Vai al commento


Moveset Glaceon


Bosanto

Post raccomandati

Potreste darmi un buon moveset per Glaceon e come evsarlo in modo competitivo, considserando che ho un eevee Modesto? Come abilità  avrà  Corpogelo.


Penso che Modesto sia la natura migliore... Grazie


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho un team particolare, non evsarlo come il mio, evsalo in ats e speed

Se lotti in singolo lentiscelta

Capisco... Come strumento, mi avevano consigliato Lentiscelta, però non mi convience per niente, visto che mi permette di usare solo una mossa... E' vero che aumenta del 50% l'att.spe, ma non mi sembra il caso di equipaggiarla in competitivo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha Egg moves? se si, quali? proviene da BW2 (giusto per sapere segli puoi insegnare delle mosse dal move tutor)? Che introforza ha?


Lo devi usare in un hail team? Giochi su simulatore oppure online?


 


Dacci queste informazioni e vediamo cosa si può fare


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha Egg moves? se si, quali? proviene da BW2 (giusto per sapere segli puoi insegnare delle mosse dal move tutor)? Che introforza ha?

Lo devi usare in un hail team? Giochi su simulatore oppure online?

 

Dacci queste informazioni e vediamo cosa si può fare

Non ha egg move, non proviene da BW2, ha introforza roccia, penso di usarlo in un hail team, gioco online.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora sei costretto a farlo così

Glaceon @ choice spec

Ice body

Modest

4 Hp / 252 SpAtk / 252 Sp

- Frost breath

- Shadow Ball

- Hidden power rock

- Blizzard / Ice beam

Ti ringrazio!! :) Quindi mi consigli la Lentiscelta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In alternativa potresti mettere anche life orb e sostituire l'ultimo slot con una mossa di stato (ad esempio protezione giusto per recuperare un pò di ps persi)

questo mi sembra ottimo!! Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti conviene bora piuttosto che geloraggio anche se è meno preciso

Se è in un hail team bora non missa mai. Conveniva in BW2, quando i weather non erano nerfati. Io preferirei geloraggio, soprattutto nel set con le specs, perchè restare bloccati su una mossa così poco affidabile non è un gran vantaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A questo punto è meglio Frost breath di geloraggio.

Ha si 90 di precisione, ma ha praticamente 90 di potenza base e visto che fa sempre critical hit ti permette di bypassare eventuali boost in difesa speciale dell'avversario

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se hai un eevee con wish ti consiglio di farlo diventare un sylveon piuttosto che un glaceon


se proprio vuoi tenere il glaceon ti conviene fare a meno di wish sinceramente...


se questo glaceon fosse stato quiet e con 0 ivs in speed avresti potuto usarlo in vgc in un hail trick room che è un genere di team che funziona abbastanza bene


 


PS: frost breath non serve a nulla contando che in vgc l'unico pokémon che si boosta la difesa è contrary malamar e, che essendo appunto la difesa e non difesa speciale, frost breath risulta totalmente inutile, se non per la capacità  di farti missare, e quindi sostituibile con qualcosa di migliore ad esempio potresti fare una combo substitute+protect (al posto di hidden power rock) che accoppiata con i leftovers ti garantirebbe il recupero totale degli hp spesi per il sostituto (e di conseguenza qualche turno di stall per debilitare l'avversario grazie all'hail)


 


in sintesi il set sarebbe questo


 


Glaceon (F) @ Leftovers


Trait: Ice Body


EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SAtk


Modest Nature (+SAtk, -Atk)


- Blizzard / Ice Beam


- Shadow Ball


- Substitute


- Protect


 


blizzard e ice beam sono a tua discrezione, in base se vuoi rischiare o meno il miss quando la hail finisce


se non ti piace questo set potresti levare substitute o protect per qualche hidden power


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...