Dina Inviato 12 marzo, 2014 Condividi Inviato 12 marzo, 2014 Ok, rimani uno scorretto come tanti altri, oltre che un pessimo (video)giocatore Ho capito che c'è anche chi lo usa innocentemente, ma varrebbe la pena di chiuderlo definitivamente solo per toglierlo a quelli che lo usano come fai tu. "A pokèmon y ci sto giocando poco e niente...." Bravo, hai comprato un gioco per NON giocarci! Sei un genio! XD Ah, questione completamento pokèdex e pokèmon evento che altrimenti sarebbero introvabili: Io non giocavo dai tempi del game boy color, ho abbandonato la serie per anni e anni. Mi pare giusto invece che uno che ha continuato a seguirla senza saltare nemmeno una gen abbia più pokèmon di me, che abbia pokèmon evento e che gli sia molto più facile completare il pokèdex grazie ai trasferimenti dalle vecchie generazioni, è una specie di "premio fedeltà " e non ci vedo nulla di sbagliato. Anche perchè il completamento del pokèdex ti offre semplicemente il cromamuleto, che è una cosa abbastanza inutile e non è che serva poi a molto, puoi continuare a giocare benissimo anche se non ce l'hai. Ad ogni modo, nonostante questo mio pensiero, non biasimo chi lo usa solo per completare il pokèdex. Critico invece quelli che lo usano per prendersi un vantaggio immeritato nel battling, perchè con il loro comportamento vanno a rompere le scatole a quelli che invece giocano onestamente (in maniera simile all'esempio dell'atleta dopato che ho fatto nel mio post precedente). Anche perchè, per chi non ha voglia di breedare, c'è il simulatore (che per certi versi è pure meglio, almeno li per trovare una sfida 6vs6 basta un click e non devi mandare 1000 inviti e salvare 1000 volte XD). Se qualcuno si sente punto del vivo da queste parole, non me ne frega nulla. Se venite a scrivere che barate e siete scorretti su un forum dove chiunque può esprimere la sua opinione, vi beccate pure i commenti come i miei 1° Ho fatto 300 ore, gioco pure ad altri giochi e fare altre cose, di certo non passo tutto il tempo a giocare con Y 2° Vantaggio immeritato? Ma cosa? Puoi pure avere tutti i pkmn che vuoi, ma tanto se non li sai usare sei punto a da capo. Ho provato ad usare il team di Arash dell'anno scorso, non l'ho saputo usare nonostante l'abbia scaricato dal check. "Perchè con il loro comportamento vanno a rompere le scatole a quelli che invece giocano onestamente" Ma che comportamento? I pkmn del check sono come quelli del gioco, non è che quelli del check sono più forti dei normali eh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 12 marzo, 2014 Condividi Inviato 12 marzo, 2014 1° Ho fatto 300 ore, gioco pure ad altri giochi e fare altre cose, di certo non passo tutto il tempo a giocare con Y 2° Vantaggio immeritato? Ma cosa? Puoi pure avere tutti i pkmn che vuoi, ma tanto se non li sai usare sei punto a da capo. Ho provato ad usare il team di Arash dell'anno scorso, non l'ho saputo usare nonostante l'abbia scaricato dal check. "Perchè con il loro comportamento vanno a rompere le scatole a quelli che invece giocano onestamente" Ma che comportamento? I pkmn del check sono come quelli del gioco, non è che quelli del check sono più forti dei normali eh. Infatti si utilizzano comunque Pokémon Legit. Uno che si scarica i Pokémon all31 e non li sa usare che cosa se ne fa? Dina,io sono dalla tua Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dghxh Inviato 12 marzo, 2014 Condividi Inviato 12 marzo, 2014 io mi sono scaricato ditto 6 iv e ora breedo in 2 secondi1°Ho fatto 300 ore, gioco pure ad altri giochi e fare altre cose, di certo non passo tutto il tempo a giocare con Y2°Vantaggio immeritato? Ma cosa? Puoi pure avere tutti i pkmn che vuoi, ma tanto se non li sai usare sei punto a da capo. Ho provato ad usare il team di Arash dell'anno scorso, non l'ho saputo usare nonostante l'abbia scaricato dal