Vai al commento

Froakie 5 iv Masuda

Sawao

Post raccomandati

Ieri mi sono cimentato nel metodo per la prima volta e dopo all'incirca 120 uova mi è capitato froakie shiny 5 iv con mutatipo timido.
L'unico problema è che non ha 31 nei ps ma nell'attacco.

Siccome lo vorrei competitivo mi chiedevo se i ps fossero così importanti per un greninja.
Inoltre vorrei sapere se c'è un calcolatore (xy) per calcolare gli ivs.

Anche se non è a 31 nei ps potrebbe essere a 30 o giù di li.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contrariamente a quanto si pensa, ps e difese sono importantissime per Greninja, perché ci sono veramente tanti attacchi che li può reggere rimanendo attorno al 4%, che sono una decina di PS, e quindi con circa 20 iv o meno in PS non potrebbe reggerli.

Comunque di calcolatori iv ce ne sono un sacco, a parte che alla fin fine ti interessa solo sapere le statistiche base per poter determinare le ivs .-.

Già  che stai googlando per cercare un calcolatore, cerca anche "pokémon xy time machine", e mangiati le mani per non aver seguito questo metodo che ti avrebbe garantito che lo shiny sarebbe uscito flawless. XD

Link al commento

Contrariamente a quanto si pensa, ps e difese sono importantissime per Greninja, perché ci sono veramente tanti attacchi che li può reggere rimanendo attorno al 4%, che sono una decina di PS, e quindi con circa 20 iv o meno in PS non potrebbe reggerli.

Comunque di calcolatori iv ce ne sono un sacco, a parte che alla fin fine ti interessa solo sapere le statistiche base per poter determinare le ivs .-.

Già  che stai googlando per cercare un calcolatore, cerca anche "pokémon xy time machine", e mangiati le mani per non aver seguito questo metodo che ti avrebbe garantito che lo shiny sarebbe uscito flawless. XD

Beh grazie che mi hai risposto perché stavo appunto ricominciando il breeding xD

Una volta ottenuto l'uovo dopo quello rifiutato, e quindi si mettono i genitori di altre specie questo trucco continua o bisogna ricomiciare a ogni uovo?

Link al commento

Devi fare il metodo finché non esce il 31/X/31/31/31/31, a quel punto ogni volta che farai soft reset uscirà  un uovo con quelle ivs (quindi continuerai a far schiudere froakie flawless, aspettando che sia anche shiny). Purtroppo la cosa non ti garantisce l'abilità , ma quella sarà  giusta il 60% dei casi...

Piccolo trucco: mandati con la banca 2 Magikarp, uno con tutte le ivs al 31 e l'altro con tutte le ivs a 0, così puoi conoscere da chi ha trasmesso le ivs senza dover andare alla casa esami, basterà  andare dal giudice

Link al commento

Vabbè resettare ogni volta è da incubo senza contare che devo riempire i box per trovare lo shiny xD

Tu l'hai provato?

Facciamo il punto della situazione dunque.

Il procedimento è:
-Metti i magikarp, primo uovo no, secondo si.
-Poi metti la coppia che ti interessa (sapendo già  gli iv che trasmetteranno)
- L'uovo che ti esce è 5 iv.
Ma qui. Se per esempio cerco lo shiny. Devo resettare la cartuccia e rimettere ancora i magikarp per la solita menata o continuo finché non esce? Cioè uovo - magikarp - uovo - reset - uovo - magikarp - ecc...?
Se è così c'è da uscire pazzi però almeno hai una sicurezza...

Link al commento

non credo che basti soft-resettare per trovare lo shiny...perchè le statistiche dell'uovo vengono generate quando rinunci l'uovo prima, quindi ogni volta che soft resetti, il figlio che uscirà  da quell'uovo avrà  sempre le stesse statistiche! e di conseguenza non sarà  shiny ;)

Link al commento

Vabbè resettare ogni volta è da incubo senza contare che devo riempire i box per trovare lo shiny xD

Tu l'hai provato?

Facciamo il punto della situazione dunque.

Il procedimento è:

-Metti i magikarp, primo uovo no, secondo si.

-Poi metti la coppia che ti interessa (sapendo già  gli iv che trasmetteranno)

- L'uovo che ti esce è 5 iv.

Ma qui. Se per esempio cerco lo shiny. Devo resettare la cartuccia e rimettere ancora i magikarp per la solita menata o continuo finché non esce? Cioè uovo - magikarp - uovo - reset - uovo - magikarp - ecc...?

Se è così c'è da uscire pazzi però almeno hai una sicurezza...

Non devi riempire i box, è questo il punto! .-.

Metti i karp, rinunci all'uovo, salvi, fai schiudere l'uovo. Controlli le ivs:

ti vanno bene?

