Vai al commento


Cheat: favorevoli o no?


Frok

  

36 utenti hanno votato

  1. 1. Si o no?

    • Si
      7
    • No
      29


Post raccomandati

Bah, non si può dare una risposta secca (sì-no). Ma vada per un buon "dipende".

Se si vuole utilizzare un cheat (pokegen?) per ottenere pokemon LEGAL (ovvero che sarebbero ottenibili anche con il normale gameplay, softreset ecc ecc) vedi Flawless leggendari/evento e compagnia bella, non ci vedo nulla di male.

Se un poveretto vuole passarsi un ditto 6IV, non lo vedo come un problema (una mano sulla coscenza, sappiamo TUTTI che i ditto 6IV che girano sono tutti tarocchi o comunque cloni), lo stesso vale se uno vuole passarsi un particolare pokemon OTTENIBILE in altre versioni, ma che nessuno scambia perché considerato "difficile" (esempio: tentacool con copripioggia, non voglio neanche ri-pensare a quello che ho sborsato per ottenerlo... o Darumaka DW!!). Questo non è un problema, non è per niente un problema! Anzi, mette tutti sullo stesso piano.

Ci saranno problemi quando vedrò Magidifesa in giro, quando vedrò pokemon con caratteristiche impossibili!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Clonare è una cosa, crearsi dei pokémon da 0 è un'altra. Cioè, mi danno fastidio i legal hack perchè sono ottenuti senza alcuna fatica e possono essere usati normalmente.


Vi faccio un esempio: un alunno studia tutto l'anno per essere promosso e un altro alunno si legge una pagina una volta al mese e viene promosso. Secondo voi è giusto per l'alunno che si è sbattuto tutto l'anno?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ha senso il tuo ragionamento.


Va bene, forse clonare è un metodo per ottenere quelli che desideri in poco tempo senza faticare ma una base la hai, invece se ti crei un pokémon non hai bisogno di una base di partenza.


Farsi una base ti partenza richiede anche tempo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono contrario ai legal hack competitivi, ovvero Pokèmon già  evsati, al lv. 100, all31 e con mosse uovo/tutor da usare nei team online e nei tornei. Non ci trovo gusto ad usarli visto che non ci vuole nulla per farli al computer e non è giusto nei confronti di chi come me spende molto tempo solo per farne uno. Tuttavia sono favorevole a trasferire legal hack per altri scopi, ad esempio Ditto all31 per facilitare il breeding, dato che è impossibile ottenerne uno in altro modo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace per come la pensi tu, ma non cambio opinione: cheat e cloni sono la stessa cosa!
Sarebbe fattibile se (e SOLO se) ognuno clonasse SOLO i pokemon che si fa da solo, ma non è così ;)

Visto che i cloni che girano sono tanti, e visto che in tanti hanno imbrogliato anche con lo shiny value....

O condanniamo tutto (niente cloni, niente shiny value, niente legal hack) oppure non dovremo nemmeno porci il problema!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace per come la pensi tu, ma non cambio opinione: cheat e cloni sono la stessa cosa!

Sarebbe fattibile se (e SOLO se) ognuno clonasse SOLO i pokemon che si fa da solo, ma non è così ;)

Visto che i cloni che girano sono tanti, e visto che in tanti hanno imbrogliato anche con lo shiny value....

O condanniamo tutto (niente cloni, niente shiny value, niente legal hack) oppure non dovremo nemmeno porci il problema!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Clonare è una cosa, crearsi dei pokémon da 0 è un'altra. Cioè, mi danno fastidio i legal hack perchè sono ottenuti senza alcuna fatica e possono essere usati normalmente.

Vi faccio un esempio: un alunno studia tutto l'anno per essere promosso e un altro alunno si legge una pagina una volta al mese e viene promosso. Secondo voi è giusto per l'alunno che si è sbattuto tutto l'anno?

Prendendo qst come esempio:

Pokegen l'alunno non studia nulla va random e nel compito prende 10.

Rng L'alunno si studia una sola frase l'insegnante ( mettete sia fuori a giudicarlo per un sola frase) gli chiede proprio quella frase e prende 10.

L'alunno si studia tutto il libro e prende 10 metodo normale.

