Vai al commento

Vigorstrumento + Destincomune.. Ragazzi un chiarimento :)

MegaScizor94

Post raccomandati

Allora si tratta di breeding! Ho 2 genitori 5 iv speculari tranne atk, mi interessa fare alcune uova con natura random, non mi interessa la natura.. se do ad uno un vigorstrumento e ad un altro il destincomune ci dovrebbe essere 1/6 di probabilità  in più che esca il 5 iv perfetto no? beh questo lo sto dicendo solo io per logica.. non ne ho la certezza! quindi 1/6 + 1/6 = 1/3.. in questo modo un poke su tre avrà  5 iv corrette.. anche se di natura random.. é corretto?

Ringrazio chi mi risponderà  :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, dando il vigorstrumento hai il 100% di possibilità  che quella iv venga trasferita, altre 4 verranno scelte tra i genitori e una completamente a caso.

La probabilità  quindi che quella a caso sia quella che non vuoi tu è 1/5.

Il vigorstrumento non farà  altro che aumentare questa probabilità  da 1/6 a 1/5...

Link al commento

Perdonate la mia ignoranza, ma io breedo solo ed unicamente con il Destincomune.. e mi trovo benissimo.

Ma usando il Vigor e il Destincomune assieme.. non dovrebbero annullarsi a vicenda? o uno dei due si annulla? non mi sembra si possano utilizzare insieme... poi magari mi sbaglio.

(Non ho mai usato Vigor, ma così ho sentito dire).

Link al commento

Perdonate la mia ignoranza, ma io breedo solo ed unicamente con il Destincomune.. e mi trovo benissimo.

Ma usando il Vigor e il Destincomune assieme.. non dovrebbero annullarsi a vicenda? o uno dei due si annulla? non mi sembra si possano utilizzare insieme... poi magari mi sbaglio.

Si usano i vigorstrumenti per avere la certezza che una IV venga trasferita al genito.Nessuno però li ha mai citati sul forum lol

Link al commento

Si usano i vigorstrumenti per avere la certezza che una IV venga trasferita al genito.Nessuno però li ha mai citati sul forum lol

Questo lo so,

Ma quello che "mi sembra di ricordare", è che quando vengono usati sia il Vigor+Destincomune insieme.. essi si annullano, o comunque non fungono insieme.

Link al commento

Anch io mi trovo bene con il destincomune.. ma devo fare un eevee femmina di cui non mi interessa la natura.. solo le iv.. quindi ho pensato che anzichè dare ad un genitore il desticomune e lasciare un genitore senza strumento magari potevo sfruttare i vigorstrumenti! non si annullano a vicenda, si sommano!

Nuova domanda.. E se usassi 2 destincomune? Che probabilità  ci sarebbero di ottenere il 5 iv da 2 poke 5 iv? immagino che solo 1 pokè su 12 non avrebbe 5 iv! O sto sparando solo cose insensate? xD

Link al commento

io ho tutti gli strumenti vigor e con il destincomune in poco tempo hai un pokemon 5iv. es. hai un maschio 31 x 31 31 31 31 e una femmina 31 31 31 x 31 31 dai al maschio il destincomune e alla femmina lo strumento vigor dove manca l'iv al maschio( in questo caso l'attacco). + semplice di così...

Questo lo so,

Ma quello che "mi sembra di ricordare", è che quando vengono usati sia il Vigor+Destincomune insieme.. essi si annullano, o comunque non fungono insieme.

si annullano se dai uno strumento vigor sia al maschio che alla femmina, non con il destincomune

Link al commento

Nuova domanda.. E se usassi 2 destincomune? Che probabilità  ci sarebbero di ottenere il 5 iv da 2 poke 5 iv? immagino che solo 1 pokè su 12 non avrebbe 5 iv! O sto sparando solo cose insensate? xD

La probabilità  rimane la stessa di quella che si ha usando 1 solo destincomune

Link al commento

Perchè no capisco! 

ho 12 iv totali.. 

31 X 31 31 31 31 31 X 31 31 31 31

31 X  X  X  X 31 31 X 31 31 X  X   1 destincomune  figlio 31 X 31 31 X 31 +

31 X 31 31 X  X  X 31 31 X  X  X   2 destincomune  figlio 31 X 31 31 31 31=

31 X 31 31 31 31

é sbagliato questo ragionamento?

Link al commento

sì è sbagliato :)

Il gioco è come se avesse a disposizione 2 urne:

nella 1° urna ci sono solo 2 palline (una rossa e una blu) (dopo ogni estrazione si reimmette la pallina nell'urna)

nella 2° urna ci sono 6 palline (PS, Atk, Def, SAtk, SDef, Spd) (le palline che di voltain volta vengono estratte non vengono reimmesse nell'urna)

Le iv dei genitori sono:

31 17 31 31 31 31

31 2 31 31 31 31

Il gioco è programmato in quella maniera (ti scrivo i passi che vengono effettuati in questo preciso ordine):

1) Vengono generate a caso le 6 IV del figlio, ad esempio 12/25/0/28/13/4

2) vengono controllati gli strumenti dei genitori e in base agli strumenti si procede di conseguenza

3a) Se i genitori non hanno strumenti assegnati il gioco ha a disposizione 3 estrazioni:

- 1° estrazione: rossa Def. prende le iv della difesa del genitore rosso e le mette nella corrispettiva statistica del figlio che ora diventa 12/25/31/28/13/4. A questo punto la pallina rossa viene re immesse nella 1° urna, mentre la pallina della Def resta fuori

- 2° estrazione: blu Atk. Perciò il figlio diventa 12/2/31/28/13/4. La pallina blu viene reimmessa, mentre quella dell'Atk resta fuori

- 3° estrazione: rossa Spd. 12/2/31/28/13/31

Inconclusione il figlio che nascerà  sarà  12/2/31/28/13/31

3b) Se uno dei 2 genitori ha un vigorstrumento (ad esempio il genitore rosso ha il vigor che passa i PS) e l'altro genitore non ha niente, il gioco ha sempre a disposizione 3 estrazioni, solo che la 1° è "truccata" e sarà  sempre (nel nostro esempio) del tipo rossa PS

1° estrazione: rossa PS -> 31/25/0/28/13/4. La pallina dei PS non viene reimmessa

2° e 3° estrazione vengono eseguite come nel caso 3a)

3c) Un genitore ha destincomune e l'altro non ha niente; è identico al caso 3a) solo che le estrazioni a disposizione sono 5 anzichè 3

3d) Un genitore ha destincomune e l'altro ha un vigorstrumento (ad esempio il genitore rosso ha il vigor che passa i PS).In questo caso ci saranno 5 estrazioni di cui la 1° sarà  truccata (cioè rossa PS -> 31/25/0/28/13/4)

3e) entrambi i gentori hanno destincomune. Le estrazioni saranno sempre 5 come nel caso 3c)

3f) entrambi i genitori hanno uno strumento vigor (ad esempio il genitore rosso ha il vigor che passa i PS e il genitore blu ha quello che passa SAtk). Le estrazioni sono 3, di cui la prima è "mezza truccata", nel senso che o si estrae rossa PS, oppure si estrae blu SAtk. Se viene estratto PS allora i PS restano fuori, mentre se viene estratto SAtk allora restano uori questi. E poi si procede normalmente con le altre 2 estrazioni rimaste

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...