Vai al commento

Alcune domande

Walter_White

Post raccomandati

Ciao a tutti. Come da  titolo ho alcune domande e perdonatemi se vi sembreranno da noob.

1) Quanti sono i pokemon catturabili in pokemon x (o  y) in totale ? e cosa sono gli eventi di cui sento parlare sul web ? Per esempio, se io volessi Hentei che è un leggendario molto old, posso averlo in qualche modo o non esiste ?

2) Gli ivs. Una spiegazione l'ho gia letta, ma dite che è utile (e inerente) usare il pokemon cuddle o come si chiama dove coccoli il tuo pokemon per farlo affezionare maggiormente ? Come si verificano gli ivs di un pokemon ? possono aumentare o diminuire ?

3)Il mondo online. Come funzionano gli scambi ? Posso fare uno scambio solo con un amico o con chiunque dal mondo ?

4) Dove trovo un Pikachu ? :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti. Come da  titolo ho alcune domande e perdonatemi se vi sembreranno da noob.

1) Quanti sono i pokemon catturabili in pokemon x (o  y) in totale ? e cosa sono gli eventi di cui sento parlare sul web ? Per esempio, se io volessi Hentei che è un leggendario molto old, posso averlo in qualche modo o non esiste ?

2) Gli ivs. Una spiegazione l'ho gia letta, ma dite che è utile (e inerente) usare il pokemon cuddle o come si chiama dove coccoli il tuo pokemon per farlo affezionare maggiormente ? Come si verificano gli ivs di un pokemon ? possono aumentare o diminuire ?

3)Il mondo online. Come funzionano gli scambi ? Posso fare uno scambio solo con un amico o con chiunque dal mondo ?

4) Dove trovo un Pikachu ? :love_emote:

1) I Pokémon catturabili sono molti. Penso un 300/400, o almeno lo sono al 100% quelli visualizzabili, appartenenti ad allenatori.

2) Gli IVs non hanno nulla a che fare col Poké Io&te. Per controllare le IVs di un Pokémon, devi andare a Batikopoli, accessibile solo dopo la Lega Pokémon, e il giudice dirà  in modo non molto semplice, le IVs. Ad esempio dirà  "Il suo punto forte è Statistica". Poi potrebbe dirti "Anche il suo Statistica non è male". Come però potrebbe dirti "Ma il suo Statistica non è un granché...". E no, le IVs non possono aumentare o diminuire. Sono valori che vengono generati casualmente quando trovi il Pokémon Selvatico o quando il Pokémon nasce da un Uovo.

3) Nel PSS ci sono sia Amici, sia Conoscenti, sia Passanti. I Conoscenti sono persone con cui hai fatto Scambi senza che siano tuoi amici, e i Passanti, semplici persone a cui puoi inviare richieste di Scambio/Lotta/Etc. Poi ci sono GTS (Dove cerchi un Pokémon specifico e puoi darne uno in cambio) e lo Scambio Prodigioso, dove fai uno Scambio senza sapere cosa ti verrà  donato o con chi avverrà  lo Scambio e viceversa per l'altra persona.

4) Bosco Novartopoli.

Link al commento

1) In totale sono 450 dei 3 dex di Kalos, ma se contiamo anche i pokèmon ottenibili tramite Safari il numero arriva a 500 e qualcosa. Il resto occorre trasferirli dal pokètrasferitore (non ancora disponibile in Italia) oppure scambiarli. Gli eventi sono dei pokèmon leggendari che possono essere ottenuti solo tramite evento appunto (una distribuzione fatta dalla Nintendo via Wi-fi o in determinati luoghi). Per esempio, fino al 15 Gennaio puoi prendere un Torchic con una megapietra che non si trova nel gioco (affrettati!). Sono molto rari proprio perchè alcuni vengono rilasciati solo in certi luoghi. Per avere Entei (dato che non hai giochi di V generazione) dovresti prenderlo in GTS o effettuare uno scambio con un utente che lo ha già  (che però proviene sempre dai giocatori Giapponesi e Koreani, visto che per il momento solo loro dispongono del pokètrasferitore e della pokèbank).

Mi fermo perchè ha già  risposto Crow xD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...