Ven93 Inviato 28 dicembre, 2013 Condividi Inviato 28 dicembre, 2013 Salve a tutti! Dato che la pokebanca è stata rinviata avrò piu tempo per sistemarmi i poke da trasferirmi... In questi anni però ho perso alcuni eventi poke o cmnq vorrei avere poke esclusivi di eventi avvenuti solo in paesi stranieri come in giappone o america...Volevo chiedere dunque: se io mi passassi gli eventi dei poke tramite r4 usando i file delle wondercard e poi li trasferissi sulle cartucce originali, la banca li lascerebbe passare? Cioè nn è che il passaggio dall r4 "comprometta" il pokemon? o cmnq la data dell'evento lo renda cheat? oppure il fatto che sia un evento jap su cartuccia ita? perchè se passassero sarei intenzionato a ricominciare tutti i giochi poke di quarta e quinta gen, recuperare tutti gli eventi stranieri e inviarli sulle mie cartucce originali! Voi che dite? Altrimenti come potrei fare per recuperarli tutti? Alcune persone mi han consigliato di prenderli dal pokecheck, usare il pokegem per rimuovere il ribbon del pokecheck e passarli dal save dell r4 alla cartuccia orginale ma nn è che rimuovendo il ribbon che il pokecheck da automaticamente ai poke altro i valori dei bites e renderebbero il poke illegit? Aspetto chiarimenti (ps: se la sezione è sbagliata scusate, spostate pure) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pippo. Inviato 28 dicembre, 2013 Condividi Inviato 28 dicembre, 2013 L'R4 non influenza nulla, vai tranquillo. Per gli eventi col dono segreto non so, nel dubbio cambia la data del ds quando lo fai. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ven93 Inviato 28 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2013 L'R4 non influenza nulla, vai tranquillo. Per gli eventi col dono segreto non so, nel dubbio cambia la data del ds quando lo fai. Quindi posso tranquillamente far passare i poke transitoriamente nell r4 e poi portarmeli su cartuccia originale^^ E per i poke da dono segreto cmnq la data del poke è quella che ho quando lo ricevo al centro poke dal postino, teoricamente potrei scaricarlo oggi e ritirarlo 2 anni dopo se miva quindi in teoria anche se un evento è del (a caso) marzo 2012 e io lo ritiro oggi 28 dicembre 2013 non dovrebbero esserci problemi: oppure c'è un limite di tempo per ritirarlo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pippo. Inviato 28 dicembre, 2013 Condividi Inviato 28 dicembre, 2013 Non c'è un limite di tempo, che io sappia. °° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ven93 Inviato 28 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2013 Non c'è un limite di tempo, che io sappia. °° Allora in teoria dovrebbero passare anche gli eventi scaduti con data attuale... forse devo stare attento solo ai poke distribuiti a periodi ma vedendo la qualità del controllo della banca fors emi preoccupo per niente... tuttavia cambierò la data per sicurezza^^ ps: dato che il limite delle wonder card è 12 come devo fare col pokegen? scaricarne 12, ricevere i poke, cancellarle, sovrascriverle altre 12 fino a terminare gli eventi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcø Inviato 28 dicembre, 2013 Condividi Inviato 28 dicembre, 2013 Per adesso sono passati molti pokemon cheat in jap, poi bisognerà vedere se quando uscirà in europa avranno portato delle modifiche Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ven93 Inviato 28 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2013 Per adesso sono passati molti pokemon cheat in jap, poi bisognerà vedere se quando uscirà in europa avranno portato delle modifiche il mio problema è solo per alcuni eventi che ho perso che ci terrei ad avere... e questo è l unico modo che ho... anche perche per tutto il resto ho fatto con l rng, quindi nn voglio "barare" ma devo trovare un modo per ottenerli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 28 dicembre, 2013 Condividi Inviato 28 dicembre, 2013 Io li ho sempre sbloccati con pokèsav/mystery gift e credo che risultino completamente legit (prendi il Flauto cielo, per esempio, o la tessera soci)... L'importante è non modificare direttamente il pokèmon; io ho il timore che avendoli rinominati tutti col Pokèsav potrei avere problemi, però i nomi scritti tutti in maiuscolo non li concepisco. Ad ogni modo credo che sia come dici tu riguardo la durata dell'evento. E ti sconsiglio di togliere il fiocco, non si sa mai! