Vai al commento

Nintendo alla carica!!!

Tiki

Post raccomandati

Ormai da qualche anno si parla di portare Super Mario su Iphone e Smartphone Android, però Nintendo si è sempre rifiutata di portare giochi su Smartphone, fino ad oggi. Nintendo ha finalmente ammesso la "sconfitta" ed è pronta a contarttaccare lanciando sul mercato il proprio smartphone!

xl_nintendo_smartphone.jpg

Nintendo ha tentato altre strade, ma nessuna di queste ha funzionato. Per questo motivo, Satoru Iwata (presidente di Nintendo) durante la conferenzasvoltasi ad Osaka (Giappone), ha annunciato “una nuova struttura di business che ha a che fare con dispositivi smartâ€.

Da oltre tre anni le vendite dell’azienda sono in forte calo: analizzando quello appena concluso, Nintendo ha venduto “solo†2.8 milioni di Wii U che, paragonate all’anno precedente (9 milioni di unità ) non fanno certo ben sperare.

“Stiamo pensando ad una nuova struttura di business. Data l’espansione dei dispositivi smart, stiamo naturalmente studiando le modalità  con cui tali dispositivi possano essere usati per espandere il business del gioco. In ballo c’è molto più che portare Super Mario su uno smartphone†ha dichiarato Iwata.

>http://www.youtube.com/watch?v=k3KCTOkHVhA

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no ma che bello.

sarebbe un modo per rendere "più adulto" il mondo nintendo, ormai da tanto tempo denigrato come "infantile".

oltre al fatto che sarebbe comodo, non è che io ad esempio vada in giro con il 3ds ahahaha

avessi tutto su cellulare, sarebbe una cosa interessante.

oltre al fatto che ha un design spaziale, dai. wonderful.

Link al commento

A me non piace o.o

Non esteticamente e per le qualità  che ha... ma sembra la copia di un Samsung galaxy s4, ok puoi giocare con i giochi Ds... ma le app normali su i normali app store? Bo non mi sembra una genialata secondo me

Poi dovevano svegliarsi prima a fare queste "innovazioni"... ormai tutti hanno il cellulare ultimo modello e non lo cambiano per sto coso... poi io se fossi un genitore non darei a mio figlio un cellulare da una barca di soldi solo per giocare .-.

Link al commento

A me non piace o.o

Non esteticamente e per le qualità  che ha... ma sembra la copia di un Samsung galaxy s4, ok puoi giocare con i giochi Ds... ma le app normali su i normali app store? Bo non mi sembra una genialata secondo me

Poi dovevano svegliarsi prima a fare queste "innovazioni"... ormai tutti hanno il cellulare ultimo modello e non lo cambiano per sto coso... poi io se fossi un genitore non darei a mio figlio un cellulare da una barca di soldi solo per giocare .-.

Hai ragione pure tu, sulla prima parte. in effetti non cambiarei il mio nuovo telefono per questo ahahah

comunque dal video si vede solo che supporta i servizi Nintendo, come è giusto che sia in una promo Nintendo, non si sa se supporta anche altri App Store (e si spera di sì, o non avrebbe molto senso...).

Per la tua ultima frase, temo purtroppo di dover dissentire. Il fatto è che i genitori invece comprano gli smartphone e i tablet ai figli per farli giocare, purchè stiano zitti, purchè abbiano quello che vogliono, tieni e taci. Eeeeh, à§es't la vie...

Link al commento

... Avrei preferito che si tenesse un po' più "fuori", nel senso che si sarebbe limitato a produrre solo giochi per cellulari, non cellulari veri e propri! Ma perché Nintendo vuole sempre buttarsi a capofitto su qualcosa sperando di fare "l'innovazione del secolo"? Ti è andata bene solo con il DS, mo basta!

Vabbè, in ogni caso sono speranzoso perché Nintendo mi sta simpatica, però ho seri dubbi: non perché non credo che ne sia capace, ma perché entrare ora nel mercato degli smartphone è moooooolto rischioso, e non avrà  vita facile con Samsung, Apple, Nokia e le altre che si sono già  stra-affermate. A meno che veramente non porti l'innovazione del secolo oppure non crei in ogni caso qualcosa che lo differenzi moltissimo dagli altri smartphone (e non parlo di giochi, perché lì non ha nulla a che invidiare con i giochi per iPhone e Android) la vedo dura.

