Vai al commento

[Consiglio]Manga, qualcosa per iniziare ?

Post raccomandati

i classici one piece, naruto e bleach sono dei buoni inizi, abbastanza leggeri e con tanti cazzoti, classici shonen, oppure fullmetal alchemist che è più fantasy (ma comunque con tanti cazzotti). se ti interessa sapere il lavoro che c'è dietro ai manga ti consiglio bakuman (lo adoro). io ho seguito anche shaman king, che è un pò più.... "maturo" tipo, non so come spiegartelo bene. purtroppo non è da tanto che seguo manga, quindi posso consigliarti solo questi per iniziare.... ma ti consiglio tanto tanto bakuman, ti aiuta davvero molto a capire il mondo dei manga!!

spero di esserti stato d'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi prendere Slam Dunk e se non hai i primi volumetti acquistarli in una fumetteria/ordinarli oppure, se non sei sicuro che ti piaccia ed evitare di acquistare a vuoto, leggere i primi capitoli su internet per poi acquistare la versione cartacea : )
Come l'utente sopra di me ti consiglio anch'io di iniziare da qualcosa di leggero come uno shonen. Se non ti va di leggere i classici OP, Naruto e Bleach ci sono comunque tanti altri manga, per esempio D.Gray-man (che però consiglio fino a un certo punto, visto che il continuo forse non vedrà  mai luce) che ha una bella trama, ma è comunque pieno di battute che la rendono meno pesante, oppure da Fairy Tail, che ha un'atmosfera molto allegra.
Se non ti piacciono gli shonen ci sono molti altri generi, se ti serve consiglio chiedi pure ^^

Link al commento

Sposto nella sezione corretta e dico la mia :3

Allora, sebbene non sia un grande conoscitore di Manga, posso consigliarti alcuni che mi sono piaciuti molto e che mi divertono Partirei con Death Note, da leggere anche online, perchè sono solo 13 volumi, anche se è difficile da capire. Volendo, puoi anche leggere Pokémon Adventure, che a mio parere è molto caruccio e molto più maturo dell'anime. Alcuni staffer di Pokémon Millennium lo stanno traducendo e, se vuoi, posso darti anche i link :3

Link al commento

Dipende dai tuoi gusti.

Se guardi qualche anime, ti consiglierei di cercare il relativo manga, è sempre interessante iniziare com storie familiari, per superare il "primo impatto" con i manga. A mio avviso se non ne hai mai letti bisogna un po' prenderci la mano.

Se non guardi anime io direi di iniziare con serie di facile comprensione, sempre per iniziare a prenderci la mano. Shonen e shojo tra i più famosi (naruto, dragonball, onepiece, Fairy tail o sailor moon, madoka magica e nana) in genere hanno una chiave semplice ad inizio serie, e non sono quindi male come inizio.

Altri validi esempi sono fullmetal alchemist e silver spoon, o anche i signori dei mostri, beyblade e blue exorcist.

Da ultimo, potresti tentare il tuo primo approccio con i manga cercando quelli tratti dai videogiochi, sempre per non sentirti spaesato. Esempi di questo tipo sono zelda, kingdom hearts e pokemon adventures.

Come mio ultimo consiglio ti direi di cercare qualche scan online, anche solo dei primi capitoli, per capire se quella serie ti piace veramente, così da non sprecare soldi.

Link al commento

se ti piace il genere drammatico ti consiglio Pandora hearts, lo amo questo manga *W*. invece se ti piace il genere di shonen più comune dove combattono molto, ti consiglio come ti hanno suggerito già , i classici come bleach, one piece, dragon ball e naruto. Altri molto carini sono blue exorcist e keroro gunso. Poi c'è death note, black butler e evangelion, che però sono consigliatoiad un pubblico più maturo, anche se io li ho trovati entrambi semplicemente fantastici *Q*. poi dipende tutto dai tuoi gusti ^^

Link al commento

non ti consiglio di cominciare con serie recenti : la maggior parte dei manga prodotti oggi sono schifo ti consiglio One Piece e Dragon ball sono perfetti , poi Shingeki no kyojin è fantastico, più avanti puo passare a prodotti più sofisticati come Le bizzarre avventure di Jo JO, Shaman King e Medaka Box ed infine passare anche ai seinen ti consiglio Monster ed Akira. Puo anche sfuttare il Marvel now : tutte le testate supereroistiche marvel sono ripartite da 0 e sono tutte a numeri bassi 8-9 ti consiglio caldamente The superior spiderman e Thor il dio del tuono , non dire che i supereroi sono brutti perchè potrei fulminarti XD sul serio provali e ne sarai meravigliato

Link al commento

Se è la prima volta che ti approcci ai Manga ti consiglio di partire dagli Shonen, semplicemente perchè non potresti capire o apprezzare a pieno gli altri Target.

