Vai al commento

Starter competitivo migliore.

StabnShoot

Post raccomandati

Escludendo i tre mega starters di Kanto solo Infernape, Empoleon, Chesnaught e Greninja sono considerabili competitivi.

Visto che anche su Infernape si possono sollevare dubbi con Pinsir e Talonflame in giro e in generale un metagame più orientato sul bulky offensive, e Greninja è già  stato ampiamente discusso(i set fisici fanno cagare btw, non usateli mai), ti parlerò di Empoleon e Chesnaught.

Empoleon@ Leftovers

Trait: Torrent

EVs: 252 HP/252 SDef/4 Def

Calm Nature

-Stealth Rock/Defog

-Scald

-Ice Beam/Flash Cannon

-Defog/Roar

Uno dei migliori utilizzatori della mossa Defog, e quindi un buon antihazard. Il tipo è eccellente, e anche il movepool. Stealth Rock può apparire strano assieme a Defog, ma vista la bulk di Empoleon, non è improbabile che le possa rimettere più volte nel match.

Chesnaught@Leftovers

Trait: Bulletproof

EVs: 252 HP/252 Def/4 Atk

Impish Nature

-Taunt/Spikes

-Synthesis

-Wood Hammer

-Hammer Arm/Earthquake

Altro Pokémon difensivo piuttosto figo, il typing può apparire a prima vista svantaggioso, ma gli permette di essere il miglior counter per un bel po' di Pokémon come Tyranitar(senza Fire Blast o Ice Beam), (Mega)Gyarados, Hippowdon, Landorus-Therian, Rotom-Wash, Aegislash e altro ancora.

Curiosamente forma una core abbastanza figa con il precedentemente menzionato Empoleon.

Ti meriti un quotone per Chesnaught (stavo cercando un buon set ^^ per il mio) ma l'ho trovato ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Mister vreo

anche chesnaugt bulcky è molto forte

Chesnaugt@leftrovers

Ability:bulletproof

EVs:252 atk / 252 hp/ 4 def

hammer arm

wood hammer

earthquake

spikes shield

è devastante,regge molto bene vari pike e con spikes shield puo infliggere quei Danni a talonflame prima dello switch

Link al commento

Mi sembra sbagliato dire solo infernape e greija anche perchè i tre starter di kanto o sono stati considerati eccetto charizard poi anche chesnaught a me sembra competitivo...non ho mai visto torterra competitivi quindi non posso dire con certezza che lo siano ma credo che se reggono il gelopugno di infernape lo mandano k.o. Subito

*greninja

*non (sono stati considerati....)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...