Vai al commento



Formula 1 2014


BananitoTime

Post raccomandati

Apro sto topic abbastanza in anticipo,lo so.

La stagione 2014 di Formula 1 è un punto di svolta,a causa dei moltissimi cambiamenti tecnici,disciplinari e sportivi.

Sul punto di vista tecnico non mi dilungo,ma basti sapere che i musetti saranno più bassi e l'alettone anteriore più stretto,e i motori diventano dei V6 Turbo. Per i regolamenti eccetera vi rimando a Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_Formula_1_2014

Dal punto di vista sportivo,sono stati eliminati i gran premi di Corea e India,rimpiazzati da Austria ( :jump:) e Russia.

I piloti,da quest'anno,hanno dovuto scegliere un numero da 2 a 99 da tenere per il resto della carriera,al posto della numerazione in base alla classifica. Di seguito la lista di piloti e numeri:

Red Bull

Vettel 5 (1 quest'anno)

Ricciardo 3

Mercedes

Rosberg 6

Hamilton 44

Ferrari

Alonso 14

Raikkonen 7

Lotus

Grosjean 8

Maldonado 13

McLaren

Button 22

Magnussen 20

Force India

Hà¼lkenberg 27

Pérez 11

Sauber

Gutiérrez 21

Sutil 99

Toro Rosso

Vergne 25

Kvyat 26

Williams

Massa 19

Bottas 77

Marussia

Bianchi 17

Chilton 4

Catheram

TBD

TBD

In settimana ci saranno le prime presentazioni,tra cui McLaren e Ferrari.

Se vi può interessare sul sito della Ferrari potete votare il nome della nuiva monoposto ^^

Secondo voi chi lotterà  per il mondiale? Quali piloti possono sorpendere? Quali scuderie tiferete?

Personalmente,penso che la Lotus sarà  fuori dalla sfida per il mondiale,ora che ha perso Kimi....tra i giovani mi aspetto belle cose da Gutierrez e Kvyat,Magnussen è un'incognita sinceramente :looksi: ovviamente tifo per le italiane Ferrari e Toro Rosso,ma adoro anche McLaren e Sauber <3

Previsioni? ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be prima di tutto le novita sono interessanti

il mondiale lo vince ancora Vettel

poi ho trovato azzardata l'idea del GP di sochi ( credo che si svolga a ottobre)

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sempre meglio di quello in Corea,lol.

si ma farlo Dopo le olimpiadi e cosa pazza oltre a essere un circuito Cittadino ci vogliono mesi a Smontare le strutture olimpiche e a montare le strutture per il gpLol

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apro sto topic abbastanza in anticipo per sentire qualche opinione della gggente lol.

La stagione 2014 di Formula 1 è un punto di svolta,a causa dei moltissimi cambiamenti tecnici,disciplinari e sportivi.

Sul punto di vista tecnico non mi dilungo,ma basti sapere che i musetti saranno più bassi e l'alettone anteriore più stretto,e i motori diventano dei V6 Turbo. Per i regolamenti eccetera vi rimando a Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_Formula_1_2014

Dal punto di vista sportivo,sono stati eliminati i gran premi di Corea e India,rimpiazzati da Austria ( :jump:) e Russia.

I piloti,da quest'anno,hanno dovuto scegliere un numero da 2 a 99 da tenere per il resto della carriera,al posto della numerazione in base alla classifica. Di seguito la lista di piloti e numeri:

Blue Dog

Vetta Lancia 5 (1 quest'anno)

Richard Benson 3

Smerciades

Rossoberg 6

Hamburgilton 6

Festari

Alfonso 14

Spaikkonen 7

Lottes

Grojband 8

Svaldonado 13

McSwaiden

Bottone 22

Massachussets 20

Forse India

Hà¼lk 27

Péreira 11

Saucisson

Guti 21

Sottile 99

Toro Nero

Vergine 25

Kivysaur 26

Serena Williams

Matassa 19

Botta 77

Barussia Dortmund

Neri 17

Scelton 4

Scattherbam

TBD

TBD

 

Hai sbagliato i nomi Xd :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Kobayashi ed Ericsson alla Caterham

 

COS. Kobayashi torna davvero in F1?

QUESTA È LA MIGLIORE NOTIZIA DEL SECOLO! Peccato che però torni con una scuderia che totalizzerà  zero punti, come al solito ;_: Kobayashi merita molto di più.

Speriamo che la Caterham abbia qualche asso nella manica, anche se ne dubito.

Comunque Kimi deve vincere il mondiale. La Ferrari ha bisogno di tornare competitiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

COS. Kobayashi torna davvero in F1?

QUESTA È LA MIGLIORE NOTIZIA DEL SECOLO! Peccato che però torni con una scuderia che totalizzerà  zero punti, come al solito ;_: Kobayashi merita molto di più.

Speriamo che la Caterham abbia qualche asso nella manica, anche se ne dubito.

Comunque Kimi deve vincere il mondiale. La Ferrari ha bisogno di tornare competitiva.

Imho Kobayashi>>>Perez

A dir la verità  un po'mi dispiace,perché la Ferrari lo aveva sotto contratto e mi sembrava perfetto per il dopo-Kimi...

Arceus,si dice CRASHjean :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imho Kobayashi>>>Perez

A dir la verità  un po'mi dispiace,perché la Ferrari lo aveva sotto contratto e mi sembrava perfetto per il dopo-Kimi...

Arceus,si dice CRASHjean :asduj1:

 

Io sono da sempre stato un sostenitore di Koba, ma va detto che Perez l'anno scorso ha avuto anche molta sfortuna.

La McLaren non era competitiva, neanche Button ha fatto una grande stagione.

IMHO la McLaren ha fatto male a silurarlo dopo un solo anno. Vediamo come andrà  in Force India.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono da sempre stato un sostenitore di Koba, ma va detto che Perez l'anno scorso ha avuto anche molta sfortuna.

La McLaren non era competitiva, neanche Button ha fatto una grande stagione.

IMHO la McLaren ha fatto male a silurarlo dopo un solo anno. Vediamo come andrà  in Force India.

Ma infatti secondo me la McLaren non l'ha cacciato tanto per i risultati che imho sono stati molto buoni,ma per le incertezze con lo sponsor e le scorrettezza verso Button. Dicevo solo che molti credono che Perez sia meglio di Kobayashi perchè ha fatto 3 podi non dico a cu*o ma quasi,e secondo me non è vero ^^ Che Perez sia forte non c'è dubbio ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per fortuna non gli hanno fatto il muso a "pene" come la McLaren.

Comunque ho notato che la Lotus è asimmetrica o.o

1655032_706120362753788_1525070352_n.jpg

LOL

Infatti la McLaren poteva evitare di fare quel muso

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...