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 28 dicembre, 2013 Condividi Inviato 28 dicembre, 2013 Non capisco il senso di cambiare la data: se li avessi presi in modo del tutto legale ma avendo messo una data diversa nel DS (perché ti andava di vivere nel futuro o perché avevi sbagliato a metterla), vuoi che ti dicano che sono cheat? O.oOltre al fatto che hanno fatto passare cose molto lontane dall'essere legit. XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany11 Inviato 28 dicembre, 2013 Condividi Inviato 28 dicembre, 2013 Io ho preso diversi eventi eventi con pokegen, per la quarta generazione forse è meglio cambiare data nel periodo in cui catturi/ricevi i pokemon però non cambia niente è solo perché così sembra che l'hai catturato veramente durante l'evento. Per la quinta generazione invece il giorno in cui ricevi il pokemon è uguale a quello in cui ricevi la scheda segreta, che di solito ha già impostato il giorno in cui c'è l'evento. Io per esempio il 20 settembre circa mi sono inserito la scheda di giratina e aveva data 27 settembre (il primo giorno in cui si poteva scaricare) e anche il pokemon aveva quella data. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 28 dicembre, 2013 Condividi Inviato 28 dicembre, 2013 Ehm, la data si può pure non cambiare. Ho messo diversi eventi usando il pokegen nella mia schedina, e non ho dovuto mai cambiare la data. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ven93 Inviato 28 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2013 Ok prima dell uscita della banca volevo riuscire a raccogliere tutti gli eventi sui giochi pokemon prcedenti. Ora dato che molti di essi sono temrminati l unico modo è applicarli ai save nell r4. Ora però nn so come fare. Non capisco cosa fare del file .pgf (per gli eventi di quinta generazione) e del file .pgt e .pcd ottenuti.SUl pokegen c e un mistery gift editor che nn capisco mentre l altro programma dallo stesso nome (mistery gift editor appunto) nn apre gli eventi di quinta. Qualcuno che l ha fatto può spiegarmi come funziona please? ps: sul pokegen ho provato ad importare un file .pgf di quinta gen e mi da la wondercard... nn capisco se avendo tale wondercard nel save mi da la disponibilità del poke o mi darà solo la wondercard..... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marko. Inviato 28 dicembre, 2013 Condividi Inviato 28 dicembre, 2013 Siccome hai già aperto una discussione inerente a questo, la unisco alla medesima. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ven93 Inviato 28 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2013 Siccome hai già aperto una discussione inerente a questo, la unisco alla medesima. grazie volevo chiederlo sinceramente di unirle ma nn sapevo come fare xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 28 dicembre, 2013 Condividi Inviato 28 dicembre, 2013 Allor.Apri la schedina col pokégen. In alto c'è Tools. Cliccaci e vai su Mistery gift. Verso destra c'è scritto Open. Ci clicchi e inserisci il file .pgf. Una volta inserito, c'è una freccia il basso. Cliccaci e verrà esportata la Wonder Card col pokémon. Terminato ciò, esci, salvi e vai a ritirare il pkmn dal postino nel centro pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ven93 Inviato 28 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2013 Allor.Apri la schedina col pokégen. In alto c'è Tools. Cliccaci e vai su Mistery gift. Verso destra c'è scritto Open. Ci clicchi e inserisci il file .pgf. Una volta inserito, c'è una freccia il basso. Cliccaci e verrà esportata la Wonder Card col pokémon. Terminato ciò, esci, salvi e vai a ritirare il pkmn dal postino nel centro pokémon.Quindi basta carocare la wonder e ritirare il poke al postino... decisamente piu easy di mistery gift editor! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.