Però quelli buoni, dato che, quando siamo alle prime armi, capita spesso di leggere Shonen non validi.

I miei quattro Shonen preferiti in assoluto sono One Piece, Detective Conan, Hunter x Hunter e Fullmetal Alchemist, ergo ti consiglio personalmente questi quattro!

Link al commento

Cosa mi consigliate per iniziare a leggere e sperimentare questo genere ? Stavo pensando di prendere Slam Dunk, ma vorrei leggerne uno dal primo capitolo, sennò fa niente

Se ti piacciono le cose "dark fantasy", ti consigli Pandora Hearts, se vuoi andare più sul classico Fairy Tail, One Piece, ecc...

^^

Link al commento

Dal canto mio, ti consiglio di non leggere Slam Dunk per iniziare, in quanto non lo apprezzeresti nella sua totalità , essendo un neofita.
Come hanno già  detto in molti, inizia con uno Shounen, anche non mainstream. 
Io ti consiglierei One Piece o L'attacco dei giganti. Poi, dopo aver letto un bel po' di manghi di questo genere, magari spostati a qualcosa di più psicologia e meno tecniche esagerate, come Uchu Kyodai o Seinen del genere. 
E ancora più avanti, vedrai che saprai apprezzare a fondo i grandi classici, come Slam Dunk o tanti altri vecchia scuola.

Ti dò poi un consiglio personale: per ora non leggerti roba come Death Note o Fairy Tail. Perchè leggendoli da neofita potresti considerarli dei manghi bellissimi, quando in realtà  non lo sono.
Leggili tra un'annetto e vedrai che gran capolavori che sono.
Spero ti sia stato utile ;)

Link al commento

Si, come ha detto Fresho Bra, cerca di evitare serie come Bleach, Fairy Tail o Death Note, che potrebbero sembrarti belle quando in realtà  non lo sono.

Sono errori, purtroppo, frequenti.

A differenza sua, però, penso che Slam Dunk potresti già  leggerlo, anche se non come primissimo titolo.

Link al commento

Si, come ha detto Fresho Bra, cerca di evitare serie come Bleach, Fairy Tail o Death Note, che potrebbero sembrarti belle quando in realtà  non lo sono.

Sono errori, purtroppo, frequenti.

A differenza sua, però, penso che Slam Dunk potresti già  leggerlo, anche se non come primissimo titolo.

troppo frequenti

Link al commento

Ho preso One Piece e Berserk(solo ora noto il bollino "fumetto per adulti lol) poi li leggerò

non farti piacere berserk,l'autore pubblica due capitoli l'anno   ...se va bene lol

oltre a quelli già  consigliati dagli altri utenti ti consiglio eyeshield 21 per gli spokon(manga sportivi),più leggero rispetto a slam dunk

e dorohedoro anche potrebbe essere un buon inizio se vuoi approcciarti ad i seinen,la trama ad un certo punto diventa parecchio complicata.Ma per il resto c'è anche molto umorismo(soprattutto nero xD) e personaggi bizzarri,quindi risulta una lettura non troppo pesante

Link al commento

Un paio di consigli che spero ti siano utili (anche se han detto tutto quassù >_>)

1) Imo il miglior Shonen con cui iniziare è HunterXHunter, ha tutte le caratteristiche del genere, ha un inizio semplice e si evolve piano piano, lasciando tempo al lettore di abituarsi l cambio stile.

2) Se quello che hai letto di Berserk non t'è piaciuto, non andare avanti, che potresti trovare nei numeri successivi scene molto più violente !_!

3) Più che consigliarti titoli, ti consiglio qualche sito da cui informarti (sperando non sia considerato spam <.<): Animeclick: probabilmente uno dei migliori portali italiani sul fumetto e sull'animazione nipponica (contiene anche un archivio con varie recensioni fatte dagli utenti, ottime se vuoi provare un prodotto ma sei indeciso); Mangaforever e Comicsblog: ottimi siti di news dal mondo del fumetto, nipponico e non

5) Se hai tempo e voglia, integrare la visione di anime/film con la lettura del fumetto può aiutare a fruire meglio di entrambi i prodotti

4) Dopo aver letto qualcosa, prova a spostare l'attenzione su altri generi, magari cominciando a leggere fumetti americani, italiani, francesi o altro ancora!

Link al commento

Io ti consiglio Dragon Ball, l'ho letto e straletto ed è sempre bello, nonostante abbia il suo tempo! Inoltre se ne trovano tante edizioni e puoi scegliere quella che più ti piace , inoltre essendo della Star Comics ci sono sempre tutti gli albi disponibili, non devi fare assurde ricerche per sfuggire ai prezzi dei collezionisti xD è veramente un must :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...