Vai al commento


[PROJECT] Pokémon Wild Pollution


EGED

Post raccomandati

Salve, apro questa discussione per presentare la hack rom di Pokémon a cui ho iniziato a lavorare di recente, nonché la mia prima VERA hack rom, e, se possibile, per trovare qualcuno disposto a darmi una mano.

Se foste disponibili e volenterosi a darmi una mano contattatemi in PM o via email (enri-pion@hotmail.it).

 

(Aggiornerò ogni volta che ne avrò la possibilità )

 

Info

Nome: Pokémon Wild Pollution

Progresso: Idee abbastanza chiare (e in buona parte anche come applicarle), ma non ho ancora applicato niente alla rom.

Mascotte: Shaymin

Rom Base: Pokémon Ruby Version (Usa)

 

 

 

Trama

Una lontana e sconosciuta regione (nome da decidere) ha mandato una richiesta di aiuto e a rispondere è stato il Professor Frenesio della Federazione Ranger. Il Professor Frenesio ti ha detto di andare in loro soccorso, ed ha messo 2 ranger meno esperti a sorvegliare Oblivia che dopo che hai scacciato i Bracconieri Pokémon non è più in pericolo.

Mentre te, con il tuo Pichu Ukelele, ti dirigi verso la regione, scopri che il tuo styler non funziona più perché ti sei allontanato fin troppo dalla Federazione Ranger, e sei costretto a diventare un allenatore di Pokémon.
Quindi inizia la vera avventura, dove ti accompagnerà  il tuo Pichu - Pikachu - Raichu Ukelele.

L'avventura inizia in una città  portuale dove la professoressa della regione ti accoglie e ti spiega che la regione è in grave pericolo: l'erba alta è ovunque e questo è dovuto ad inquinamento di fonti sconosciute (team cattivo), inoltre nell'erba è pieno di Pokémon veleno e gli altri Pokémon sono diventati molto aggressivi perché difendono il proprio territorio.

Andrai quindi in giro per la regione a cercare la causa dell'inquinamento, trovando erba ovunque, passando tra alberi e altro, combattendo poi contro il team Pollut (nome modificabile) che vuole conquistare l'intero pianeta e sta testando la sua arma chimica su questa regione. Inoltre potrai far uso della tecnica dell'eliminazione degli ostacoli dei Pokémon Ranger, e talvolta riuscirai per caso ad attivare i Grafemi di alcuni pokémon che verranno in tuo soccorso. 
Non vado oltre per evitare spoiler sulla trama.


 

 

Novità 

Pokémon

- 385 Specie di Pokémon di tutte e 6 le generazioni conosciute

- 1 Fakemon Leggendario di tipo Veleno

- L'ukelele del tuo Pichu / Pikachu / Raichu avrà  conseguenze sul gioco

- Nonostante il leggendario principale sia Shaymin, appariranno diversi leggendari, alcuni nella trama principale del gioco, altri nel dopo-lega

- Possibilità  di nuove mosse peculiari per diversi Pokémon, e in generale alcune nuove mosse

- Raramente alcune Linee Evolutive di alcuni Pokémon modificate (es: Cacnea -> Cacturne / Maractus)

- Le statistiche di alcuni Pokémon saranno leggermente modificate, in particolare tutti i leggendari o quasi avranno un aumento alle loro statistiche, inoltre alcuni pokémon potrebbero guadagnare un tipo (ad esempio Electivire sarà  Elettro-Lotta)

- Alcuni Shiny di colori cambiati, penserete "Che mi importa, tanto non li trovo..." ma no! Qualche volta delle persone potrebbero regalarvi dei Pokémon tra cui alcuni shiny!

Difficoltà  Elevata

A chi lo gioca la prima volta potrebbe sembrare impossibile, poiché si potrà  passare attraverso alberi o altre cose varie (rispetto alla situazione, ma generalmente solo tra gli alberi)

- Pokémon Selvatici anche al livello degli allenatori e raramente superiori

- Livello generale aumentato, verso la lega si dovrebbe essere intorno all'80

- Mappe Nascoste: c'è un segreto che potreste imparare giocando per sapere dove si può passare tra gli alberi, ma questo non vale per gli alberi attraverso i quali potreste raggiungere delle mappe nascoste dove trovare pokémon o oggetti o altre cose rare

Regione

- Regione completamente nuova.

