Sceptile01 Inviato 8 gennaio, 2014 Condividi Inviato 8 gennaio, 2014 Allora. Ho iniziato a breedare un fletchling che aveva inizialmente 2ivs (ottimo) e sono riuscito ad avere un 3ivs (eccellente). Ma ora sembro bloccato. Ho fatto tantissime uova ma il 4ivs non si fa vedere. Considerando che adesso le uova sono di Fletchling Femmina con Pietrastante 5ivs(eccellente) e Fletchling Maschio con Destincomune 5ivs (eccellente), ogni quante uova dovrebbe uscire un 4ivs? Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 8 gennaio, 2014 Condividi Inviato 8 gennaio, 2014 Anche io ho avuto un problema simile un po' di tempo fa e qualche utente mi ha risposto dicendomi che è solamente sfortuna, anche perché in effetti non credo ci sia una percentuale precisa che si possa calcolare.Quindi secondo me ti convine continuare così, ma senti anche il parere di qualcun altro per conferma, sì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sceptile01 Inviato 8 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 8 gennaio, 2014 Ok,grazie. Continuerò a fare tanti fletchling Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 10 gennaio, 2014 Condividi Inviato 10 gennaio, 2014 Anche io ho avuto un problema simile un po' di tempo fa e qualche utente mi ha risposto dicendomi che è solamente sfortuna, anche perché in effetti non credo ci sia una percentuale precisa che si possa calcolare.Quindi secondo me ti convine continuare così, ma senti anche il parere di qualcun altro per conferma, sì Si può tranquillamente calcolare, solo che i calcoli sono laboriosi da fare.Per fortuna che esiste il pc! Ho creato un programmino che fa il lavoro sporco e il risultato è questo (ho fatto eseguire 1 milione di accoppiamenti "virtuali" e credoche bastino per avere una buona approssimazione)1) se i 2 fletching che usi come genitori hanno gli stessi IV nelle stesse statistiche (ad esempio entrambi sono del tipo: x/31/31/31/31/31), le probabilità che il figlio abbia un tot di IV a 31 sono:4 IV= 80,75% 5 IV= 18,73% 6 IV= 0,52%2) se i 2 fletching che usi come genitori hanno IV sfalsati (ad esempio uno è del tipo x/31/31/31/31/31 e l'altroè del tipo 31/31/x/ 31/31/31) le probabilità sono:3 IV=16,21% 4 IV=48,9% 5 IV=33,85% 6 IV=1,04% In pratica il caso 2) è quello più conveniente perchè raddoppi la probabilità di farti uscire figli con 6 e 5 IV rispetto al caso 1) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.