Vai al commento



aiuto squadra competitiva


valezh22

Post raccomandati

Ciao raga, sono in difficoltà  perchè non so proprio chi mettere nella mia squadra...sto partendo da un gible con natura schiva e 5 ivs con sabbiavelo...ma non so davvero chi affiancargli :( si accettano tuttini consigli anche perché sono poco esperto nel breedare :D

Grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest MisticMew

Usa Pokemon di diversi tipi,soprattutto che hanno un doppio tipo.Nelle lotte ti aiuteranno tantissimo.

Per il set di mosse lo stesso.Mosse di diverso tipo.Per ogni Pokemon.

Per esempio io ho un Lapars (tipo acqua) che oltre a conoscere una mossa del suo stesso tipo (Surf) sa usare Purogelo(mossa di tipo ghiaccio) potente nei Pokemon di tipo erba.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prova a creare un sand team! Usa excadrill che sotto la tempesta raddoppia la velocità  e con quell'attacco spacca i c*** e, inoltre, con rapigiro toglie tutte le spikes. Poi usa gliscor che ha la stessa abilità  di garchomp e ovviamente, come già  consigliato giustissimamente da lolaoreal86, l'immancabile Tyranitar con sabbiafiume per lanciare la tempesta senza sprecare turni. Io lo farei magari più sulla difensiva visti gli altri offensivi che metteresti nel team, in modo da poter lanciare più volte terrempesta e magari qualche levitoroccia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest MisticMew

Per esempio i Pokemon x prossimamente (all'uscita della Pokemon banca)

la mia squadra sarà  questa:Empoleon,Blaziken,Talonflame,Lapars,Xernas e Lucario

Pokemon misti con mosse miste.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prova a creare un sand team! Usa excadrill che sotto la tempesta raddoppia la velocità  e con quell'attacco spacca i c*** e, inoltre, con rapigiro toglie tutte le spikes. Poi usa gliscor che ha la stessa abilità  di garchomp e ovviamente, come già  consigliato giustissimamente da lolaoreal86, l'immancabile Tyranitar con sabbiafiume per lanciare la tempesta senza sprecare turni. Io lo farei magari più sulla difensiva visti gli altri offensivi che metteresti nel team, in modo da poter lanciare più volte terrempesta e magari qualche levitoroccia

Chi mi puoi consigliare come difensivo? Bastiodon é buono? Grazie per il consiglio utilissimo cmq ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest MisticMew

No,perché basta un Pokemon di tipo fuoco potente e va ko

Ti consiglierei un bell'empoleon ben allenato con set di mosse:alacciaio,geloraggio,idrocannone e poi una mossa normale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No,perché basta un Pokemon di tipo fuoco potente e va ko

Ti consiglierei un bell'empoleon ben allenato con set di mosse:alacciaio,geloraggio,idrocannone e poi una mossa normale

Ho gia un piplup maschio...devo riuscure a trovarne uno femmina per fare le uova :( l idea mi piace molto ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cambia la natura di garchomp in o allegra o decisa.

Garchomp

@Avanzi/Baccamoya Abilità : Sabbiavelo

Natura Decisa (+Atk, -SAtk) / Allegra (+Spe, -SAtk)

EVs: Qua decidi tu, l'importante è l'attacco. Se è allegro, ti consiglio di evsare anche in velocità .

Mosse:

- Una mossa per aumentare le statistiche. Se vuoi colpire duro, usa Danzaspada, se vuoi che i colpi siano precisi, usa Unghiaguzze.

- Qua una mossa d'attacco, consiglio Terremoto.

- Un'altra mossa d'attacco, consiglio Dragartigli.

- Un'ulteriore mossa d'attacco, ti consiglio Rogodenti se usi danzaspada e Pietrataglio se usi Unghiaguzze.

Però puoi decidere tu.

Tyranitar fallo come vuoi, te lo consiglio deciso, con Levitoroccia assicurato, sempre utile, ma non contro uno che ha Espeon o Xatu, perché lo rimandano indietro. Cerca di togliere di mezzo quei due prima, per poi avere la libertà  di piazzare le rocks. Ti consiglio di dargli dragon dance, così aumenti velocità  e attacco.

Spero di esserti stato utile :3

Usa Pokemon di diversi tipi,soprattutto che hanno un doppio tipo.Nelle lotte ti aiuteranno tantissimo.

Per il set di mosse lo stesso.Mosse di diverso tipo.Per ogni Pokemon.

Per esempio io ho un Lapars (tipo acqua) che oltre a conoscere una mossa del suo stesso tipo (Surf) sa usare Purogelo(mossa di tipo ghiaccio) potente nei Pokemon di tipo erba.

Mi spiace contraddirti, perché il consiglio è davvero ottimo, ma Lapras è anche di tipo ghiaccio. È l'esempio che non regge, ma il consiglio è davvero utile. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Empoleon ti ha già  detto sylveon, ma se vuoi farlo con attacchi fisici usa solo mosse fisiche e viceversa.

Per Bastiodon invece:

- Buonissime difese, ma scarsi HP.

