Vai al commento



Dubbio ivs


Sceptile01

Post raccomandati

Allora. Ho iniziato a breedare un fletchling che aveva inizialmente 2ivs (ottimo) e sono riuscito ad avere un 3ivs (eccellente). Ma ora sembro bloccato. Ho fatto tantissime uova ma il 4ivs non si fa vedere. Considerando che adesso le uova sono di 


Fletchling Femmina con Pietrastante 5ivs(eccellente) e Fletchling Maschio con Destincomune 5ivs (eccellente), ogni quante uova dovrebbe uscire un 4ivs? Grazie


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io ho avuto un problema simile un po' di tempo fa e qualche utente mi ha risposto dicendomi che è solamente sfortuna, anche perché in effetti non credo ci sia una percentuale precisa che si possa calcolare.
Quindi secondo me ti convine continuare così, ma senti anche il parere di qualcun altro per conferma, sì :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io ho avuto un problema simile un po' di tempo fa e qualche utente mi ha risposto dicendomi che è solamente sfortuna, anche perché in effetti non credo ci sia una percentuale precisa che si possa calcolare.

Quindi secondo me ti convine continuare così, ma senti anche il parere di qualcun altro per conferma, sì :)

Si può tranquillamente calcolare, solo che i calcoli sono laboriosi da fare.

Per fortuna che esiste il pc! Ho creato un programmino che fa il lavoro sporco e il risultato è questo (ho fatto eseguire 1 milione di accoppiamenti "virtuali" e credoche bastino per avere una buona approssimazione)

1) se i 2 fletching che usi come genitori hanno gli stessi IV nelle stesse statistiche (ad esempio entrambi sono del tipo: x/31/31/31/31/31), le probabilità  che il figlio abbia un tot di IV a 31 sono:

4 IV= 80,75%     5 IV= 18,73%     6 IV= 0,52%

2) se i 2 fletching che usi come genitori hanno IV sfalsati (ad esempio uno è del tipo x/31/31/31/31/31 e l'altroè del tipo 31/31/x/ 31/31/31) le probabilità  sono:

3 IV=16,21%    4 IV=48,9%    5 IV=33,85%    6 IV=1,04%

 

In pratica il caso 2) è quello più conveniente perchè raddoppi la probabilità  di farti uscire figli con 6 e 5 IV rispetto al caso 1)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...