Vai al commento


Tipi di Pokèmon


Roman52

Post raccomandati

Salve, potreste elencarmi i vari tipi di pokémon e descrivermi le loro comuni caratteristiche?


Con 'tipi di pokémon' intendo quelli che descrivete con le parole 'wall', 'tank', 'sweeper', etc...


Scusate l'ignoranza ma non capisco certe tattiche  :fg:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono il più grande esperto riguardo ai ruoli, quindi prego qualcun altro di darmi una mano.


Sweeper


 


Lo sweeper è il Pokemon attaccante, si chiamano sweeper fisici o speciali dalle loro mosse, se sono appunto fisiche o speciali. Sono Sweeper Mixed quelli che utilizzano entrambi i tipi.


Lo sweeper non è destinato a durare a lungo, ma deve sopratutto attaccare duramente, ma sopratutto, velocemente.


 


Tank


 


Il Tank è il Pokemon destinato ad assorbire più attacchi del nemico.


Non è abile negli attacchi, ma di solito ottiene molte mosse per supportare (Tossina, Aromaterapia, Desiderio) oppure curative, come Covauovo.


Naturalmente un Tank non deve solo avere difese alte, ma anche un alto valore di HP, per resistere a brutti colpi e tossine.


Wall


 


 


Come dice il nome, il Wall è il Pokemon destinato a fare da muro a vari tipi di Pokemon o a Pokemon specifici.


Hanno solitamente delle solide difese, il che li rende difficili da buttare giù.


Sono preferibili se hanno un alto valore di HP.


 


Spinner


 


Lo spinner è quel Pokemon che supporta la squadra usando la comune mossa rapigiro, in grado di eliminare entry hazard (Levitoroccia, Punte) oppure Parassiseme, mosse molto utilizzate, che potrebbero darti non pochi problemi.


Lo spinner può tranquillamente essere anche uno Sweeper.


 


Spin-Blocker


Lo spinblocker è il semiruolo che occupa qualunque Pokemon di tipo spettro, dato che Rapigiro è una mossa di tipo normale, questa non avrà  alcun effetto, quindi non farà  sparire le hazard.


 


Hazard User