaiuto e Grassospesso con la mega, però non lo farei megaevolvere. Cmq già  un abilità  che ti raddoppia la velocità  sotto il sole e ti permette di outspeedare certi pokemon, già  da li potrebbe esserti di aiuto creare un sun team. Anche qui io non ho mai fatto un sun team, ma mi pare di capire che questi pokemon lavorino bene in un sun team:


Charizard Y, questo da megaevolvere. Perchè?  ha l'abilità  Siccità  che evoca la luce solare durante la lotta, oltre ad aumentare la potenza dei suoi attacchi fuoco, aiuta in un certo senso anche Venusaur. Inoltre Solarbeam può essere spammato nello stesso turno, fa molto comodo.


Anche un Heliolisk con solarpotere potrebbe far comodo in un sun team visto che solarpotere aumenta l'attacco speciale sotto il sole. Cmq sono sicuro che altri ti consiglierebbero più di quanto abbia fatto io


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, fondamentalmente è molto semplice...


Usi il Counter System. In pratica tu inizi dal pokèmon che ti interessa, in questo caso Venusaur. Gli butti giù eVS, moveset e quant'altro, poi inizi a buildare. Vedi quali sono le sue debolezze, esempio fuoco e volante. Allora tu potresti cercarti un pokemon di tipo acqua che impari anche una mossa di tipo elettro, come fulmine o tuono. In questo modo copri le debolezze di Venusaur. Ora guardi sia quelle che rimangono a lui che al pike di tipo acqua, e cerchi un altro che copra le debolezze, poi un quarto che copra le debolezze del terzo e così via, fino a quando non arrivi a sei pokemon che, più o meno bene, si coprono a vicenda.


 


Spero di esserti stato utile ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme