Vai al commento



Post raccomandati

Allora, premetto che adoro tutti i tuoi sprite, sei molto bravo, mi piace tanto come arrangi le fusion e i recolor, come anche i revamp e le repose sono veramente ben fatte! Poi MGallade è stiloso, per quanto io possa odiare Gallade :fg:

Passando ai lavori grafici, devo dirti che mi piace il tuo stile, ma hai una cosa da sistemare... LE SCRITTE!!! A volte sbagli a posizionarli, a volte sbagli il font, il colore...

In questa ad esempio

OBWXt4J.png

Trovo che il carattere è troppo fino e pixellato, utilizza il grassetto in questi casi, e magari lavoraci un po' di più, con un'ombra di sfondo (duplichi il livello, lo rasterizzi e ci lavori su).

Questa è la mia opinione, prendila come un consiglio! Mi sono sfogliato tutta la tua gallery e posso dirti che si nota un netto miglioramento, anche se nello spritare sei veramente bravo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille, in effetti mi concentro più sullo spriting che non sulla grafica. Per questo è naturale che gli Sprite siano più belli dei set.

Parlando delle scritte, sì, a volte non trovo il modo perfetto di posizionarle, o come farlo. Infatti spesso e volentieri non ci sono, lol.

Btw, nella sign che hai quotato era una text texture, per cui non potevo farla diversamente. Oddio, non ho pensato a duplicare il livello, ma vbb.

Comunque grazie mille *w*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille, in effetti mi concentro più sullo spriting che non sulla grafica. Per questo è naturale che gli Sprite siano più belli dei set.

Parlando delle scritte, sì, a volte non trovo il modo perfetto di posizionarle, o come farlo. Infatti spesso e volentieri non ci sono, lol.

Btw, nella sign che hai quotato era una text texture, per cui non potevo farla diversamente. Oddio, non ho pensato a duplicare il livello, ma vbb.

Comunque grazie mille *w*

 

Se vedi che una text textur fa un po' a cazzotti con il resto dell'immagine oppure è un po' pixxellata ecc Puoi duplicare il livello, sfumare quello sotto ad esempio per dare un effeto di "glow", tipo neon... Sono consigli, stratagemmi per integrare meglio un'immagine!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Aggiornamento! -


Ordunque, aggiornamento.


Gli sprite per il contest:



Volzarder [Volcano, Lizard, Salamander]; Macronylus [Nautilus Macromphalus, Ammonyte]


7WPkjcJ.png  f99uHRb.png


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano": Slugma, Whiscash.


Pokémon utilizzati per il Pokémon: "Abitante degli Abissi": Azurill, Tentacruel.


Tecniche utilizzate: Edit da Zero, Pixel Over, Edit.


Descrizione: 


Volzarder, il Pokémon Salamandra. Veleno/Fuoco. Vive nei vulcani e col tempo si è adattato al calore, portando la sua temperatura interna a più di 100°C. Quando pensa intensamente, il sangue affluisce nella coda, e la punta si illumina di rosso. Quasi completamente cieco, riesce a localizzare il calore, riuscendo ad orientarsi. Il suo corpo color cenere è ricoperto da uno strato di lucido e velenoso muco. Le sue macchie gialle fosforescenti servono per spaventare i predatori.


Macronylus, il Pokémon Migratore. Acqua/Acciaio. Negli abissi marini, questo Pokémon è noto per i suoi flussi migratori di branco. Si sposta per propulsione, cioè spingendo l'acqua dietro per avanzare, seppur lentamente. Ha un guscio molto resistente, adorno di striature arancioni, ed è dotato di un "tappo" di osso per chiudersi e proteggersi dagli attacchi frontali. Ai lati del guscio si trovano due scintillanti pietre, di colore diverso per ogni Macronylus in base alla zona di provenienza. 


