Vai al commento


Team per Battle Maison


FragSoup

Post raccomandati

ciao a tutti :D


 


premetto che sono niubbissimo in campo pokemon e solo da poco ne sto apprfondendo i vari aspetti


 


appurato questo, veniamo al dunque:


ultimamente mi sono trovato costretto a grindare la battle maison per gli item necessari al breeding ( power bracelet e roba simile ) ed ammetto di aver avuto più di qualche problema a contrastare l' AI che pareva mi counterasse costantemente.


ho deciso, così, di cercare qualche strategia intelligente e preferibilmente rapida con cui costruire un team alternativo, da sostituire insomma a quello che usavo per combattere, ed alternarlo quando l' AI diventava fin troppo brava nel counterarmi.


per caso sono finito su reddit ed ho trovato una combinazione interessante che ho provato io stesso con discreti risultati. si basa solo su due pokemon ed un oggetto (il terzo è a vostra scelta):


 


hippopotas 449.png ed  aron 304.pngcon Conchinella shellbell.png


la strategia è questa:


1- mandate in prima linea hippopotas, preferibilmente di livello basso, il suo ruolo sarà  solo quello di castare sabbiafiume e poi morire per lasciare spazio ad aron


2- mandate in campo aron, rigorsamente di liv 1, con abilità  vigore, equippato con conchinella e con  rimonta tra le mosse.


3- usate rimonta. il pokemon avversario attaccherà  prima di voi ma aron sopravviverà  grazie all' abilità  vigore rimanendo con un punto vita. in questo modo rimonta porertà  il pokemon avversario ad 1 e la conchinella farà  rifullare la vita di aron mentre il pokemon avversario verrà  messo ko dalla sabbiafiume di hippopotas a cui aron è immune.


4- ripetete il procedimento dal punto 2


 


ora, spiegata brevemente la strategia, vediamo come metterla in pratica e come sopperire agli ovvi counter.