- Doppia debolezza alla pericolosa Terra e alla Lotta, anche peggio della precedente.

- Debolezza all'acqua, uno Scald gli fa male non sai quanto.

- accesso alla Pseudo-Focus sash Vigore

- Attacchi deboli, la statistica base più alta tra i due è 52, ed è l'attacco.

- Buon movepool, però la maggior parte degli attacchi che può imparare sono speciali.

- Le mosse migliori che un buon Tank come lui può imparare sono quelle uovo: Levitoroccia, Maledizione, Contatore, Cadutamassi.

Io te lo consiglio così.

Bastiodon

@Avanzi/Baccacedro Abilità : Vigore

Natura Cauta (+SDef, -SAtk)

EVs: Io lo consiglio evsato in PS e Difesa Speciale, ma puoi cambiare la natura in Scaltra ed evsare in difesa e HP. Ma per un Curser, che aumenta già  la difesa, è meglio coprire la difesa speciale, no?

Mosse:

- Sicuramente Maledizione, che aumenta Attacco e Difesa a scapito della Velocità .

- E sicuramente Cadutamassi, una mossa a ripetizione che non è male se aumentata dall'attacco di Maledizione.

- E qua le cose si fanno complicate. Devi decidere una mossa che dia fastidio, come Levitoroccia, Tossina o Protezione.

- Anche qua la cosa si fa ardua, non è facile decidere una mossa d'attacco per lui, quindi è meglio che ci pensi su, se non una mossa d'attacco come Terremoto o Metaltestata, una mossa come Metalscoppio ci starebbe bene. Pensaci: sei contro un Infernape che ha usato 4 volte Granfisico. Come puoi sperare di sopravvivere a una belva simile? Semplice: se Bastiodon ha tutti i PS, puoi sempre mettere lui. Viene colpito da una mossa potentissima, ma grazie a vigore sopravvive. Quindi, usando Metalscoppio, gli ridai il danno inflitto a Bastiodon, ma anche potenziato. Lo ammazzi.

Puoi decidere tu, ma sappi che Bastiodon secondo me funziona con Maledizione.

Spero di esserti stato d'aiuto :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Empoleon ti ha già  detto sylveon, ma se vuoi farlo con attacchi fisici usa solo mosse fisiche e viceversa.

Per Bastiodon invece:

- Buonissime difese, ma scarsi HP.

- Doppia debolezza alla pericolosa Terra e alla Lotta, anche peggio della precedente.

- Debolezza all'acqua, uno Scald gli fa male non sai quanto.

- accesso alla Pseudo-Focus sash Vigore

- Attacchi deboli, la statistica base più alta tra i due è 52, ed è l'attacco.

- Buon movepool, però la maggior parte degli attacchi che può imparare sono speciali.

- Le mosse migliori che un buon Tank come lui può imparare sono quelle uovo: Levitoroccia, Maledizione, Contatore, Cadutamassi.

Io te lo consiglio così.

Bastiodon

@Avanzi/Baccacedro Abilità : Vigore

Natura Cauta (+SDef, -SAtk)

EVs: Io lo consiglio evsato in PS e Difesa Speciale, ma puoi cambiare la natura in Scaltra ed evsare in difesa e HP. Ma per un Curser, che aumenta già  la difesa, è meglio coprire la difesa speciale, no?

Mosse:

- Sicuramente Maledizione, che aumenta Attacco e Difesa a scapito della Velocità .

- E sicuramente Cadutamassi, una mossa a ripetizione che non è male se aumentata dall'attacco di Maledizione.

- E qua le cose si fanno complicate. Devi decidere una mossa che dia fastidio, come Levitoroccia, Tossina o Protezione.

- Anche qua la cosa si fa ardua, non è facile decidere una mossa d'attacco per lui, quindi è meglio che ci pensi su, se non una mossa d'attacco come Terremoto o Metaltestata, una mossa come Metalscoppio ci starebbe bene. Pensaci: sei contro un Infernape che ha usato 4 volte Granfisico. Come puoi sperare di sopravvivere a una belva simile? Semplice: se Bastiodon ha tutti i PS, puoi sempre mettere lui. Viene colpito da una mossa potentissima, ma grazie a vigore sopravvive. Quindi, usando Metalscoppio, gli ridai il danno inflitto a Bastiodon, ma anche potenziato. Lo ammazzi.

Puoi decidere tu, ma sappi che Bastiodon secondo me funziona con Maledizione.

Spero di esserti stato d'aiuto :3

Sei stato di super aiuto :) a questo punto allora opteró per empoleon visto che bastiodon ha tutte queste debolezze!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei stato di super aiuto :) a questo punto allora opteró per empoleon visto che bastiodon ha tutte queste debolezze!

Empoleon è utile, ma Bastiodon ne ha solo 3, di cui due doppie. Se lo usi, devi starci attento, e anche attento alla scottatura che è un brutto punto per Bastiodon. Empoleon ha anch'esso tre debolezze (elettro, terra, lotta) ma nessuna di queste è doppia. Ma di sicuro non eguaglia le difese del preistorico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...