Vai al commento



Proposte per Team Pokemon Y


Leoucario

Post raccomandati

Salve a tutti, mi sto approcciando di recente al battling competitivo e a tutte le meccaniche del metagame, quindi ho cercato di "formulare" una squadra che non ho ancora provato, quindi vorrei dei consigli

LEAD:

-Goodra@white erb

Hydration

Calm

4 HP/252 SpA/252 SpD(31/x/31/x/31/x)

Rain Dance, Thunder, Toxic, Draco Meteor

SWEEPER:

-Greninja @life orb

Protean

Timid

252 SpA/4 SpD/252 Spe (x/x/x/31/31/31)

Ice Beam, Hydropump, U-Turn, Extrasensory

-Volcarona @lum berry

Flamebody

Timid

252 SpA/4 SpD/252Spe (x/x/x/31/31/31)

Quiver Dance, Bug Buzz, Fireblast, Gigadrain

-Lucario@choice band

Steadfast

Naughty

252 Atk/4 Def/252 Spe (x/31/x/x/x/31)

Power-Up Punch, Earthquake, Poison Jab, Stone Edge

PSEUDO PASSER:

-Espeon @light clay

Magic Bounce

Timid

252 HP/4 Def/252 spd (31/x/x/x/x/31)

Reflect, Lightscreen, Baton Pass, Psychic

TANK:

-Togekiss @leftovers

Serene Grace

Modest

252 HP/36 SpA/220 Spe

Nasty Plot, Roost, Air Slash, AuraSphere

Grazie per ogni critica e suggerimento:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovresti cambiare la natura di lucario da naughty ad adamant visto che non hai mosse speciali e sarebbe inutile potenziare l'attacco per la difesa speciale visto che non hai mosse speciali

E se riusciresti anche le iv anche se non vanno male visto che comunque ne hai due tre per ogni pokemon è anche abbastanza giuste anche se è meglio averli con 3/4 iv o più

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu hai lucario con solo mosse fisiche quindi se hai la statistica dell'attacco speciale a 200 o a 0 non ti cambia niente giusto? Quindi non avrebbe senso non diminuirla per aumentarne un'altra visto che in questo caso l'attacco speciale è inutile. La difesa speciale invece (come anche la difesa) non vanno quasi mai abbassate per la natura. Quindi ricapitolando togli la natura naughty a lucario e metti adamant (+atk -Satk).

Spero di essermi spiegato bene :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come Lakex ti consiglio di avere i pokemon con tutti gli iv che servono (Ps, def, S.def sempre, quasi sempre Vel, e poi o Atk o S.atk a seconda del tipo di mosse usate dal pokemon) e la natura cerca di sceglierla sempre in modo che diminuisca atk o S.atk a seconda sempre del tipo di mosse del pokemon ^^

In più non mi torna molto quell'espeon... Non so se può essere un buon set, visto che se il tuo espeon è più veloce dell'avversario, un baton pass equivale ad un semplice switch ... E i due schermi non richiedono baton pass per essere passati ;) quindi potresti provare a ridistribuire meglio gli EVs :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...