Ora quale è la differenza? sempre 10 avrà  preso l'unica cosa che può fare è passarsi una mano sulla coscienza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prendendo qst come esempio:

Pokegen l'alunno non studia nulla va random e nel compito prende 10.

Rng L'alunno si studia una sola frase l'insegnante ( mettete sia fuori a giudicarlo per un sola frase) gli chiede proprio quella frase e prende 10.

L'alunno si studia tutto il libro e prende 10 metodo normale.

Ora quale è la differenza? sempre 10 avrà  preso l'unica cosa che può fare è passarsi una mano sulla coscienza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma le regole del prof rng non sono le regole del gioco. Anke io se la mattina lo faccio ubriacare il mio prof posso prendere 10 dicendo che il cavallo bianco di napoleone era nero.

Il voto me lo ha dato sempre il prof è valido solo che era ubriaco.

 

Il tuo riferimento non ha senso però.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo con Ringo.

Se non siete d'accordo con il pokegen perché è scorretto e non ti impegni affatto allora banditi anche l'rng, i glitch (tipo quelli che ti permettono ei trovare sempre shiny, non ricordo il nome), la clonazione e tutto il resto.

Esempio: ho un torchic 6iv. Poi lo clono e ho due torchic 6iv. Ed è giusto.

Ho un torchic 6 iv. Con il pokegen faccio un altro torchic 6iv. Ed è sbagliato.

Wat?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tuo riferimento non ha senso però.

È preciso uguale a quello che fa rng fa instupidire il gioco ( il prof) a tal punto che mi dia quello che voglio.

Poi per me solo i cheat assurdi tipo shedinja con vigore vanno banditi poi fate quello che volete vivi e lascia vivere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, tecnicamente sono contrario a qualunque programma, software o sistema esterno al gioco e che permette modifiche allo stesso, quindi si va dal PokéGen, all'RNG, al PokéCheck. Tutti mezzucci per non sbattersi a breedare. Ma dico, se la serie è stata progettata così ci adattiamo, è bello e facile crearsi le squadre al computer, come 'aprire' la scheda per scoprire quando ottenere quelli perfetti, come scaricarsi le creature altrui dal web e come sdoppiare i mostri e poi rivenderli a peso d'oro.


Materialmente, non mi fanno né caldo né freddo, visto che non gioco competitivamente.


Se devo dire la mia, però, trovo che tutta questa smania di cheattare sia dovuta alle difficoltà  innegabili che ci hanno rifilato dagli studi Game Freak, assurde a dir poco. Non vedo perché su un normalissimo RPG a turni devo perdere l'anima per ottenere dei Pokémon perfetti, che dovrebbero essere tali sempre e in ogni caso, visto che la competitività  sta nell'abilità  nelle lotte, non nel breeding.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho fatto riferimento a una scuola reale, non a una scuola pazza dove gli alunni danno alcolici ai prof.

Allora io posso dire che mentre il prof rng interroga l'alunno scoppia un incendio. Non ha proprio senso questa cosa.

L'rng ti permette di ottenere pokémon legalmente sapendo una cosa precisa. Lo shiny value anche.

Il pokégen ti permette di ottenere pokémon illegali compilando un programma.


Aggiungete così così tra le risposte al sondaggio ^^

 

Più che altro dovrei aggiungere due sondaggi. Vedrò.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho fatto riferimento a una scuola reale, non a una scuola pazza dove gli alunni danno alcolici ai prof.

Allora io posso dire che mentre il prof rng interroga l'alunno scoppia un incendio. Non ha proprio senso questa cosa.

L'rng ti permette di ottenere pokémon legalmente sapendo una cosa precisa. Lo shiny value anche.

Il pokégen ti permette di ottenere pokémon illegali compilando un programma.

 

Più che altro dovrei aggiungere due sondaggi. Vedrò.

Ma infatti io dico fattene quanti ne vuoi ma non ti lavare la bocca di belle parole sempre di mezzucci si parla.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma certo, togliamo ogni cosa, così torneremo a lottare da trogloditi come ai tempi di RBY, dove a farla da padrone sarà  unicamente l'hax, nei confronti del quale non ci si potrà  lamentare poiché non in grado di risponderci quando perderemo e vorremo dirgli le peggio cose...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...