Vai al commento


una nuova squadra a partire da 1


shedinja

Post raccomandati

Premetto che non sono un esperto


Venusaur ha un interessante abilità  "clorofilla" che raddoppia la velocità  sotto il sole. Le altre 2 non le trovo utilissime: erbaaiuto e Grassospesso con la mega, però non lo farei megaevolvere. Cmq già  un abilità  che ti raddoppia la velocità  sotto il sole e ti permette di outspeedare certi pokemon, già  da li potrebbe esserti di aiuto creare un sun team. Anche qui io non ho mai fatto un sun team, ma mi pare di capire che questi pokemon lavorino bene in un sun team:


Charizard Y, questo da megaevolvere. Perchè?  ha l'abilità  Siccità  che evoca la luce solare durante la lotta, oltre ad aumentare la potenza dei suoi attacchi fuoco, aiuta in un certo senso anche Venusaur. Inoltre Solarbeam può essere spammato nello stesso turno, fa molto comodo.


Anche un Heliolisk con solarpotere potrebbe far comodo in un sun team visto che solarpotere aumenta l'attacco speciale sotto il sole. Cmq sono sicuro che altri ti consiglierebbero più di quanto abbia fatto io


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, fondamentalmente è molto semplice...


Usi il Counter System. In pratica tu inizi dal pokèmon che ti interessa, in questo caso Venusaur. Gli butti giù eVS, moveset e quant'altro, poi inizi a buildare. Vedi quali sono le sue debolezze, esempio fuoco e volante. Allora tu potresti cercarti un pokemon di tipo acqua che impari anche una mossa di tipo elettro, come fulmine o tuono. In questo modo copri le debolezze di Venusaur. Ora guardi sia quelle che rimangono a lui che al pike di tipo acqua, e cerchi un altro che copra le debolezze, poi un quarto che copra le debolezze del terzo e così via, fino a quando non arrivi a sei pokemon che, più o meno bene, si coprono a vicenda.


 


Spero di esserti stato utile ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con la Mega evoluzione Venusaur acquisisce l'abilità  Grassospesso, utilissima per lui, secondo me, in quanto riduce i danni subiti dalle mosse di tipo Fuoco e Ghiaccio, superefficaci su di esso. Con la mega evoluzione c'è anche un potenziamento delle statistiche, il che lo avvantaggia ulteriormente.


Per il resto, come consigliato dall'utente sopra di me, osserva le debolezze di Venusaur e inserisci nella squadra i Pokémon che possono aiutarti a "proteggerlo" da essi. Potresti anche fare un Sun team, con l'abilità  Clorofilla!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio venasaur è così


 


Venasaur   Lv 50 


Natura calma


Abilità  erbaiuto


Mosse -Parassiseme


            - Fangobomba


            -Sonnifero 


            -Energipalla


 


Evs 252 hp     106 Spd      Sdef 148

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, fondamentalmente è molto semplice...

Usi il Counter System. In pratica tu inizi dal pokèmon che ti interessa, in questo caso Venusaur. Gli butti giù eVS, moveset e quant'altro, poi inizi a buildare. Vedi quali sono le sue debolezze, esempio fuoco e volante. Allora tu potresti cercarti un pokemon di tipo acqua che impari anche una mossa di tipo elettro, come fulmine o tuono. In questo modo copri le debolezze di Venusaur. Ora guardi sia quelle che rimangono a lui che al pike di tipo acqua, e cerchi un altro che copra le debolezze, poi un quarto che copra le debolezze del terzo e così via, fino a quando non arrivi a sei pokemon che, più o meno bene, si coprono a vicenda.

Spero di esserti stato utile ;)

Quello che dici tu è lo schematic system (ovvero il solo coprirsi a vicenda le debolezze) ed è il sistema più adatto a chi si approccia le prime volte al battling competitivo.

Andando più avanti capirai che, non tutti i pokémon che possono essere in vantaggio di tipo su di te sono in grado di metterti ko, ma solo alcuni di loro (per l' appunto chiamati counter). Semplicemente il counter system si basa sul fatto di eliminare i nemici più fastidiosi di ogni membro del tuo team che non solo si coprono a vicenda come nello schematic system, ma che hanno anche una certa affinità  a cooperare ed agire insieme per attuare particolari tattiche in grado di mettere in difficoltà  l' avversario (questa capacità  di agire bene insieme tra due o più pokémon per particolari motivi, è chiamata sinergia). Una sinergia si ha in genere tra due membri, ma la si può estendere anche agli altri tenendo conto del counter system. Questo metodo non dev' essere forzato ma arriverà  più avanti dopo che avrai fatto abbastanza esperienza in questo campo.

Il mio venasaur è così

Venasaur Lv 50

Natura calma

Abilità  erbaiuto

Mosse -Parassiseme

- Fangobomba

-Sonnifero

-Energipalla

Evs 252 hp 106 Spd Sdef 148

Se vuoi usarlo in un sun Clorofilla è d' obbligo al posto di Erbaiuto, dopodiché ci vanno Crescita, Solarraggio/Petalodanza, Fangobomba e una mossa che non ricordo. Mentre come evs: 252 s.atk, 252 spe, 4 hp.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se lo hai maschio lo devi accoppiare con un ditto con sosia, e hai alcune possibilità . Oppure cerca in un safari erba con bulbasaur finché non ne trovi uno femmina con clorofilla e lo accoppi con un altro. Io lo ho nel safari, se vuoi aggiungimi (nel safari ho Bulbasaur, Tangela e Quilladill).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...