- Sì -> ritiri i karp, metti i froakie e fai schiudere l'uovo: se nasce shiny hai finito, altrimenti soft resetti

- No -> ritiri i karp, li depositi ancora, rinunci all'uovo, salvi e rifai finché non ti esce 31/X/31/31/31/31

Se ci pensi questo metodo è ENORMEMENTE più vantaggioso che non far schiudere circa 8 shiny, prima che ti esca il flawless.... Inoltre siccome soft resetti ogni volta avrai sempre i pallini pieni del potere O, e quindi 3 minuti per ogni uovo.

Questo metodo nei siti americani è usatissimo, infatti la smogon ha pure fatto dei test per verificare che l'incremento di probabilità  del cromamuleto funziona anche cob la time machine.

Link al commento

Gran bel metodo ma nm ho capito uma sola cosa

Una volta che i karp hanno dato le 5iv come voglio li ritiro poi metto i 2 poke che mi interessano (anche senza iv? Devo dare pietrastante e destincomune?)

E una volta messi i 2 poke che mi interessano alla pensione devo prendere solo il primo uovo che esce?

E se nel caso nn esce shiny devo rifare il procedimento o recupero solo l ultimo uovo dei pokemon che mi interessa?

Link al commento

Aldragon tu hai ragione sul fatto che la time machine sia usatissima, perchè infatti è utilissima! ma alla tua risposta "Metti i karp, rinunci all'uovo, salvi, fai schiudere l'uovo. Controlli le ivs:
ti vanno bene?
- Sì -> ritiri i karp, metti i froakie e fai schiudere l'uovo: se nasce shiny hai finito, altrimenti soft resetti"... non credo possa funzionare perchè l'uovo avrà  sempre lo stesso "codice" shiny e quindi ti uscirà  sempre un Froakie normale flawless!

Link al commento

Rispondo ad entrambi:

Attenzione che la time machine si basa su un glitch, questo glitch ti permette solamente di prevedere come destincomune trasmetterà  le ivs, sarà  quindi ogni volta randomizzata natura (se manca pietrastante), abilità , valore della sesta iv e shiny value.

Se si nota, ad ogni soft reset si "ritorna" prima che l'uovo venga effettivamente deposto.

Link al commento

beh se è cos' è tutto molto più semplice, stasera provo ad ottenere lo shiny in questo modo, grazie mille ;)

Attenzione però che è molto lungo come metodo, ci si mette molto meno in termini di tempo ad ottenere uno shiny NON FLAWLESS senza usarlo, e se si vuole interromperlo poi si deve ricominciare da capo.

D'altro canto è l'unico metodo che ci rimane per ottenere shiny flawless senza affidarci troppo alla fortuna.

Okkei quindi devo cmq dare pietrastante e destincomune

Ma se una volta ottenute le iv come voglio dai karp

e metto i due poke che devo bbreedaree nn esce quello shiny comw devo procedere? Devo rifare di nuovo tutto?

Devi softresettare, e a quel punto ritiri i karp e metti di nuovo quelli che vuoi tu
Link al commento

Prima di mettere la coppia che vuoi devi sempre prendere il secondo uovo di karp e schiuderlo.

Ma lui chiedeva nel momento in cui l'uovo nato dai karp prima del soft reset avesse già  le ivs giuste! In questo caso non devi schiudere l'uovo dei magikarp...
Link al commento

Ma lui chiedeva nel momento in cui l'uovo nato dai karp prima del soft reset avesse già  le ivs giuste! In questo caso non devi schiudere l'uovo dei magikarp...

Quindi non c'è bisogno di schiuderlo ogni volta il secondo uovo?

Link al commento

Stiamo parlando sempre del secondo uovo di karp vero?

Ho rispiegato la cosa così tante volte che ormai non riesco a capire che perplessità  puoi avere... .-.

Prova a rileggere attentamente il metodo e quello che ho scritto, poi dimmi che dubbi hai su quello che ho scritto... .-.

Link al commento

Metti i karp, rinunci all'uovo, salvi, fai schiudere l'uovo. Controlli le ivs:

ti vanno bene?

- Sì -> ritiri i karp, metti i froakie e fai schiudere l'uovo: se nasce shiny hai finito, altrimenti soft resetti

- No -> ritiri i karp, li depositi ancora, rinunci all'uovo, salvi e rifai finché non ti esce 31/X/31/31/31/31

Niente mi ero confuso con il messaggio qua sotto.

Al contrario, c'è bisogno di NON schiuderlo, o le ivs cambieranno .-.

Quando soft resetto, vedendo che lo shiny non mi è uscito, devo rimettere i magikarp o posso utilizzarli quando sono ancora nella pensione?

Ovvero devo accendere il 3ds toglierli dalla pensione e rimetterli ogni volta?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...