Vai al commento



Scambi tra vecchie e nuove generazioni


Lo Snorlax

Post raccomandati

Allora ragazzi io ho acquistato una copia di Pokémon Nero 2 e me la sto giocando con calma in attesa dell'uscita della Pokébanca. Ho anche però delle vecchie versioni: rubino, zaffiro, HG/SS dalle quali vorrei trasferirmi dei Pokémon per poi averli su X quando e se uscirà  sta benedetta Pokébanca ma anche per fare del breeding su Nero 2 intanto. Quindi quello che volevo chiedervi è: come si scambia da HG/SS, Rubino, Zaffiro, Platino/Perla? E se un mio amico ha Bianco 2 su R4 si può scambiare? Oppure non è possibile? Grazie mille in anticipo :)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rubino/Zaffiro/Smeraldo/Rosso fuoco/Verde foglia -----> Diamante/Perla/Platino/Oro cuore/Argento anima ------> Nero/Bianco/Nero2/Bianco2


 


Per trasferire i pokémon dal gba hai bisogno del primo nintendo ds che è uscito per la doppia schedina.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, devi aver sbloccato il parco amici nella 4 generazione, nel post lega. Successivamente, inserisci il gioco di 3 gen nel secondo slot e avvii il gioco, nel menù troverai la voce apposita... Per la 5 vale la stessa cosa, battere la lega, ricevere il dex nazionale e giungere al trasferitore, solo che hai bisogno di 2 ds.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, devi aver sbloccato il parco amici nella 4 generazione, nel post lega. Successivamente, inserisci il gioco di 3 gen nel secondo slot e avvii il gioco, nel menù troverai la voce apposita... Per la 5 vale la stessa cosa, battere la lega, ricevere il dex nazionale e giungere al trasferitore, solo che hai bisogno di 2 ds.

Grazie mille! E invece tra un Nero 2 su R4 ed un Nero 2 originale è possibile effettuare scambi oppure no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille! E invece tra un Nero 2 su R4 ed un Nero 2 originale è possibile effettuare scambi oppure no?

Sì, idem fra giochi di 4° originali e su R4. Attenzione però che il software del pokètrasferitore (che viene scaricato dal DS per consentirti d'inviare i pokèmon ai gichi di 5°) non rileva l'R4 (lo identifica come slot vuoto)...

Così come la Banca e il Trasferitore non potranno accedere ad una flashcard di VI gen (so che ce ne sono, ma non so se fungono per N/B/N2/B2).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, idem fra giochi di 4° originali e su R4. Attenzione però che il software del pokètrasferitore (che viene scaricato dal DS per consentirti d'inviare i pokèmon ai gichi di 5°) non rileva l'R4 (lo identifica come slot vuoto)...

Così come la Banca e il Trasferitore non potranno accedere ad una flashcard di VI gen (so che ce ne sono, ma non so se fungono per N/B/N2/B2).

Siccome lui ha Nero 2 su flashcard e vorrebbe avere i suoi Pokémon anche su Y che ha preso originale. Io avrei accolto i suoi Pokémon nella mia cartuccia originale del gioco, però a quanto pare il vecchio DS non riesce a collegarsi alla mia rete WiFi o alla sua perché entrambi abbiamo una chiave WPA e non WEP, quindi al momento siamo bloccati e non possiamo proprio scambiare. Deve trovare una soluzione, altrimenti addio scambio purtroppo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma potete scambiare tranquillamente via infrarossi, se avete 2 DS. Basta usare il c-gear :)

Io ho un 3DS e lui ha un DS normale ed un 3DS, il DS normale non ha infrarossi mentre il 3DS si giusto? Il problema è che la sua flashcard si accende solo col DS normale e non con il 3DS e quindi siamo forzati a fare lo scambio tra 3DS e DS normale. O lui compra una flashcard che supporti il 3DS o altrimenti niente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certamente, io scambio con quel DS (che è di mio fratello) (con la cartuccia di Perla) e il mio 3DS (con la cartuccia di SoulSilver) senza problemi ^^ ma per trasferirli in Nero2 devo necessariamente battere la lega ed ottenere il Dex Nazionale à§_à§


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certamente, io scambio con quel DS (che è di mio fratello) (con la cartuccia di Perla) e il mio 3DS (con la cartuccia di SoulSilver) senza problemi ^^ ma per trasferirli in Nero2 devo necessariamente battere la lega ed ottenere il Dex Nazionale à§_à§

Quindi se ho ben capito. Io ho Perla, devo passare dei file in Nero 2. Batto la Lega in Nero 2 e scambio via infrarossi, che non so come però XD. Poi tranquillamente scambio con il mio amico che ha Nero 2 su flashcard e passo tutto su X o Y che sia giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, secondo me ti preoccupi troppo. Prendi i due ds, usi la voce 'infrarossi' del c-gear per scambiare e stop, è semplicissimo. Basta provare ;)

E' che l'ultimo scambio che ho fatto tra consolle era tra un Pokémon Rubino ed un Pokémon Zaffiro con un cavetto e poi ho continuato a giocare ai successivi titoli usciti ma quasi sempre da solo senza mai scambiare e con l'avvento della WiFi e del DS ho sempre scambiato in WiFi tramite GTS o in WiFi tra un Ds e l'altro, quindi faccio parecchia confusione XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per scambiare vai nella sala del centro pokemon in alto a sinistra se non funziona. Con l'r4 gli infrarossi non funzionano, o almeno è così per me

Il problema è che sia io che lui abbiamo una chiave di tipo WPA per la connessione di casa e quindi non possiamo accedere alla sala contatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è che sia io che lui abbiamo una chiave di tipo WPA per la connessione di casa e quindi non possiamo accedere alla sala contatto.

Ma non c'entra la connessione ad Internet, bastano gli infrarossi... C'è il tasto apposito nel c-gear

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...