Vai al commento


Team per Battle Maison


FragSoup

Post raccomandati

ciao a tutti :D


 


premetto che sono niubbissimo in campo pokemon e solo da poco ne sto apprfondendo i vari aspetti


 


appurato questo, veniamo al dunque:


ultimamente mi sono trovato costretto a grindare la battle maison per gli item necessari al breeding ( power bracelet e roba simile ) ed ammetto di aver avuto più di qualche problema a contrastare l' AI che pareva mi counterasse costantemente.


ho deciso, così, di cercare qualche strategia intelligente e preferibilmente rapida con cui costruire un team alternativo, da sostituire insomma a quello che usavo per combattere, ed alternarlo quando l' AI diventava fin troppo brava nel counterarmi.


per caso sono finito su reddit ed ho trovato una combinazione interessante che ho provato io stesso con discreti risultati. si basa solo su due pokemon ed un oggetto (il terzo è a vostra scelta):


 


hippopotas 449.png ed  aron 304.pngcon Conchinella shellbell.png


la strategia è questa:


1- mandate in prima linea hippopotas, preferibilmente di livello basso, il suo ruolo sarà  solo quello di castare sabbiafiume e poi morire per lasciare spazio ad aron


2- mandate in campo aron, rigorsamente di liv 1, con abilità  vigore, equippato con conchinella e con  rimonta tra le mosse.


3- usate rimonta. il pokemon avversario attaccherà  prima di voi ma aron sopravviverà  grazie all' abilità  vigore rimanendo con un punto vita. in questo modo rimonta porertà  il pokemon avversario ad 1 e la conchinella farà  rifullare la vita di aron mentre il pokemon avversario verrà  messo ko dalla sabbiafiume di hippopotas a cui aron è immune.


4- ripetete il procedimento dal punto 2


 


ora, spiegata brevemente la strategia, vediamo come metterla in pratica e come sopperire agli ovvi counter.


innanzitutto vi servirà  un aron, femmina preferibilmente. per chi ha x, lo si trova facilmente nella grotta climax; per chi ha y, cercatelo nel global trade o in scambio da qualche amico.


aron dovrà  essere breedato per imparare la mossa uovo rimonta che può ereditare da


cubone ( impara a lv 41)/marowak ( // 49 ), mudkip ( // 46 )/marshtomp ( // 53 )/swampert ( // 61 ) o da rampardos ( // 30, lo stesso livello a cui si evolve da cranidos ).


il più facile da trovare è sicuramente Cubone ( maschio preferibilmente ), nella grotta dei bagliori, dove è possibile trovare anche il fossile che da vita a cranidos ( fossilcranio ). livellate cubone o cranidos sino a quando non imparano rimonta, poi andate dal cancella mosse a frescovilla e togliete tutte le mosse a cubone/rampardos tranne rimonta ( questo vi darà  più chance che il nasciuto la erediterà  ) e fate la stessa cosa con l'arn femmina lasciando una sola mossa qualsiasi.


già  che siete a frescovilla cercante anche l'uomo che vi darà  la conchinella.


ora andate alla pensione pokemon nel percorso 7 e lasciate in cura il vostro cubone/rampardos maschio ed il vostro aron femmina.


iniziate a raccogliere le uova e poi fatele schiudere. la probabilità  che vi esca un aron con rimonta e vigore come abilità  è parecchio alta a quanto pare ( 4 su 5 stando ai miei tentativi ).


ora vi manca solo l'hippopotas che potete trovare facilmente nel percorso 9.


i due pokemon principali sono pronti ^^


 


ora al terzo pokemon: avete la libera scelta qui, ma considerate che vi servirà  qualcosa in grado di contrastare proprio i counter della combo aron-hippopotas. infatti tutti i pokemon di tipo terra, roccia o acciaio sono immuni a sabbiafiume e rimonta non funziona sui pokemon spettro, inoltre sabbiafiume dura solo per 5 turni. personalmente ho utilizzato con successo il mio blaziken con la blazikenite e baldeali, fuococarica, stramontante e doppiocalcio, ma ho visto usare con uguale successo anche aegislash. in linea di massima, qualsiasi cosa sia forte contro terra, roccia, acciaio e fantasma fa al caso vostro.


 


per me la strategia ha funzionato abbastanza bene, considerato che l'investimento di tempo per realizzarla non è altissimo. ho avuto solo un pò di problemi ai primi tentativi quando sembrava che fosse counterata automaticamente, perchè quasi tutti i miei avversari avevano pokemon roccia o acciaio, ma la perseveranza mi ha fatto avere ragione e sono riuscito a tirar ogni volta una ventina di vittore divertendomi a vedere grossi liv 50 svenire davanti ad un piccolo aron di liv 1 :P


 


spero che questa guida possa essere d'aiuto a qualcuno, così come lo sarebbe stata per me, e spero che sia di facile comprensione.


 


buon game a tutti ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solamente una cosa,

Bella tattica mi Piace, meno sicura di molte altre ma può farla qualsiasi giocatore!

Come ultimo POKE metterei MegaMawile, ma poi sono opinioni personali!

Ah, è molto simile alla Strategia F.E.A.R.

 

sì, in effetti è molto simile alla F.E.A.R.,  è una cosa che ho scoperto solo dopo aver scritto sta mini "guida".

la cosa migliore, a mio avviso, è che la posson fare davvero tutti e davvero con poco, mi è sembrata un'ottima alternativa per la battle maison.

Però devi togliere i link a Smogon e Reddit,sono spam. ^^

tolti ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' una tecnica discreta, non perfetta ma discreta, lo stesso Aron viene spesso usato con questo schema anche nelle lotte competitive sul simulatore con altri 5 pokèmon.

 

Presenta qualche punto debole:

 

- I pokèmon avversari di tipo roccia/terra con abilità  vigore (e ce ne sono eh, vedesi Gigalith/Golem/Shuckle ecc)

 

- I possibili cambi di clima. Purtroppo in questa generazione il clima in battaglia non è infinito, ma ha un limite. A questo aggiungi che potrebbero subentrare in campo pokèmon con Piovisco/Siccità /Scendineve......e anche qui le cose si complicherebbero un po'.

 

- Aron può essere disturbato e sconfitto con un po' di astuzia, ad esempio se l'avversario riuscisse a scottarlo con Fuocofatuo o affini, la strategia andrebbe a monte perchè Aron è fragilissimo. Anche in caso di Bruciapelo si avrebbero problemi (ma a questo si potrebbe ovviare dando Protect al pokèmon e predictando certe mosse)

 

- Come è stato detto ci sono counter, i tipi Ghost in primis, che sarebbero alquanto ostici da buttar giù....e il fatto che per sistemarli si debba contare solo ed esclusivamente sul terzo elemento della squadra salvo Aron ed Hippopotas, ne pregiudica il funzionamento. 

 

La strategia avrebbe altre piccole falle, ma per ora mi fermo qui, ciònonostante è un espediente che vale la pena provare per la Villa lotta..........certo, da solo non basterà  però.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...