Vai al commento


[Contest di Grafica] Crash Contest 2


Marcø

Post raccomandati

Crash Contest


Ecco a voi il secondo contest non ufficiale di grafica organizzato da me e da dream (ovvero lui). Per chi non sapesse cosa sia un crash contest è semplicemente un contest dove il lavoro da effettuare sullo stock che vi diamo sia soltanto una color.
 

Stock da utilizzare:

pk0q.jpg


Giudici:

Io e Dream

 

Adesso passiamo alle regole:
- Il lavoro dovrà  essere ridimensionato così: larghezza 500 e altezza 300 (quindi anche il taglio dello stock andrà  ad influire sul voto finale);
- Ovviamente non ci devono essere texture o altri effetti, solo una color;
- Chi copierà  il lavoro di qualcun'altro sarà  squalificato e non potrà  partecipare al prossimo contest;
- Una volta postato il lavoro, è vietato modificare il messaggio;
- Non è consentito commentare in questa discussione se non per postare il proprio lavoro, gli eventuali commenti o domande fatele qui.

I premi saranno delle targhette. Il contest si chiuderà  il 22 gennaio alle 12.00, buona fortuna a tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

   Et-Voilà  :v.


 


                            C2wyvG6.jpg


                                                                                                                                                                                <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Join da contest!


Metto sotto spoiler il mio commento perchè non frega a nessuno.


Allora. Per un'ora ho cercato di staccare e rendere più luminose quelle freakin linee di luce, senza successo (hopelessbeckishopeless). Allora mi son concentrata su qualcos'altro. Morale della favola, ho cercato di dare più profondità  all'immagine, ho tolto quel fastidioso rumore di sottofondo, che si notava poco (ma c'era, I swear) e aggiunto un po' più di drammaticità  alla scena lavorando sulle ombre, cambiando la luce e altre cosine. Il taglio è diagonale e le dita del tipo sono tagliate, ma mi piace così, mi dà  l'idea di una scena dinamica e non statica. Probabilmente è il crack che parla per me. Ora taccio. La faccia del tipo continua a non piacermi com'è venuta.

Whatever.


 


8XIAabM.png


 


ora che la rivedo mi fa schifo. oh well.


GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene è giunto il momento di proclamare i vincitori.

Al terzo posto troviamo:

 

56wsy.png

 

Cloud~
Io:
Color piuttosto semplice, ma passabile, mi piace il fatto di far risaltare solo il viso del ragazzo. Il taglio non è un granchè.
Dream:
Lavoro passabile. Hai lavorato troppo sulle ombre che sulle luci, cosa che ha reso la sign troppo cupa. Apprezzo però, il tentativo di illuminare un po' tutto. E' un po' LQ o sbaglio?

 

Al secondo posto:

 

2xu.png

 

Kai
Io:
Che dire? Il taglio va bene e la color anche, però è un pò troppo semplice e simile allo stock originale. La prossima volta cerca di far risaltare di più i colori.
Dream:
Colorazione naturale, con ombre e luci quasi verosimili. Non ti sei discostato moltissimo dai colori originali; colorazione semplice e appunto naturale. Se avessi osato di più con le ombreggiature mi sarebbe piaciuto, dato che adoro i giochi di luce/ombra. Mai sentito parlare di Caravaggio?

 

Al primo posto:

 

2bij.png

 

Lenisgonnastealtheworld
Io:

Un lavoro splendente (?)
Diciamo che hai un pò esagerato con la luminosità , però ciononostante mi piace anche se avresti dovuto risaltare un pò di più gli altri colori. Il taglio va bene. Ah un ultima cosa, i due visi sono troppo bianchi.
Dream:
Il tuo è senz'altro il lavoro migliore. La color è delicata e splendente; i gialli sembrano oro! Affascinante e intrigante, molto ricco, aristocratico. L'unica cosa che non mi piace è quel cyan un po' prepotente, che sì dà  ai bagliori di luce che si raccolgono nella mano del soggetto una connotazione più carismatica ma che, sul viso del ragazzo e del micio è molto fuori luogo.

 

Complimenti anche a chi non ha vinto (sarà  per la prossima volta), ci vediamo al prossimo contest  ; )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...