Vai al commento


[Paint.Net] Come creare icon su Paint.NET!


Bakugo

Post raccomandati

Salve a tutti!


Questo è un tutorial grafico per icon, come detto dal titolo, per Paint.NET.


Iniziamo prendendo uno stock, ed in questo caso io ho scelto questo.


Ed ora clicchiamo "File", in alto a sinistra.


Dopo averlo cliccato, vedremo un po' di opzioni, e noi cliccheremo "Nuovo", cioè la prima opzione a noi presente.


 


A noi ci interesserà  solo "Dimensioni in Pixel". Settiamo 100 in Larghezza, e 100 in Altezza, e ciò sarà  la dimensione della nostra Icon.


Dovrebbe apparirvi una schermata del genere:



 


MtJJRX0.png



 


Bene, ora clicchiamo il primo strumento in alto a destra, quello con la freccina blu ed utilizziamolo per fare il nostro ritaglio dell'icon che più vi aggrada!


 


Andiamo su "Regolazioni","Tonalità /Saturazione".


E settiamo così:


Tonalità : -25


Saturazione: 115


Leggerezza: 0


Dovrebbe risultare una cosa così:


XURLqKQ.png


E, se volete, potete anche aumentare la Luminosità  ed il Contrasto, andando di nuovo in "Regolazione","Luminosità /Contrasto".


 


Aggiungiamoci questa texture, ma, come?


Semplicemente cliccando, in "livelli" (quello in basso a destra,eh!), quel quadrato con un "+" di fianco alla "x" rossa, così si aggiungerà  un nuovo livello, e dopo aver copiato la texture, fate CTRL+V.


 


Ed ora premete F4.


Vi dovrebbe apparire la seguente schermata:


XG1PDGF.png


Poi, su Modalità , clicchiamo, e dovrebbe apparirci "Normale","Moltiplicazione","Aggiunta",ecc.


Potete settarla come vi pare e piace, e poi abbassate l'opacità . 


Io l'ho settato su Aggiunta, Opacità  178.


 


Poi, duplichiamo la base della nostra icon, allora: clicchiamola, e sotto a livelli, clicchiamo a destra della "x" rossa.


8wKwYyc.png


Bene:ora il nostro livello risulterà  duplicato!


Ora prendiamo il duplicato, e trasciniamolo (con la "freccia blu") un po' più in basso, il risultato dovrebbe essere questo:


zPWpead.png


Ora aggiungiamoci una qualsiasi texture, text, light, quella che volete!


Io, per esempio, userò questa.


Aggiungiamola come ho spiegato prima, e, voilà !


La nostra icon è pronta!


nshtSPx.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Haruka,dove possiamo trovare Stock buoni? ^^

Tumblr, Zerochan,DeviantArt e Pixiv! Ma ti consiglio di più Pixiv,DeviantArt e Tumblr, poiché su Zerochan gli stock sono tutti (o quasi)a bassa qualità . 

Comunque, grazie a tutti! :D

edit: outspeedata da Dina :x

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come posso fare per una firma?

Comunque complimenti :D

Più avanti farò anche un tutorial per fare una firma, devi pazientare ancora un po'.

 

omg bravissima stella, mi serviva proprio <3

aww grazie <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco una cosa.


 


 




Salve a tutti!


Questo è un tutorial grafico per icon, come detto dal titolo, per Paint.NET.


Iniziamo prendendo uno stock, ed in questo caso io ho scelto questo.


Ed ora clicchiamo "File", in alto a sinistra.


Dopo averlo cliccato, vedremo un po' di opzioni, e noi cliccheremo "Nuovo", cioè la prima opzione a noi presente.


 


A noi ci interesserà  solo "Dimensioni in Pixel". Settiamo 100 in Larghezza, e 100 in Altezza, e ciò sarà  la dimensione della nostra Icon.


Dovrebbe apparirvi una schermata del genere:


 


 


 




Ho fatto questo procedimento, ma l'icon è bianca, come faccio a mettere l'immagine? à§_à§


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco una cosa.

 

 

Ho fatto questo procedimento, ma l'icon è bianca, come faccio a mettere l'immagine? à§_à§

Allor, io ho fatto come sopra, fai nuovo, setti 100X100 e hai la misura dell'icon. Poi faccio apri e seleziono l'immagine. Ora che abbiamo l'immagine, clicchi sulla freccia blu e clicchi sulla immy così la copi. In alto a destra ci sono ora due fogli. Vai su quello bianco, ovvero quello che ha le misure 100X100, la incolli e clicchi su "Mantieni dimensioni superficie".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allor, io ho fatto come sopra, fai nuovo, setti 100X100 e hai la misura dell'icon. Poi faccio apri e seleziono l'immagine. Ora che abbiamo l'immagine, clicchi sulla freccia blu e clicchi sulla immy così la copi. In alto a destra ci sono ora due fogli. Vai su quello bianco, ovvero quello che ha le misure 100X100, la incolli e clicchi su "Mantieni dimensioni superficie".

Come faccio a incollarla? (scusa la mia stupidità  ;_; )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco una cosa.

 

 

Ho fatto questo procedimento, ma l'icon è bianca, come faccio a mettere l'immagine? à§_à§

Devi fare CTRL+V :s oppure vai in modifica>incolla (dopo aver copiato l'immagine di partenza, ovvio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...