Vai al commento

66 utenti hanno votato

1. 1. Petardi: Pro o Contro?

Post raccomandati

Contro ma non troppo.

Se si devono considerare solo i cosiddetti "Botti", quelli che producono l'assordante rumore dello scoppio, allora non mi piacciono. Fanno secondo me parte della coreografia assieme alle luci dei fuochi d'artificio, ma quelli estremi (che fanno solo il rumore assurdo di uno scoppio) non mi piacciono. Se parliamo di quelli che producono anche fuochi, allora sono favorevole: da sempre mi piacciono gli spettacoli pirotecnici....ovviamente nei limiti della legalità , sicurezza e rispetto altrui, ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Distinguiamoci dalla massa (?)

A me piacciono i petardi e amo quando arrivano queste festività  proprio per scoppiarne qualcuno.

Voi dite: "Si perdono dita owo, sono pericolosi, etc"

Questo sì, ma se si usano le dovute precauzioni non succede nulla di tutto ciò. (Usare la cartina da petardi invece che l'accendino owo (che poi è quasi una semplice carta vetrata ma dettagli asd))

Sono d'accordo sul fatto dei rumori improvvisi infatti non amo sentire il botto di un petardo dietro al mio fondoschiena, ma per il resto fanno rumore e questo è abbastanza ovvio.

Link al commento

Fuochi d'artificio e petardi secondo me sono due categorie diverse.

Fuochi d'artificio: vengono usati in spettacoli pirotecnici fruibili dalla collettività , fatti scoppiare secondo una programmazione attenta e sequenziale, e devono produrre un godimento estetico

Petardi e botti: RUMORE, mani in aria e paura per chi odia i rumori a sorpresa. A parte gli innocenti miniciccioli e simili, che danno solo fastidio, le bombe carta e altri ordigni esplosivi sono semplicemente illegali e utili a fare una bella distinzione tra civili e trogloditi nell'era moderna

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...