Vai al commento



Charizard Y


Shay

Post raccomandati

Dunque dunque...ho deciso di iniziare ad allevare seriamente e voglio iniziare dal mio preferito, ossia charmender.


 


Ovviamento lo allevo / alleno in funzione di charizard e avevo pensato a questo set:


 


Charizard  @ Charizardite Y


Ability: aiutofuoco


Nature: Timid


EVS:  252 Satk  /  252 Spd   /  4 PS


 


Moveset:


- Fuocobomba


- Solarraggio


- Dragopulsar


- Eterelama  / Trespolo.


 


 


La mia indecisione è sulla 4 mossa, essendo che chariz può imparare mosse di tipo volante volevo mettergliene una nel set, ma non so se mettere una mossa offensiva oppure una mossa di stato...e se dovessi scegliere mossa di stato a questo punto mi chiedo se sia meglio Trespolo (per compensare la difesa) oppure una mossa che aumenti le sue statistiche.


 


 


Siccome so che siete più esperti di me, ma soprattutto che avete più esperienza di gioco, chiedo a voi...


 


 


PS


Nel caso scegliessi Eterelama...ho visto che non c'è più l'MT59...è una mossa uovo?


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vorrei dire una sciocchezza ma eterelama nei nuovi giochi puoi insegnargliela tramite l'imparamosse in cambio di una squama.


Dipende comunque molto da fattori quali la presenza nella tua squadra di spinner (pokemon con rapigiro) perchè come sai Charizard è debole x4 alle levitoroccie e quindi mandandolo in campo perdi mezza vita praticamente se non te ne liberi.. Se non ti creano preoccupazioni (perchè magari gli hai affiancato qualche pokemon con rapigiro,meglio anche più di uno) allora puoi usarlo anche con eterelama,comunque per tua fortuna trespolo si può imparare all'infinito quindi sperimenta ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie!


e il punto è che devo costruire una squadra....anche se quando la penserò volevo far mega-evolvere o un drago o mawile


 


al massimo farò due charizard xD


chissà  così aumentano le uova e aumenta la prob di averlo shiny xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su charizard y metterei lanciafiamme al posto di fuocobomba perché ha potenza base di 90 la potenza del fuoco viene aumentata del 50% riceve la STAB e in più ha 100% di precisione

grazie :)

seguirò questo consiglio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...