Link al commento

ok con questo si confermano le 2 nuve console nintendo fusion dato che esse saranno collegabili a smarthphone via bluethoot.

Per la produzione di smarthphone non sono per niente d'accordo e credo sia molto rischioso per gli affari della nintendo menttere sul mercato uno smarthphone vista la concorrenza apple e samsung. Comunque,visto che non ho ne smarthphone ne cellulare,se la nintendo lo mettesse sul mercato lo prenderei.

Link al commento

Bah,io avrei preferito una nuova console portatile ma non uno Smartphone  :crazy:

Quindi è tutto vero?  :facepalm:

stessa cosa che penso però se fosse così prenderò lo smarthphone,anche se non credo che la nintendo abbandonerà  le console.

Poi credo che il video sia falso visto che è stato postato a MAGGIO.

Link al commento

stessa cosa che penso però se fosse così prenderò lo smarthphone,anche se non credo che la nintendo abbandonerà  le console.

Poi credo che il video sia falso visto che è stato postato a MAGGIO.

Bah,ma secondo me è un fake.

Se il video di Maggio,perché dopo quasi un anno si viene a parlare di questo "smartphone" ? :/

Link al commento

Cito il corriere della sera di ieri/l'altro ieri

info.gif

MILANO - La Wii U va male, la 3DS arranca e Nintendo pensa a smartphone e tablet. Per la prima volta nella sua storia, l’autarchica mamma di Mario potrebbe uscire dal solito binomio console-videogame per puntare su dispositivi altrui. La notizia arriva direttamente dal presidente dell’azienda, Satoru Iwata. «Stiamo pensando a una nuova struttura di business», ha detto durante una conferenza stampa a Osaka, in Giappone. «Vista la crescita dei dispositivi smart stiamo ovviamente studiando come possano essere sfruttati per farci crescere. Ma non è così semplice portare Mario su uno smartphone». Iwata lascia intendere che non vedremo un’ondata di Zelda e Donkey Kong invadere tablet e smartphone ma che adotterà  una strategia più studiata, che farà  uscire Nintendo dalla suo storico isolazionismo con calma, senza colpi di testa. 

SOLO 2,8 MILIONI - Il mercato però preme. Il periodo natalizio e la sforbiciata al prezzo non sono stati d’aiuto e le ultime stime sulle vendite sono state riviste al ribasso: la Wii U scende dai nove milioni di unità  previsti a 2,8 milioni e i giochi colano a picco dai 38 milioni di pezzi a 19 milioni. Le concorrenti, partite un anno dopo, la battono di misura con la PlayStation 4 che ha raggiunto quota 4,3 milioni in due mesi e la Xbox One 3 milioni da novembre. La portatile 3DS va meglio ma è comunque in perdita con le stime che scendono da 18 milioni di unità  previsti a 13,5 e i giochi che vanno giù da 80 milioni a 66. 

NUOVI STILI DI VITA - I motivi del baratro sono diversi: «Il modo in cui le persone usano il loro tempo e il loro stile stile di vita sono cambiati», afferma Iwata. I casual gamer, coloro che giocano occasionalmente, ormai si rivolgono principalmente a smartphone e tablet, un mercato che, secondo Gartner, dovrebbe volare dai 13,2 miliardi di dollari attuali a 22 miliardi entro il 2015. Gli hardcore gamers, i giocatori più accaniti, puntano invece sulle nuove console di Sony e Microsoft, lasciando Nintendo in un limbo da cui i suoi titoli esclusivi non riescono a salvarla. È ora di aprirsi al nuovo mondo anche se con un ritardo che potrebbe costare caro.

Link al commento

Ma solo secondo me giocare a Mario e company non sarebbe per niente comodo? Cioé... il touch-screen per far saltare Mario? Per far usare la spada a Link? Bah.... Questi videogiochi sono nati su console, e su console DEVONO RESTARE.

Vedo che hai letto con molta attenzione:

Iwata lascia intendere che non vedremo un’ondata di Zelda e Donkey Kong invadere tablet e smartphone ma che adotterà  una strategia più studiata, che farà  uscire Nintendo dalla suo storico isolazionismo con calma, senza colpi di testa. 
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...