Vai al commento


[Guida] Slaking


Marius

Post raccomandati

slaking.jpg


 


Ammettiamolo, coi sui 670 punti di statistiche Slaking è un mostro! Purtroppo c'è quell'abilità  che lo rende inutilizzabile, o quanto meno non quanto il suo potenziale!


Allora mi son messo a pensare a tutti i modi per potermi liberare della maledetta abilità , e ho trovato un modo interessante, che ho sperimentato giusto ieri e riporto che funziona! 


Ci servirà  un piccolo aiuto da questo nostro amico:


cofagrigus.jpg


 


la sua abilità  Mummia si diffonde col contatto! E mi son detto, perchè non provare a passarla a Slaking??


Ebbene, si può fare! 


Basta mandare Cofagrigus contro un avversario fisico, e venire colpiti, passando l'abilità . A questo punto si può cambiare e mandare in campo Slaking, che non deve far altro che colpire l'avversario, venire 'contagiato' da mummia, e continuare a lottare con uno slaking al massimo delle sue potenzialità !


 


Tips.


1. Usare Fuocofatuo nel turno di cofagrigus, in questo modo si dimezza l'attacco dell'avversario e nel turno in cui Slaking entra e deve accusare il colpo, incassa molto meno danni.


2. Usare la mossa uovo Inseguimento con Slaking, se anche il nostro avversario vedendo Slaking intuisce il piano e vuole cambiare, Slaking comunque colpirà  e prenderà  l'abilità  Mummia!


 


La guida finisce qui, puoddarsi che qualcuno ci abbia già  pensato prima di me, ma magari qualcun'altro non lo sapeva e la trova una buona idea!


 


Concludo aggiungendo un possibile moveset.


 


Slaking


Natura Decisa (-atks , +atk)


 


Strumenti possibili:


-Avanzi : Sempre utili, con la grande difesa poi gli avversari faranno fatica a far scendere i PS


-Baccarosmel: l'unica debolezza di Slaking è il tipo lotta, per evitare di vederlo OHKO-ato dopo tanta fatica ad averlo perfetto, questa bacca permette di incassare il primo colpo, e grazie all'enorme potenza offensiva (magari con una Bendascelta) si manda KO l'avversario!


-Bandascelta/Stolascelta: Non contenti del suo attacco? Più velocità ? Questo strumento fa per voi!


 


Moveset:


-Pigro : Recupera metà  vita, sempre bene! Poi con la difesa alta è difficile togliergliene!


-Corposcontro: STAB + 30% di paralisi all'avversario


-Aeroassalto/Terremoto : Contro i tipo lotta / Copertura


-Inseguimento/Amnesia : Per il tip2/se volete aumentare la difesa speciale che è la sua unica pecca.


 


Spero vi sia piaciuta questa guida, se avete suggerimenti proponete!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non male, anche se mi permetto di dire che secondo me aeroassalto e amnesia non sono troppo utili; per il resto, mi piace come idea, può essere molto buona! Grazie :3

 

Tu quale moveset proporresti? Io sono alla ricerca di un buon set, aeroassalto l'avevo messo per i pokemon lotta, e amnesia raddoppia la difesa speciale rendendolo resistente a molti special sweepers! 

Alla fine ogni pokemon è personale, e deve adempire ai bisogni della squadra ( io ho un dragonite che uso come annoyer xD e non è il suo ruolo abituale)!

Quindi, è sempre bene leggere le proposte degli altri, per poter poi migliorare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu quale moveset proporresti? Io sono alla ricerca di un buon set, aeroassalto l'avevo messo per i pokemon lotta, e amnesia raddoppia la difesa speciale rendendolo resistente a molti special sweepers! 

Alla fine ogni pokemon è personale, e deve adempire ai bisogni della squadra ( io ho un dragonite che uso come annoyer xD e non è il suo ruolo abituale)!

Quindi, è sempre bene leggere le proposte degli altri, per poter poi migliorare!

Giusto :3

Slaking

@Leftovers Trait: Truant

Adamant Nature

EVs: 252 Atk / 4 PS / 252 Vel

Moves:

- Pursuit

- Slack Off

- Sucker Punch

- Return / Earthquake

Beh, in effetti, anche il tuo set può andare bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Slaking in singolo non funzionerà  mai perché se l'oppo lo vede assieme a Cofagrigus saprà  sicuramente della tua strategia e switcherà  subito una volta acquisita Mummia, prima dell'entrata di Slaking.

Può funzionare solo in doppio assieme a qualcosa con Simple Beam/Entrainment.

 

Non funge neanche quello, Entrainment e varianti non possono cambiare Truant, l'unico modo è usare Gastro Acid o la strategia qua sopra sperando che l'oppo non riesca a capire cosa vuoi fare, anche se mi sembra dura. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Slaking in singolo non funzionerà  mai perché se l'oppo lo vede assieme a Cofagrigus saprà  sicuramente della tua strategia e switcherà  subito una volta acquisita Mummia, prima dell'entrata di Slaking.

Può funzionare solo in doppio assieme a qualcosa con Simple Beam/Entrainment.

 

Se il tuo avversario è così bravo da prevedere la strategia, puoi sfruttare a tuo vantaggio il cambio forzato per fare altri danni. In alternativa se ti fai abbattere Cofagrigus, poi metti Slaking e non c'è scampo grazie a inseguimento!