check. "Perchè con il loro comportamento vanno a rompere le scatole a quelli che invece giocano onestamente" Ma che comportamento? I pkmn del check sono come quelli del gioco, non è che quelli del check sono più forti dei normali eh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Crow Inviato 12 marzo, 2014 Condividi Inviato 12 marzo, 2014 1°Ho fatto 300 ore, gioco pure ad altri giochi e fare altre cose, di certo non passo tutto il tempo a giocare con Y2°Vantaggio immeritato? Ma cosa? Puoi pure avere tutti i pkmn che vuoi, ma tanto se non li sai usare sei punto a da capo. Ho provato ad usare il team di Arash dell'anno scorso, non l'ho saputo usare nonostante l'abbia scaricato dal check. "Perchè con il loro comportamento vanno a rompere le scatole a quelli che invece giocano onestamente" Ma che comportamento? I pkmn del check sono come quelli del gioco, non è che quelli del check sono più forti dei normali eh.Quoto e straquoto.E poi che cavolo, c'è scritto persino nella homepage di Pokécheck che serve per Pokémon Legit (E gli RNG o quelli creati col Gen tanto perfettamente da risultare solamente RNG lo sono pienamente).A questo mondo sono poche le persone del Battling Competitivo che non usano i cheat degli items o il Pokécheck. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dghxh Inviato 12 marzo, 2014 Condividi Inviato 12 marzo, 2014 Quoto e straquoto.E poi che cavolo, c'è scritto persino nella homepage di Pokécheck che serve per Pokémon Legit (E gli RNG o quelli creati col Gen tanto perfettamente da risultare solamente RNG lo sono pienamente).A questo mondo sono poche le persone del Battling Competitivo che non usano i cheat degli items o il Pokécheck. ancora xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Premetto che ieri sono stato impegnato tutto il giorno perchè era il mio compleanno e ho avuto da fare, e che ho letto molto distrattamente perchè ci sono troppe nuove risposte XD Il breeding fa parte del gioco, è una delle meccaniche. Se non sai breedare o non hai voglia... bhè, non dovresti avere pokèmon flawless nel team per il battling. il vantaggio immeritato è questo, non c'è differenza tra uno che partendo da 0 e giocando secondo le meccaniche previste dal gioco si crea il team flawless e uno sfaticato che invece scarica in 2 secondi dal pokècheck. Si tratta di una scorciatoia che permette di aggirare una meccanica di gioco, quindi basta con le arrampicate sugli specchi del tipo "ma non c'è nulla di male" e roba del genere. Per rendere meglio l'idea, faccio un esempio:Partita a Risiko. Il giocatore 1, senza che l'altro se ne accorga, si prende di nascosto 20 carri armati in più a inizio partita, mentre il giocatore 2 gioca secondo le regole. Tuttavia, il giocatore 1 distribuisce male i carri armati, oppure durante la partita fa degli errori attaccando territori che non gli converrebbe attaccare o ha sfiga con i dadi, quindi il giocatore 2 riesce a conquistare territori, fare combinazioni con le carte e a ricevere più carri armati di rinforzo a ogni turno, e alla fine il suo esercito diventa più numeroso di quello del giocatore 1 e vince la partita.Il giocatore 1 alla fine ha perso, perchè il 2 è riuscito a potenziare di più il suo esercito seguendo le regole, ma non penso si possa affermare che il giocatore 1 ha giocato in modo onesto. Per essere competitivo in un gioco di pokèmon devi:- Saper costruire un team- saperti breedare i pokèmon giusti e nel modo giusto Le cose stanno così, non prendetevela con me se non vi piace, ma con chi ha creato il gioco. Chi usa il pokècheck in quella maniera oscena bypassa scorrettamente il secondo punto.Quindi continuate pure, ma smettetela di dire che non c'è niente di male e che è corretto usarlo, tanto è palese che non è così e ho spiegato il perchè in termini comprensibili a tutti.Ciò che mi infastidisce è la gente