Giorno e Notte e, probabilmente, le stagioni!

- Ci saranno decine di luoghi straordinari! Un'intera catena montuosa con 1-2 vulcani! e la possibilità  di navigare nella lava! Colline di nuvole dove si potrà  usare volo in aria come se fosse "surf"! Enormi foreste labirintiche create dall'inquinante speciale del team cattivo! E altri luoghi sconosciuti trai quali, probabilmente un deserto ed un'isola di ghiaccio!

Idee

- Circa 4 MN ma la possibilità  di un sistema di eliminazione degli ostacoli, navigazione sulla nave

- Tileset completamente nuovi

- Dopo un evento che avviene poco dopo la cattura di Shaymin dovrei riuscire a far si che i Pokémon Veleno si trovassero solo nelle proprie zone.

Altre cose potrebbero venirmi in mente nel corso della progettazione o potrei essermele scordate.

 

 

Pokédex

 

2upxqhx.jpg 

. . .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Up, aggiunto pokédex (mancano Pichu, Pikachu e Raichu Ukelele ed il leggendario di tipo veleno perché non sono bravo nello spriting), se avete degli sprite migliori per i pokémon, di 6° generazione soprattutto, se potete, datemeli ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dal pokédex tolgo Leafeon e Glaceon (non sapevo ci fosse quello stramaledetto limite), inoltre mi son ricordato che alcune evo potrebbero avere solo 1 mossa (alcune che erano per scambio ad esempio), quindi posso aggiungere alcuni pokémon.


Suggeritemi alcuni pokémon da mettere quindi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Attualmente sto facendo tutto io, eccetto alcuni consigli da bigflasher98, ma probabilmente avrò qualche problema  (anche se alla fine esistono un mucchio di programmi con i quali pian piano potrei riuscire a fare molto).


 


Per gli sprite servono il leggendario fake, pichu, pikachu e raichu ukelele, e quelli di 6° che ho detto nella sezione delle richieste grafiche, ma il leggendario non ho ancora avuto modo di fare un disegno come si deve (anche se probabilmente chiederò a mia sorella, stasera, di fare il disegno, e a qualche spriter di metterlo in 64x64).


 


Comunque in questo periodo stavo sostituendo le immagini (sprite e icon, e anche i nomi) e ho completato, circa, l'85% del pokédex (tutte le 6 generazioni che avevo progettato), mancano solo altri pokémon che potrei aggiungere ed i 4 sopra-citati e altri che ho spazio, ora, di aggiungere. (ACCETTO CONSIGLI)


Inoltre ho trovato il modo di separare mosse fisiche e speciali, e di aumentare il limite mosse dei pokémon (intendo quello tipo - groudon ne ha 11, se sostituisco qualcuno a groudon quello potrà  imparare 11 mosse per livello).


Finito il pokédex dal punto di vista degli sprite, inizierò a fare le voci del pokédex.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho una ventina di spazi liberi per i pokémon che posso mettere nel gioco, se volete potete suggerirmi che pokémon mettere (quelli che ci sono attualmente sono quelli che ho messo nel pokédex sopra ovviamente).

 

P.S. non ho ancora messo apposto le mosse, devo prima editarle tutte e cercare di aggiungerne alcune o sostituirle, ma se non trovo una patch non sono in grado perché dovrei cambiare l'animazione à§.à§

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infernape l'ho già  messo, emboar invece non lo metto a meno che non trovo una patch o il metodo di aggiungere abilità , ci sono già  2 starter fuoco-lotta, e troppi pochi modi per differenziarli tra di loro...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No intendo che io, agli "starter" metto a tutti aiuto-tipo + una seconda possibile abilità , diversa per ognuno, tipo (se le avessi) ferropugno ad infernape e accelleratore a blaziken.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono tornato e ho intenzione di riprendere il progetto (che ho riniziato, non essendo a buon punto, ora almeno seguo i posti e lo sviluppo del personaggio), e se tutto fila piuttosto liscio, entro al massimo 3 settimane dovrei riuscire a fare la beta fino alla prima palestra. (Dalla quale chiunque odierà  il gioco per la troppa erba)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...