è una tecnica poco ortodossa, ma proprio per questo può risultare imprevedibile, e fornire un vantaggio sorpresa!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo, se non sbaglio, Mummia scompare una volta che il pokemon viene sostituito. Pertanto il cambio di abilità  impedisce a Slaking di venire sostituito... Un bel vantaggio per l'oppo, che può mandare giù un poke contro cui lo scimmione non puó nulla (Ferrothorn o Scizor per esempio) e wallarlo o sfruttarlo come setup bait... Comunque interessante come idea^^, ma forse irrealizzabile...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Slaking in singolo non funzionerà  mai perché se l'oppo lo vede assieme a Cofagrigus saprà  sicuramente della tua strategia e switcherà  subito una volta acquisita Mummia, prima dell'entrata di Slaking.

Può funzionare solo in doppio assieme a qualcosa con Simple Beam/Entrainment.

Sì può utilizzare Cofragrifus in una doppia maniera:

  la prima che è quello da singolo e lo usi con

     -palla ombra

     -congiura

     -fuocofatuo

     -sostituto

In questo modo potrà  avere una discreta autonomia (sempre in modo da poter aiutare slaking)

  la seconda è quella di fare da supporto con

      -fuocofatuo

      -palla ombra

      -malcomune/privazione/inibitore

      -calmamente

Ho abbozzato così, avevo pensato a malosguardo ma non ha più efficacia se il pokèmon viene sostuito. Bisogna sperare che l'avversario non cambi il pokemon nel momento in cui lo cambiamo noi, con inseguimeto di slaking si darebbero il via alle danze :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo, se non sbaglio, Mummia scompare una volta che il pokemon viene sostituito. Pertanto il cambio di abilità  impedisce a Slaking di venire sostituito... Un bel vantaggio per l'oppo, che può mandare giù un poke contro cui lo scimmione non puó nulla (Ferrothorn o Scizor per esempio) e wallarlo o sfruttarlo come setup bait... Comunque interessante come idea^^, ma forse irrealizzabile...

 

Certo, può essere counterata come tecnica, ma può anche cogliere di sorpresa l'avversario. Inoltre contro pokemon acciaio gli si potrebbe insegnare martelpugno per poter comunque fare danni ingenti.

 

 

Sì può utilizzare Cofragrifus in una doppia maniera:

  la prima che è quello da singolo e lo usi con

     -palla ombra

     -congiura

     -fuocofatuo

     -sostituto

In questo modo potrà  avere una discreta autonomia (sempre in modo da poter aiutare slaking)

  la seconda è quella di fare da supporto con

      -fuocofatuo

      -palla ombra

      -malcomune/privazione/inibitore

      -calmamente

Ho abbozzato così, avevo pensato a malosguardo ma non ha più efficacia se il pokèmon viene sostuito. Bisogna sperare che l'avversario non cambi il pokemon nel momento in cui lo cambiamo noi, con inseguimeto di slaking si darebbero il via alle danze :P

 

Per il singolo mi sembra un ottimo moveset, non ti so dire per il doppio perchè ancora mi ci devo applicare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi interesso troppo al doppio, triplo ecc.... Ma mi pare sia di uso abbastanza comune mettere in coppia Slaking con un pokèmon con la mossa gastroacido, che per appunto annulla l'abilità  del bersaglio. Opterei per uno shuckle, così dopo aver potenziato Slaking potrebbe "rompere le scatole" agli altri pokèmon con Rete Vischiosa e Tossina, la prima darebbe una maggiore priorità  a Slaking (e magari ci darebbe l'opportunità  di evasarlo in Dif. e Dif.S).
Come sempre sono idee molto abbozzate le mie, dovrei provarle effettivamente sul campo


Guardo sulla wiki ho visto che una strategia simile si potrebbe effettuare con baratto, l'unico pokèmon che la può ottenere come mossa è pero Reuniclus e la sua famiglia. Loro però hanno la molto vantaggiosa abilità  magicscudo che potrebbe essere trasferita a Slaking mentre tiene una assorbisfera.
Sfido chiunque a resistere a un colpo di quel bestione xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì può utilizzare Cofragrifus in una doppia maniera:

  la prima che è quello da singolo e lo usi con

     -palla ombra

     -congiura

     -fuocofatuo

     -sostituto

In questo modo potrà  avere una discreta autonomia (sempre in modo da poter aiutare slaking)

  la seconda è quella di fare da supporto con

      -fuocofatuo

      -palla ombra

      -malcomune/privazione/inibitore

      -calmamente

Ho abbozzato così, avevo pensato a malosguardo ma non ha più efficacia se il pokèmon viene sostuito. Bisogna sperare che l'avversario non cambi il pokemon nel momento in cui lo cambiamo noi, con inseguimeto di slaking si darebbero il via alle danze :P

praferisco la prima opzione..bello cofagrigus *-*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dico la mia: ma se fai attaccare Slaking proprio da Cofagrigus? Ovviamente parlando di lotte in doppio...Entrano in cambo loro due, Cofagrigus attacca Slaking e gli passa l'abilità  Mummia...boh che dici? :)

 

Nel doppio è diverso, puoi anche, come suggerito da altri usare gastroacido, o un pokemon con rompiforma!

Io per ora sto giocando solo in singolo per cui mi serviva un modo per usare slaking in singolo, e questo è quanto meglio ho trovato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...