che si ostina a dire che questo non è un modo scorretto di giocare, nascondendosi dietro al "non ho voglia" e "non ho tempo". Bhè, se non hai voglia e non hai tempo giochi sui simulatori o sul 3ds con pokèmon non flawless nel team (forse in questo secondo caso perderai, ma te lo meriti visto che non ti sei impegnato). Poi se venisse data la possibilità di usarlo solo e soltanto per controllare la legalità ma venisse tolta l'opzione che permette di scaricare i pokèmon, non avrei nulla da ridire ovviamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 La verità è che qui l'unico che se la prende sei tu .Per quanto riguarda il gioco dei pkmn (è inutile che lo paragoni ad altro che non sia sé stesso perché il confronto non regge) non esistono regole ferree, i suoi creatori hanno lasciato ampio margine perfino per le competizioni ufficiali (visto i controlli blandi che effettuano puntualmente), si sono limitati a dare degli input, delle sorta di linee guida che sono tutto fuorché obbligatorie!Lasciando tanta libertà è scontato che i giocatori prendano strade diverse per ragioni differenti e nessuno avrebbe il diritto di criticare chi opta per una anziché per un'altra, nemmeno quando questo fa lo scansafatiche, il furbo o il disonesto: è una conseguenza NATURALE, direi quasi inevitabile e, dal momento che quei ben pochi provvedimenti in merito sono ormai conosciuti a tutti, oserei dire più che accettata dalla GF! Chi sei quindi tu per venire a dire come tutti noi dobbiamo giocare? A noi piace giocare nel modo che più ci si confà e a te nel tuo, fine della storia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Man_Du Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Sono quindici giorni che aspetto, porto Dio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lo Snorlax Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Sono quindici giorni che aspetto, porto Dio!Ragazzi avranno i loro buoni motivi per ritardare l'uscita, aspettiamo dai Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Sono quindici giorni che aspetto, porto Dio! Madò, ma vorrei vedere te al posto loro. Mi piacerebbe davvero che capiste ciò che realmente fanno, non solo fare continue lamentele e sfruttare il lavoro altrui. E modera i termini. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 La verità è che qui l'unico che se la prende sei tu . Per quanto riguarda il gioco dei pkmn (è inutile che lo paragoni ad altro che non sia sé stesso perché il confronto non regge) non esistono regole ferree, i suoi creatori hanno lasciato ampio margine perfino per le competizioni ufficiali (visto i controlli blandi che effettuano puntualmente), si sono limitati a dare degli input, delle sorta di linee guida che sono tutto fuorché obbligatorie! Lasciando tanta libertà è scontato che i giocatori prendano strade diverse per ragioni differenti e nessuno avrebbe il diritto di criticare chi opta per una anziché per un'altra, nemmeno quando questo fa lo scansafatiche, il furbo o il disonesto: è una conseguenza NATURALE, direi quasi inevitabile e, dal momento che quei ben pochi provvedimenti in merito sono ormai conosciuti a tutti, oserei dire più che accettata dalla GF! Chi sei quindi tu per venire a dire come tutti noi dobbiamo giocare? A noi piace giocare nel modo che più ci si confà e a te nel tuo, fine della storia. Io credevo che non fosse necessario specificare che l'esempio l'ho fatto solo per spiegare meglio il mio pensiero e che ovviamente non sto paragonando pokèmon a risiko, ma a quanto pare mi sbagliavo. Scusa, ma loro più che controllare che le statistiche siano nella norma e che le mosse e l'abiltà siano legali, che cosa possono fare? :| Mica si può distinguere un pokèmon breedato normalmente da uno scaricato o creato bene con qualche programma, è impossibile. Poi... bhè, puoi sempre trovare una dichiarazione