Man_Du Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Ho depositato in pensione due Ralts; uno maschio, uno femmina. A entrambi ho assegnato DestincomuneIl Ralts femmina si presenta così:31/31/31/31/•/31Il maschio:31/•/31/31/31/•Io non ero un fenomeno in matematica, quindi di statistiche e percentuali non ci capisco nulla...ma, come è possibile che fra l'accoppiamento di questi due, esca fuori un Pokèmon con questi IVs:31/31/•/31/31/31 ?Mi spiego meglio; il padre e la madre hanno entrambi 31 in Difesa. Come fa, da questo accoppiamento, ad uscirne un Pokémon che non ha 31 in Difesa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hades Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Col destincomune, vengono prese a caso 5 Ivs da entrambi i genitori. Il sesto è random, non è preso da nessuno. Nel tuo caso quel sesto valore è proprio la Difesa, che non è stata trasmessa da nessuno dei genitori. Può capitare benissimo che una Stat del nascituro non abbia Iv al 31, pur avendola entrambi i suoi genitori. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Man_Du Inviato 13 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Col destincomune, vengono prese a caso 5 Ivs da entrambi i genitori. Il sesto è random, non è preso da nessuno. Nel tuo caso quel sesto valore è proprio la Difesa, che non è stata trasmessa da nessuno dei genitori. Può capitare benissimo che una Stat del nascituro non abbia Iv al 31, pur avendola entrambi i suoi genitori.Ora, ad esempio, è uscito un Ralts con queste statistiche: •/•/31/31/•/•Sto cercando di farne uscire fuori uno con le statistiche perfette, ma la vedo lunga... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hades Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Prima o poi uscirà , devi avere solo pazienza ;-) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Man_Du Inviato 13 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Prima o poi uscirà , devi avere solo pazienza ;-) Grazie per la risposta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Scusa se te lo chiedo, ma perché non provare a far uscire un all31? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Ad ogni modo il destincomune ha effetto solo una volta, è inutile assegnarlo ad entrambi i pokèmon... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marius Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Il destincomune non ti garantisce 5iv ad ogni uovo, ma da 3 a 5, quindi potresti avere tanto distribuzioni scarse, quanto ottime. Come dicevano gli altri, 5 al massimo vengono passate, la sesta è casuale, quindi avere un 6iv è ben difficile! Comunque anche con una distribuzione perfetta di iv, senza la natura giusta ci fai ben poco di quel ralts! Ti conviene togliere uno dei destincomune, visto che ne basta uno, ed usare una pietrastante per assicurarsi di passare la natura giusta al figlio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Ma scusate se ne approfitto. Se io ho un pokemon con 31/31/31/31/31/x con assegnato destincomune, e uno con 31/x/31/x/x/31 con assegnato vigorgliera, è possibile beccare la combinazione di sei ivs a 31 vero? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marius Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 In teoria si, in pratica tu hai 9 IV perfetti su 12. La vigorgliera te ne assicura 1, il 31 in velocità di uno dei genitori.Ora devi sperare che:1. Il destincomune passi 5iv, e non 3 e non 4.2. I 5IV da pescare su 12, rientrino in quei 9,3. I 5 IV su 9 non siano gli stessi tra padre e madre.4. I 5IV su 9, siano esattamente i primi 5 complementari tra padre e madre. Possibile? si. Probabile? A te l'ardua sentenza! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 In teoria si, in pratica tu hai 9 IV perfetti su 12. La vigorgliera te ne assicura 1, il 31 in velocità di uno dei genitori.Ora devi sperare che:1. Il destincomune passi 5iv, e non 3 e non 4.2. I 5IV da pescare su 12, rientrino in quei 9,3. I 5 IV su 9 non siano gli stessi tra padre e madre.4. I 5IV su 9, siano esattamente i primi 5 complementari tra padre e madre.Possibile? si. Probabile? A te l'ardua sentenza!Però può capitare che tra gli ivs assegnati a casaccio stia proprio un 31 no?Ahahah troppo labili le possibilità xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Marius ha detto un sacco di cose sbagliate: Destincomune passa SEMPRE 5 ivs. Se ne vedi trasmesse poche significa che uno dei due genitori ne ha poche e sono state prese tra le sue.FONTE: milioni di siti internet, e si puo' benissimo verificare che 2 genitori 6 ivs hanno sempre figli con almeno 5 ivs. Gli strumenti vigore e Destincomune NON si combinano in quel modo: Se dai ad esempio uno strumento vigore che riguarda la velocita' ad uno dei genitori, allora Destincomune estrarra' a caso altre 4 statistiche, anziche' 5. Una statistica restera' sempre e comunque randomizzata.FONTE: come prima, basta googlare un attimo, oppure sprecare un sacco di tempo provando inutilmente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Man_Du Inviato 13 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Scusa se te lo chiedo, ma perché non provare a far uscire un all31? Cioè, cosa intendi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marius Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Marius ha detto un sacco di cose sbagliate: Destincomune passa SEMPRE 5 ivs. Se ne vedi trasmesse poche significa che uno dei due genitori ne ha poche e sono state prese tra le sue. FONTE: milioni di siti internet, e si puo' benissimo verificare che 2 genitori 6 ivs hanno sempre figli con almeno 5 ivs. Gli strumenti vigore e Destincomune NON si combinano in quel modo: Se dai ad esempio uno strumento vigore che riguarda la velocita' ad uno dei genitori, allora Destincomune estrarra' a caso altre 4 statistiche, anziche' 5. Una statistica restera' sempre e comunque randomizzata. FONTE: come prima, basta googlare un attimo, oppure sprecare un sacco di tempo provando inutilmente Non sapevo della seconda cosa, l'ho supposto erroneamente, Mea Culpa! Ma per la prima devo controbattere, sto breedando svariati pokemon con genitori entrambi a 6iv e nonostante destincomune mi capitano pokemon 4iv Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hades Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Cioè, cosa intendi? Non è possibile, come già ha detto chiaramente Aldragon, una statistica resterà sempre randomizzata. Bisogna solo confidare nella casualità dell'evento. Ecco perché i Pokémon flawless (ovvero con tutte le Ivs al 31) sono così rari. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lor96 Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Non sapevo della seconda cosa, l'ho supposto erroneamente, Mea Culpa! Ma per la prima devo controbattere, sto breedando svariati pokemon con genitori entrambi a 6iv e nonostante destincomune mi capitano pokemon 4iv ti riferisci per caso al mio bulbasaur? XD sappi che se hai dato destincomune a uno e vigor all'altro, c'è il 50 % di probabilità che destincomune NON si attivi... non è che stai sbagliando questo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Man_Du Inviato 13 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Quindi se ho capito bene, depositare alla pensione 2 Pokèmon che hanno entrambi Destincomune è inutile? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lor96 Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 si! infatti di solito si da a uno destincomune per trasmettere gli ivs e all'altro pietrastante per trasmettere la natura Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Man_Du Inviato 13 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Ah, ecco... pensavo che così facendo aumentassero le probabilità di far nascere un Pokèmon con 6 iv Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marius Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 ti riferisci per caso al mio bulbasaur? XD sappi che se hai dato destincomune a uno e vigor all'altro, c'è il 50 % di probabilità che destincomune NON si attivi... non è che stai sbagliando questo? Nono, altrimenti non potrei passare la natura giusta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.