Commento personale:


Maledetti. Questa traccia è stata intrigante, ma la regola del Pokémon di Hoenn incluso, che non conta per il recolor, è molto limitante. Difatti avevo ideato due altre versioni per questi due Pokémon, che a breve posterò nella mia Gallery, le quali non avevano antenne (per quanto riguarda Volzarder) e la gemma di Tentacruel, poi editata (per Macronylus). Mi sono accorto di  non saper sprittare senza una base sotto, per cui ho prima disegnato un abbozzo di artwork che ho poi reso in pixel art tramite la tecnica del Pixel-Over. Sono incredibilmente soddisfatto del mio lavoro e, senza essere vanitoso, penso e spero di poter vincere, magari 2°/3° posto, o originalità . Adoro la forma del corpo di Volzarder, l'ho reso bipede volutamente, avendo ideato nella mia testa una linea evolutiva a tre stadi, girino-salamandra quadrupede-salamandra bipede. Macronylus è basato su un Nautilus, in particolare Macromphalus.  I tentacoli così corti sono propri di quella specie. Ho messo anche Ammonyte nel nome, dato che sia ammoniti che Nautilus sono cefalopodi e condividono la forma generale della conchiglia.



 


Ne ho però fatte altre due versioni, decisamente migliori, ma che non rispettavano la regola del Pokémon di Hoenn.



9KLEhQw.png  4P5fFbb.png



 


Poi, lo sprite per il contest non ufficiale MasterChef PM:



KihEjPx.png


***


Nome Torta:  Slurpcake


Pokémon Utilizzati:  Slurpuff e tanto amore <3


Descrizione Torta:  Il collegamento Slurpuff-cupcake è logico, lol. Essendo Slurpuff basato su un cupcake glassato, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente. Ho quindi preso un pirottino color panna, come il corpo, per il quale ho dovuto creare molte gradazioni per ricreare la sfumatura che vedete. Dopo la cottura ho glassato creando lo stesso motivo del capo, tre sfere, delle quali quella al centro più grande delle altre. Ho guarnito con una ciliegia caramellata, come quella di Slurpuff e due goccioline di lucida glassa alla ciliegia, come fossero  due occhietti. Una composizione semplice e lucente, da accompagnare a una buona tazza di Succodibacca.


***


La difficoltà  più grande è stata nelle sfumature, ho creato molte gradazioni di panna e di rosa, per ricreare al meglio la sfumatura dei pirottini, noti per essere "zigrinati". Per la copertura, ho cercato di copiare quanto più possibile la forma del capo di Slurpuff, spero con buoni risultati. A me piace, e spero piaccia anche a voi. Se questa è un'eliminatoria, incrocio le dita. Notare gli occhietti di glassa sul cupcake, scintillanti e golosi *w*


Ebboh, io lo mangerei.



 


Poi, ho sprittato la tizia del NaviTalk, così, a caso :fg:



isNPGbP.png



 


Infine, per chiudere questo mostro di post, un Repose di Eevee fatto secoli fa ma mai finito, che ho terminato giusto ieri sera.



lRy3fYD.png



 


Commentate, likeate, criticate!


 


Un po' di link da mipiacciare, se volete:


Primo post


Post MasterChef PM


Post Contest Ufficiale "Vulcano e Abissi Marini!"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

eh8h7Op.png  voglio la firma di questa immagine magari insieme a darkray  e gardevoir (la firma) troppo bello !!!!!

Mi spiace, ma non ho più né il file di Gimp, né lo stock, né la cronologia di quello che ho fatto su quell'immagine :(

Se vuoi puoi prendere l'icon, ma niente sign x_x

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Così, a caso °L°


Ho editato, recolorato in uno stile più vicino a me e semplificato (la palette) uno sprite rippato da BW da un dArtista, jotaaz, qui il suo rip originale.


 


Nyqfuix.png ---> tcwOx5h.png


 


Enjoy °>°


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Così, a caso °L°

Ho editato, recolorato in uno stile più vicino a me e semplificato (la palette) uno sprite rippato da BW da un dArtista, jotaaz, qui il suo rip originale.

 

Nyqfuix.png ---> tcwOx5h.png

 

Enjoy °>°

Editata la palette, non mi piaceva la sfumatura, lolz.

 

tcwOx5h.png ---> aVwibB9.png

E giusto per fargli compagnia, anche il miniviolino:

RrayP7f.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque: in parole povere si dice "devampato" uno sprite nuovo "invecchiato", come se fosse uno sprite vecchio c: Io ho in mene ti fare una serie di tutorial, cioè di guide, alle varie tecniche di spriting (fusion, fakemon, recolor, retype, revamp, devamp, pixel over, reshading ecc).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...