Vai al commento



Abomasnow


~Latias01~

Post raccomandati

Abomasnow è un pokemon con statistiche equilibrate, ma relativamente basse.

In genere si usa difensivo, evsato in ps e difesa speciale, di natura vivace.

Come moveset è un classico assegnare sostituto e parassiseme, aggiungerei gigassorbimento e protezione per sfiancare lentamente l'avversario.

In alternativa puoi sostituire a gigassorbimento e protezione mosse come assorbipugno e mazzuolegno, ma personalmente mi sono trovata meglio col primo moveset che ho suggerito.

In sintesi:

Abomasnow @ avanzi

Abilità  scendineve

Evs 252 ps / 252 dif sp / 4 dif

Natura vivace

Mosse: parassiseme

Sostituto

Gigassorbimento

Protezione

Non ho parlato della mega evoluzione di Abomasnow perché ci sono pokemon che megaevoluti sono molto più utili. Mega abomasnow aumenta relativamente gli attacchi e le difese, ma diventa veramente molto lento. Tuttavia, magari in un team in doppio o in triplo può andare, non so, mai provato.

In quel caso sarebbe pure interessante un abomasnow modesto o quieto.

In quel caso un moveset piuttosto offensivo potrebbe essere gigassorbimento,radicamento, geloscheggia e focalcolpo. Radicamento fa recuperare i ps, e salvo mosse fuoco abomasnow dovrebbe resistere al primo colpo. Gigassorbimento ha stab e fa recuperare ulteriori ps, geloscheggia perlomeno fa attaccare per primo questo lentissimo pokemon, e riceve stab. Focalcolpo è interessante contro i pokemon roccia o acciaio, forti contro il tipo ghiaccio di abomasnow.

In sintesi:

Abomasnow @ abomasnowite

Natura modesta/quieta

Evs 252 ps / 252 att sp / 4 dif

Mosse: radicamento

Gigassorbimento

Focalcolpo

Geloscheggia

Io comunque ti consiglio caldamente di lasciar perdere mega abomasnow e darci dentro col primo moveset ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...