ufficiale della GF o della nintendo, in cui si dicono a favore dei cheat e del pokècheck, e linkarla qui eh, visto che affermi che la cosa è accettata, l'avrai saputo da qualche fonte ufficiale di sicuro, o no? Ah e comunque, ammesso e non concesso che la gf dica "il pokècheck è figo", questo non cambia il fatto che sia una scorciatoia per evitare alcune meccaniche che fanno parte del gioco. La frase "pokèmon è paragonabile solo a sè stesso" è sicuramente molto poetica e pittoresca, ma è inesatta. Si tratta di un videogioco e come ogni videogioco ha delle sue meccaniche e degli strumenti messi a disposizione del giocatore per raggiungere determinati scopi. Usi dei mezzi esterni al gioco per prendere una scorciatoia? Sei un cheater = sei scorretto, è un concetto semplicissimo. Vale per qualsiasi videogioco e non vedo perchè non dovrebbe valere per pokèmon. Qual è la ragione? Che a te fa comodo che sia così? Poi non ho capito, usi tu stessa aggettivi come "scansafatiche, disonesto, furbo" (in pratica dandomi ragione) ma nel contempo li definisci "non criticabili". Quindi qual è il discorso? Si tratta di una cosa del tipo "Ognuno è libero di essere disonesto e sfaticato, e gli altri non devono permettersi di aprire bocca in merito?". Che bel ragionamento! E perchè mai non dovrei criticare un modo di giocare palesemente scorretto? Perchè la verità fa male o c'è un'altra ragione nascosta che mi sfugge? Ricapitoliamo: Barare, affermare che sia lecito farlo e prendersela con chi lo fa notare. Si, tirando le somme ho capito con che gente ho a che fare, e per la vostra gioia, anche se tutto sommato fino ad ora è stato divertente, penso che non mi farò più vedere in questo topic XD Vi lascio a pregare in pace per l'uscita del pokècheck Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Appunto, ed io ti ho detto che l'esempio non calza poiché stai paragonando due cose molto diverse tra di loro. Gradirei che la smettessi di fare il Santo Inquisitore, visto che io potrei chiederti l'esatto contrario, ovvero dichiarazione ufficiale da parte della GF in cui si dichiara a sfavore dei cheat piuttosto che di Pokécheck: dal momento che non esiste la leggo come una sorta di tacito consenso!Come ti ho già spiegato, ci vengono messi a disposizione dei metodi ufficiali e riconosciuti, dopodiché ne esistono altri che nel corso degli anni sono stati scoperti dagli stessi giocatori, divulgati e messi a disposizione di chiunque ne fosse interessato, mai ostacolati o sconsacrati dalla casa di produzione: forse non è esattamente un invito ad usarli ma nemmeno il contrario!Vorrei farti presente che gli IVs sono stati scoperti molti anni fa (ai tempi di GSC, sebbene all'epoca fossero diversi da quegli attuali), eppure la GF ha sempre dato pochissime informazioni in merito, anche ora che abbiamo ricevuto una notevole esemplificazione del breeding mediante Destincomune: se dovessimo limitarci alle sole conoscenze forniteci ufficialmente allora non dovremmo neanche sapere che gli IVs sono valori nascosti applicati a ciascuna statistica che vanno da 0 a 31, che la combinazione 31/30/31/30/31/30 dà Introforza Fuoco 70 (60 su X e Y), dunque durante i Campionati Mondiali (cito la competizione massima ma il discorso vale anche per i Nazionali, i Regionali ecc...) non ci si sarebbe dovuti avvalere di pkmn tanto competitivi, eppure non ci sono stati provvedimenti di alcun tipo quando i partecipanti, negli scorsi anni, hanno sfoggiato pkmn che più perfetti non potevano essere (addirittura squadre intere di shiny!!!). Se questa non è una dichiarazione ufficiale poco ci manca! Che il ragionamento ti piaccia o meno è così che gira il mondo: i furbi, i disonesti e gli scansafatiche non fanno piacere a nessuno ma non è criticandoli o continuando a lamentarcene che epureremo il pianeta, la gente con un minimo di ONESTA' non ha bisogno di parlare per esprimere il suo disappunto, utilizza metodi ben più efficaci del digitare tante lettere dietro una tastiera!Che poi, parliamo di queste persone come se fossero dei criminali a cui dare l'ergastolo... È forse un reato utilizzare un metodo più veloce e comodo? Se seguo il tuo ragionamento allora non dovrei usare la macchina per andare al lavoro perché sto barando, non faccio abbastanza fatica rispetto a chi ci va in bicicletta o a piedi... Non andartene, se è vero che per te è un divertimento resterai a leggere ancora... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Man_Du Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Madò, ma vorrei vedere te al posto loro. Mi piacerebbe davvero che capiste ciò che realmente fanno, non solo fare continue lamentele e sfruttare il lavoro altrui. E modera i termini.Gliene sono grato, indubbiamente! Ma non capisco a cosa serve scrivere una data se poi questa non viene rispettata. Era meglio fare tutto in silenzio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Zanna Inviato 18 marzo, 2014 Condividi Inviato 18 marzo, 2014 @lawlietL86Io ho sempre usato il Pokecheck, non ci vedo niente di male, i Pokemon li creo io, controllo la legalità e me li passo... Non so dove ci sia qualcosa di sbagliato dato che invece di starmi ad annoiare per ore a breedare posso passarmi il pokemon perfetto in pochi secondi. Se c'è la possibilità di risparmiare tempo io la sfrutto e poi se invece di passarmi pokemon dal check li creassi sul gioco non sarebbero egualmente forti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arson Inviato 18 marzo, 2014 Condividi Inviato 18 marzo, 2014 Quella scritta e apparsa da molto tempo, se riescono ad arrivare alla 6° gen mi va bene ma se non lo esce e tanto meglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Zanna Inviato 18 marzo, 2014 Condividi Inviato 18 marzo, 2014 Io voglio che esca per due motivi:1- È comodissimo2- Vendetta perché ci hanno fatto aspettare per la banca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest -Figolol- Inviato 18 marzo, 2014 Condividi Inviato 18 marzo, 2014 Quoto la vendetta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dghxh Inviato 18 marzo, 2014 Condividi Inviato 18 marzo, 2014 stanno allungando troooooppooooo i tempi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Zanna Inviato 19 marzo, 2014 Condividi Inviato 19 marzo, 2014 Io sto sul pc solo per quello ormai ahahah voglio il mio team dal check Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkstorm Inviato 19 marzo, 2014 Condividi Inviato 19 marzo, 2014 Io sto sul pc solo per quello ormai ahahah voglio il mio team dal check Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Zanna Inviato 19 marzo, 2014 Condividi Inviato 19 marzo, 2014 OK ok, non solo per questo, anche per stare sul forum, ma devo dire che più passano i giorni più aspetto il check XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frok Inviato 19 marzo, 2014 Condividi Inviato 19 marzo, 2014 Non è che quelli del check sono più forti dei normali eh. https://www.pokecheck.org/?pk=9291326 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 19 marzo, 2014 Condividi Inviato 19 marzo, 2014 è una bestia, ma stra super mega arci cheat, per cui non si considera Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dghxh Inviato 19 marzo, 2014 Condividi Inviato 19 marzo, 2014 https://www.pokecheck.org/?pk=9291326 non passano ed e impossibile usarli competitivamente qnd...è una bestia, ma stra super mega arci cheat, per cui non si considerasolo se cambi moveset e' una bestia, senno' fa schifo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 19 marzo, 2014 Condividi Inviato 19 marzo, 2014 qualunque moveset è forte, anche azione, con quelle caratteristiche Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.