Vai al commento



Team Distortozona in doppio.


cicababba

Post raccomandati

Salve, 


vorrei creare un team da Distortozona per la lotta in doppio.


 


Dunque vorrei iniziare con Cofagrigus che setta la Distortozona, mentre come secondo pokemon pensavo a Conkeldurr con l'abilità  Dentistretti al quale assegnarli una Tossicsfera, per il terzo ed il quarto invece non saprei chi scegliere, consigli?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che ne dici di Aggron?

No, non mi piace, grazie per il consiglio :)

 

Slowbro? Anche lui è un buon setupper e la sua velocità  è molto bassa.

Non male, come potrei sfruttarlo al meglio?

 

pure reuniclus e malamar 

Reuniclus mi sta antipatico, Malamar potrebbe essere un'idea.

 

Grazie per i consigli, mi sono però dimenticato di dire che preferirei un pokemon che sfrutti l'attacco speciale dato che Conkeldurr sfrutta quello normale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un bel porygon2 tank può sia piazzare la trickroom che attaccare speciale


 


Io ne sto creando uno così:


Porygon2 @Evolcondensa


Natura Quieta 252 Sp. Atk 252 HP


Moveset:


- Bora


- Fulmine


- Ripresa


- Distortozona


 


Ovviamente 0ivs velocità !


 


Bora l'ho messa al posto di geloraggio perché lo uso in un team Grandine + Distortozona.


Nel tuo caso puoi mettere geloraggio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un bel porygon2 tank può sia piazzare la trickroom che attaccare speciale

 

Io ne sto creando uno così:

Porygon2 @Evolcondensa

Natura Quieta 252 Sp. Atk 252 HP

Moveset:

- Bora

- Fulmine

- Ripresa

- Distortozona

 

Ovviamente 0ivs velocità !

 

Bora l'ho messa al posto di geloraggio perché lo uso in un team Grandine + Distortozona.

Nel tuo caso puoi mettere geloraggio.

Molto interessante, credo che il terzo sia lui :)

 

e un bel megavenusaur placido?

con gigadrain/powerwhip terremoto sintesi e fangobomba

 

o meglio ancora l'apoteosi della lentezza ma molto forte grazie alla sesta gen: dragalge

è speciale e lentissimo

Dragalge anche potrebbe essere un'idea 

 

Ferrothorn?

Ferrothorn@Rocky helmet

Trait iron barbs

Gyro Ball

Leech seed

Spikes

Stealth rock

Ferrothorn mi sta antipatico ahahahahhaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima cosa,ti manca fake out support,ti consiglierei scrafty , ma ho visto cose interessanti ai regionali con mienshao o mr mime

TM 87 (Scrafty) @ Coba Berry

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Brave Nature

IVs: 0 Spd

- Fake Out

- Drain Punch

- Crunch

- Detect

Spread basilare,la coba per talon

Il pricipale setter di tr sta a te sceglierlo, ma come secondario ti consiglierei trevenant/gourgeist, il loro tipo erba è incredibilmente utile contro amoonguss/rotom w, mentre il tipo spettro blocca i fake out

Ouma Shu (Trevenant) (F) @ Sitrus Berry

Ability: Harvest

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 44 Atk / 108 Def / 104 SDef

Brave Nature

IVs: 0 Spd

- Trick Room

- Will-O-Wisp

- Protect

- Wood Hammer

La spread permette l ohko su rotom w da 252/0, oltre a resistere a un brave bird da adamant band talonflame a -1

Per quanto riguarda la mega ti consiglierei principalmente mawile/hammer arm kangha, però considera anche scizor o ampharos

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima cosa,ti manca fake out support,ti consiglierei scrafty , ma ho visto cose interessanti ai regionali con mienshao o mr mime

TM 87 (Scrafty) @ Coba Berry

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Brave Nature

IVs: 0 Spd

- Fake Out

- Drain Punch

- Crunch

- Detect

Spread basilare,la coba per talon

Il pricipale setter di tr sta a te sceglierlo, ma come secondario ti consiglierei trevenant/gourgeist, il loro tipo erba è incredibilmente utile contro amoonguss/rotom w, mentre il tipo spettro blocca i fake out

Ouma Shu (Trevenant) (F) @ Sitrus Berry

Ability: Harvest

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 44 Atk / 108 Def / 104 SDef

Brave Nature

IVs: 0 Spd

- Trick Room

- Will-O-Wisp

- Protect

- Wood Hammer

La spread permette l ohko su rotom w da 252/0, oltre a resistere a un brave bird da adamant band talonflame a -1

Per quanto riguarda la mega ti consiglierei principalmente mawile/hammer arm kangha, però considera anche scizor o ampharos

Il tuo ragionamento non fa una piega!

 

Al posto di Conkeldurr potresti considerare Hariyama: con Tossicsfera e 252HP/252Atk è sostanzialmente una variante più bulky di Conk e può fornirti Fake Out support meglio di Scrafty, imo, dandogli anche l'opportunità  di attivare l'item

Non posso tradire Conkeldurr, l'ho breedato con troppo amore <3

 

......l abilità  nega la riduzione dell attacco della bruciatura,non ha senso usare la tossicsfera al posto della fiammosfera,a meno che tu non voglia morire prima, in quel caso sarebbe perfetta ^^

Capisco, avevo scelto la tossicsfera appunto perché pensavo che l'abilità  non annullasse la riduzione dell'attacco, grazie mille :)

 

 

Ad ogni modo, i pokemon per ora sono: Porygon2 e Conkeldurr all'inizio, mentre gli altri due saranno con alte probabilità  Reuniclus ed il quarto Mawile da far megaevolvere oppure un bel Dusknoir, ma non ne sono sicuro, intanto vi ringrazio ancora per l'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amoongus per permetterti di settare la TR con Rage Powder, Mega Amharos come Sweeper da TR (anche se necessita quasi sempre di un poke con Wide Guard per coprirlo da Terremoto/Bora, quindi Haryama sarebbe permfetto).


 


Come TR setter però ti consiglio Dusclops -> Cofagrigus (anche perche Cofa nn puoi usarlo se per caso volessi provare la tier VCG).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo una piccola precisazione, dusclops non è legale in vgc

i migliori setter ora come ora sono reuniclus, slowbro/slowking , aromatisse

Per quanto riguarda reuniclus,nel caso lo scegliessi, puoi farlo o con magic guard + life orb, per negare il recoil, oppure con copricapo e una sitrus, in modo da essere immune a spora e polverabbia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...