Vai al commento

Froakie 5 iv Masuda

Sawao

Post raccomandati

Se le ivs vanno bene togli i karp e metti quelli che vuoi tu, ogni volta... .-. (non so se si perda la time machine se salvi dopo aver depositato quelli che ti interessano veramente, i procedimenti non mi pare che lo specifichino, potresti provare).

Se non ti vanno bene, ritiri i karp, li depositi e ricominci da capo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se le ivs vanno bene togli i karp e metti quelli che vuoi tu, ogni volta... .-. (non so se si perda la time machine se salvi dopo aver depositato quelli che ti interessano veramente, i procedimenti non mi pare che lo specifichino, potresti provare).

Se non ti vanno bene, ritiri i karp, li depositi e ricominci da capo.

Ok ti ringrazio.

.-.

Link al commento

I succo è:

Dai i Magikarp

Rifiuti il primo uovo e salvi

Accetti il secondo uovo e lo schiudi

Se è normale, resetti e di nuovo rifiuti l'uovo poi salvi

Accetti l'uovo dopo e ripeti la procedura finché non esce shiny

A quel punto resetti e cambi i genitori come indicato così il primo uovo sarà  shiny con determinate iv

Link al commento

py4ada4e.jpg

Ecco come si fa.

È davvero semplice

OMG

È diverso da quello che sapevo e ho trovato sul web! O.O (e da quello che stavamo parlando).

Ma quindi la time machine influenza pure il fattore shiny! o.o

Ma fammi capire, se si mette una coppia con lo stesso gender ratio, la sesta iv verrà  randomizzata allo stesso modo?

Se la risposta è no, allora per avere un 6iv conviene partire da genitore di gender ratio diverso ^^

Link al commento

Ma bisogna dare per scontato che i magikarp che si usano per questo procedimento siano di nazionalità  diversa giusto? Sì perchè, se devo aspettare che esca shiny dopo un paio di soft reset se sono di nazionalità  uguale, auguri :asd:

Link al commento

Ma bisogna dare per scontato che i magikarp che si usano per questo procedimento siano di nazionalità  diversa giusto? Sì perchè, se devo aspettare che esca shiny dopo un paio di soft reset se sono di nazionalità  uguale, auguri :asd:

Infatti sì, devono esserlo xD

Comunque, se può interessare, il pokémon con gender ratio diverso da 1:1 che ci mette meno tempo a far schiudere l'uovo è TOGETIC

Link al commento

O magari (forse mi sono spiegato male) uso i magikarp per prevedere quali genitori trasmetteranno quali ivs al figlio, e quando la trasmissione degli ivs è buona tale per cui ho i 2 pokemon di nazionalità  che mi interessano che abbiano i valori esatti dei magikarp, li sposto nella pensione e faccio l'uovo finchè non esce shiny. Non è necessario che proprio i magikarp debbano essere shiny..

Si, non è male come metodo, devo provarlo xD

cmq ho letto su un sito, che i 2 magikarp devono avere stat diverse tra loro e natura neutra. Probabilmente perchè cosi quando li porti alla casa esami, sai quali ivs ha trasmesso la madre e quali il padre.

Link al commento

O magari (forse mi sono spiegato male) uso i magikarp per prevedere quali genitori trasmetteranno quali ivs al figlio, e quando la trasmissione degli ivs è buona tale per cui ho i 2 pokemon di nazionalità  che mi interessano che abbiano i valori esatti dei magikarp, li sposto nella pensione e faccio l'uovo finchè non esce shiny. Non è necessario che proprio i magikarp debbano essere shiny..

Si, non è male come metodo, devo provarlo xD

cmq ho letto su un sito, che i 2 magikarp devono avere stat diverse tra loro e natura neutra. Probabilmente perchè cosi quando li porti alla casa esami, sai quali ivs ha trasmesso la madre e quali il padre.

Il metodo che hai detto per farlo uscore shiny è quello che pensavo che fosse quello da usare prima di scoprire questa cosa...

Se ci fai caso, facendo come dici tu:

1) ci metti più tempo

2) in teoria non funziona: troverai sempre e solo non shiny, perché la time machine impone anche il fatto di essere shiny o no.

Link al commento

Da quel che ho capito io in pratica è una specie di RNG simulato, molto alla lontana a mio parere.

Non colgo però la relazione tra il fatto che esca Magikarp shiny dall'uovo e la possibilità  di abusare di questo metodo per cambiare i genitori e far uscire shiny e con iv prestabilite il pokémon voluto.

Mi pare strano che cambiando i genitori non si modifichi niente

Link al commento

Io continuo ad usare il vecchio metodo... Non ottengo pokemon con 6 iv ma il mio 5 iv lo ottengo al 100%!! Ci vorrà  più tempo col masuda per lo shiny, ma ormai c'ho fatto talmente l'abitudine che la cosa non mi pesa più di tanto.

Link al commento

Da quel che ho capito io in pratica è una specie di RNG simulato, molto alla lontana a mio parere.

Non colgo però la relazione tra il fatto che esca Magikarp shiny dall'uovo e la possibilità  di abusare di questo metodo per cambiare i genitori e far uscire shiny e con iv prestabilite il pokémon voluto.

Mi pare strano che cambiando i genitori non si modifichi niente

Su internet spiegano il "vecchio" metodo dicendo che le ivs vengono scelte quando rifiuti l'uovo precedente. Evidentemente appunto allo stesso modo viene scelto anche il fatto che sia shiny o no, in quel momento.
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...