Marco1996 Inviato 8 gennaio, 2014 Condividi Inviato 8 gennaio, 2014 Ciao a tutti, oggi lottando con un amico mi è successa una cosa molto strana che cercherò di illustrarvi sperando in qualche spiegazione... In sintesi si tratta delle variazioni delle statistiche delle megaevoluzioni. Durante la lotta ad un certo punto si trovano davanti il mio Electivire con il massimo della velocità e il suo Garchomp anche lui con il massimo della velocità ; normalmente Garchomp è più veloce di Electivire di circa una ventina di punti, ma quando megaevolve perde 20-30 punti e diventa più lento. Ora lui megaevolve Garchomp, che diventa più lento del mio Electivire, ma attacca comunque per primo, entrambi resistiamo ai rispettivi attacchi, e al turno successivo attacco prima io... All'inizio pensavamo che con la megaevoluzione le statistiche di velocità fossero diventate uguale e la priorità fosse data a random ma poi è successo un altro fatto strano: Alakazam contro Greninja. Entrambi hanno il massimo della velocità , e il mio Alakazam è più lento del suo greninja di circa 5 punti. Io megaevolvo Alakazam che acquista una trentina di punti in velocità diventando, in teoria, più veloce di greninja che non teneva la stolascelta nè alcuno strumento in grado di aumentarne la velocità , fatto sta che lui attacca comunque per primo, mi shotta poichè dotato di assorbisfera perciò non abbiamo potuto vedere se nel turno successivo sarei stato più veloce. In un video su yuotube, credo di "Poketonx", ho sentito dire che nel turno in cui il pokemon megaevolve, le statistiche non aumentano, se così fosse tutto sarebbe spiegato, ma volevo una certezza e ho deciso di aprire questa discussione. Se avete qualche informazione da darmi al riguardo ve ne sarei grato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 8 gennaio, 2014 Condividi Inviato 8 gennaio, 2014 le statistiche aumentano, ma nel turno in cui megaevolvi l'ordine di attacco viene considerato usando la tua velocità originale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenChespin Inviato 8 gennaio, 2014 Condividi Inviato 8 gennaio, 2014 sinceramente non ci avevo mai fatto caso , ma penso che sia come dici tu :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 8 gennaio, 2014 Condividi Inviato 8 gennaio, 2014 La velocitá rimane quella della "pre"evo durante il turno di megadigivoluzione, infatti prankster non funziona Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luigi1996 Inviato 8 gennaio, 2014 Condividi Inviato 8 gennaio, 2014 le statistiche aumentano, ma nel turno in cui megaevolvi l'ordine di attacco viene considerato usando la tua velocità originale Sinceramente non lo sapevo nemmeno io D: Ma per fortuna oggi l' abbiamo capito è ma :DDD Comunque interessante sta cosa, anche se se aumenta la velocità IMHO dovrebbero cambiarlo l' ordine d'attacco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marco1996 Inviato 8 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 8 gennaio, 2014 ma questo riguarda solo la velocità o anche le altre stats??Sinceramente non lo sapevo nemmeno io D: Ma per fortuna oggi l' abbiamo capito è ma :DDD Comunque interessante sta cosa, anche se se aumenta la velocità IMHO dovrebbero cambiarlo l' ordine d'attacco.avrei preferito scoprirlo prima... avrei vinto >.< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luigi1996 Inviato 8 gennaio, 2014 Condividi Inviato 8 gennaio, 2014 ma questo riguarda solo la velocità o anche le altre stats?? Nono da quello che ho capito le stats cambiano TUTTE. Ma l'ordine d' attacco è definito dalle stat pre-megaevo. Per questo il mio greninja ha attaccato prima del tuo megakazam, perchè pre-megaevo il tuo mkazam era piu lento ed è stato rispettato quest' ordine d'attacco anche se la sua speed è aumentata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 8 gennaio, 2014 Condividi Inviato 8 gennaio, 2014 Sinceramente non lo sapevo nemmeno io D: Ma per fortuna oggi l' abbiamo capito è ma :DDD Comunque interessante sta cosa, anche se se aumenta la velocità IMHO dovrebbero cambiarlo l' ordine d'attacco.No, anzi . Aggiunge moltissimo counterplay dato che non posso random mandare lucario su latios e shottarlo nel turno di megaevo. Sembra una cagatella ma é tanta roba a livello di counterplay delle megadigivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark- Inviato 8 gennaio, 2014 Condividi Inviato 8 gennaio, 2014 le statistiche aumentano, ma nel turno in cui megaevolvi l'ordine di attacco viene considerato usando la tua velocità originale è come ti ha spiegato questo utente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 8 gennaio, 2014 Condividi Inviato 8 gennaio, 2014 ma questo riguarda solo la velocità o anche le altre stats??avrei preferito scoprirlo prima... avrei vinto >.<solo la speed viene considerata della preevo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luigi1996 Inviato 8 gennaio, 2014 Condividi Inviato 8 gennaio, 2014 No, anzi . Aggiunge moltissimo counterplay dato che non posso random mandare lucario su latios e shottarlo nel turno di megaevo. Sembra una cagatella ma é tanta roba a livello di counterplay delle megadigivo Senza dubbio, difatti anche se secondo me è una cosa stupida influenzerà molto il mio modo di giocare, perchè ho un modo in più di counterare, davvero interessante stà cosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
porygon il saggio Inviato 8 gennaio, 2014 Condividi Inviato 8 gennaio, 2014 pure io seguo tonx e non mi sembra che abbia detto ciò, comunque a me non mi é mai capito (almeno credo XD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
desmond85 Inviato 9 gennaio, 2014 Condividi Inviato 9 gennaio, 2014 buono a sapersi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 9 gennaio, 2014 Condividi Inviato 9 gennaio, 2014 In generale, l'ordine di attacco è stabilito PRIMA DELL'INIZIO DEL TURNO.Se ad esempio in una lotta in doppio fai Ventoincoda con Talonflame, il compagno non avrà quel boost di velocità per quel turno, idem per Giornodisole + Clorofilla. Esiste un'unicissima eccezione (eccetto per le mosse che fanno "guadagnare priority in doppio", come Coro) che mi chiedo che non sia piuttosto una cosa non pensata (almeno funzionava così in quarta generazione, non so se è stato cambiato):Lotta in doppio o triplo:- Un Pokémon (per comodità supponiamo che sia il secondo più lento dei quattro) al turno prima fa Distortozona- Al turno dopo, l'unico Pokémon con meno velocità di lui gli fa Ripeti- Quando è il suo turno (ossia subito dopo) fa Distortozona (se la mossa viene cambiata a causa di Ripeti, farà la mossa di prima ignorando la speed priority), facendo tornare la dimensione normale- A questo punto, gli altri due attaccano in ordine di velocità (e non a velocità invertite, come sarebbe sucesso con la Distortozona attiva all'inizio del turno) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.