Vai al commento


Team competitivo...


Guest RageofDragon

Post raccomandati

Guest RageofDragon

Allora, premetto di non essere per niente bravo in queste cose (e specifico, sono come un'allievo che chiede aiuto ad un maestro zen per la prima volta!), vorrei chiedervi aiuto per creare un team competitivo da usare in X e Y, non mi gestisco bene con i vari ruoli dei pokèmon quindi capitemi se ciò che sto per scrivere vi sembra qualcosa da bimbi delle elementari!... Andiamo a noi, il team che vorrei creare vorrei formarlo principalmente con i seguenti pokèmon: Roserade, Gliscor, Gardevoir, Lucario, Charizard, Electivire. Se non vanno bene o il team in se non è un granchè scrivete! Ogni critica/consiglio è mooooolto ben accetta!... Cominciamo!
 

Roserade @ //
Ability: Alternacura
Natura Lesta

- Verdebufera

- Fangobomba
- Gigassorbimento
- Paralizzante

 

Gliscor @ // 
Ability: Ipertaglio
Natura Scaltra

- Danzaspada

- Rimonta
- Fielepunte
- Forbice X

 

Gardevoir @ Gardevoirite 

Ability: Traccia/Pellefolletto
Natura Cauta

- Calmamente

- Magibrillio
- Focalcolpo
- Palla Ombra

 

Lucario @ Lucarite
Ability: Fuocodentro
Natura Timida

- Forzasfera

- Forza
- Palla Ombra
- Neropulsar

 

Charizard @ Charizardite X 
Ability: Aiutofuoco
Natura Ardita

- Lanciafiamme

- Ira di Drago
- Volo
- (non la dico perchè seriamente mi fucilate xD)

 

Electivire @ Avanzi 
Ability: Elettrorapid
Natura Ritrosa

- Gelopugno

- Fulmine
- Terremoto
- Zuffa

... Come vedete, potete ritenermi "da buttare" perchè i miei pokèmon sono così per come li vedete per favore aiutatemiiii D:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Hai fatto un po' di confusione...non sono espertissimo ma gioco in competitivo da un po' di tempo..


Devi decidere un ruolo che i pokémon devono avere, in modo tale da scegliere le mosse adatte e gli Evs adatti.


Vediamo Gliscor..io gli cambierei l'abilità  in Velencura e gli darei un Toxic Orb, in modo da auto avvelenarsi e curarsi continuamente...come mosse:


  • Terremoto (STAB e grande potenza base)
  • Tossina
  • Protezione(Se vuoi mettere l'avversario in stallo)
  • Retromarcia(Se capisci che l'avversario vuole cambiare pokémon)

Quindi sarebbe un pokèmon utile per mettere l'avversario in stallo...dunque gli evs andranno in ps(252) e difesa o difesa speciale, a seconda della tua scelta...fammi sapere che ruolo devono avere i tuoi pokèmon e ti potrei consigliare qualcosa :D


Ruoli principali:


sweeper(attaccante, veloce e solitamente uccide in un colpo=


tank(pokemon difensivo con un medio/alto potenziale di attacco)


stall/wall(pokemon estremamente difensivo, fisico, speciale o misto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok allora faccio le correzzioni in rosso e i commenti in verde così capisici bene ;D (non cambio il team, aggiunto solo mosse nature ecc)

ps: ho cercato di adattarmi ai ruoli che gli avevi assgnato ;D

 

Roserade @ fangopece ottimo, un avanzi per i pkmn veleno. se si cambiano oggetto puoi anche fare danni

Ability: Alternacura

Natura timida/modesta se vuoi giocarlo sweeper. altrimenti devi giocarlo spikes/toxic spikes

- Verdebufera

- Fangobomba
-
introforza fuoco altrimenti troppi pokemon ti stallano. basta un semplice acciaio
- Paralizzante
 

Gliscor @ tossicsfera vedi abilità 
Ability: Velenocura senza di questa non fa il suo ruolo di wall
Natura Scaltra

- terremoto stab eccellente. se non ti piace puoi metterci pietrataglio o ancora meglio privazione

- protezione vedi abilità  ^
- sostituto/provocazione vedi abilità  per la prima ^ provocazione ottimo per impedire setup o annoyer
- tossina ottima sinergia con protezione+abilità +sostituto

 

Gardevoir @  avanzi 1 mega per team. ho lasciato l'unico che senza mega non fa nulla

Ability: Traccia/Pellefolletto
Natura
timida tanto per difsp e attsp hai calmamente

- Calmamente

- forza lunare decisamente meglio di magibrillio
- Focalcolpo
- Palla Ombra

 

Lucario @ assorbisfera ottimo per fare più danni
Ability: Fuocodentro
Natura Timida

- Forzasfera

- congiura dopo 1 arrivi a livelli di attsp molto alti
- cannonflash ottimo stab
- Neropulsar

 

Charizard @ Charizardite X 
Ability: Aiutofuoco
Natura
decisa/allegra a seconda se lo vuoi +veloce o +forte

- fuococarica ottimo stab e si potenzia con l'abilità 

- dragodanza setup classico. dopo 2-3 difficile che non ammazzi mezzo mondo
- trespolo per recuperare i danni di fuococarica o eventuali danni da avversari
- dragartigli/oltraggio maggiore potenza con oltraggio ma ti locka

 

Electivire @ baccaprugna non essendoci altro, meglio usare questa xk se lo scottano è finita...
Ability: Elettrorapid
Natura decisa deve fare male

- Gelopugno

- tuonopugno stab fisico ottimo
- Terremoto
- Zuffa se vuoi lasciala pure, ma ci sono anche altre alternative, prime fra tutte fuocopugno (o vigorcolpo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest RageofDragon

Grazie a tutti per i consigli, purtroppo il mio problema è che dovrei fare praticamente un corso per quanto riguarda natura, ruoli e un po anche gli strumenti.. devo essere sincero per Roserade avevo pensato anche io di dargli fangopece però ho pensato anche che era meglio lasciare a degli esperti in caso se per voi va bene mando un pm perchè ho veramente bisogno di una mano xD Grazie ancora ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti per i consigli, purtroppo il mio problema è che dovrei fare praticamente un corso per quanto riguarda natura, ruoli e un po anche gli strumenti.. devo essere sincero per Roserade avevo pensato anche io di dargli fangopece però ho pensato anche che era meglio lasciare a degli esperti in caso se per voi va bene mando un pm perchè ho veramente bisogno di una mano xD Grazie ancora ^^

più di correggerti i set e darteli pronti cosa dovrei fare? lol

la natura devi assegnarla in base al ruolo del pkmn, che si vede praticamente sebito dalle stats+abilità . gli strumenti li metti in base al ruolo e poi in caso in base a dove possono starci meglio. es stolascelta sul tuo gardevoir non avrebbe senso che ti locka calmamente, invece dovendo settare, uno strumento curativo gli sta bene --> avanzi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest RageofDragon

Più di correggerti i set e darteli pronti cosa potrei fare? :lol:

La natura devi assegnarla in base al ruolo del PKMN, che si vede praticamente subito dalle stats+abilità . Gli strumenti invece puoi metterli in base al ruolo che hai dato al PKMN oppure in base a dove potrebbero star meglio....

Fatta questa correzione solo ed esclusivamente perchè mi andava di farla (sorry D: ), scrivo questo benedetto quinto messaggio così posso mandarti un PM... non so come funziona qui, (è uno dei miei primi forum  :blush: ), se si può chiudere il Thread visto che il team è stato creato sennò niente ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...