Vai al commento


[X Y OU] help counter system


Dghxh

Post raccomandati

ciao a tutti sto cercando di farmi un team con questo sistema. ho voluto partire da mega charizard x, i suoi counter principali sono hippodown e gyarados rest talk (che non ho mai visto) quindi metto rotom-w i principali counter di rotom, sono i bulky grass (c'e' gia charizard). ho notato che excadrill mi fa il sedere, cosi inserisco skarmory per counterarlo. ho fatto bene?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao a tutti sto cercando di farmi un team con questo sistema (non so se l' ho capito bene),ditemi se il ragionamento e' giusto.parto da greninja, i suoi counter sono blissey e goodra (credo)per blissey prendo sableye e per goodra garchomp o azumarill (goodra ha thunderbolt e dragonpulseeee),se prendo garchomp mi ritrovo con 2 deboli al folletto, dopo non so continuare... (mi potete aiutare?)ma devo partire da due sweeper?do' un +1 a chi mi aiutaupdevo partire dalla mega?per favoremi consigliate questo sistema o un altro?...

Per greninja i counter sono blissey, florges e azumarril, anche ferrothorn blocca bene le mosse di greninja per cui l'ideale sarebbe un magnezone con move per counterare gli odiosi folletti,move elettro per azumarril e tentacruel, e se riesci un Hidden power fire per ferrothorn e scizor. Inoltre con l'abilità  di magnezone, non dovrebbero poter fuggire gli acciaio.

Poi ti cerchi i counter di magnezone e vai a cercare un pokemon, 2 se non ne basta 1, che riesca a counterare tutti quei pokemon che counterano il povero magnezone..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

magnezone lo ho con hp fire e la abilita' per non far fuggire i tipi acciaio (che dio ti benedica per la risposta)


i couner di magnezone sono blissey snorlax e i bulky ground (per loro c'e' greninja),quindi il prossimo passo e' mettere un tipo lotta che uccida snorlax e blissey (mega blaziken? conkeldurr?)


su serebii c'e' scritto che i counter di snorlax sono heracross e lucario (ho gia un tipo acciaio quindi scelgo heracross)


ecco cosa viene fuori


Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Blizzard
- Dark Pulse
- Extrasensory
- Surf

Magnezone @ Air Balloon
Ability: Magnet Pull
EVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 SDef
Modest Nature
- Hidden Power [Fire]
- Thunderbolt
- Volt Switch
- Flash Cannon

Heracross @ Choice Band
Ability: Moxie
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Close Combat
- Earthquake
- Stone Edge
- Megahorn


a heracross gli do' la bend o la scarf?


posso offrire un shiny flawless a chi mi aiuta


offro aron shiny flawless


oppure metto medicham (M)?


...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si (non proprio all' inizio pero'...)


va bene heracross? (dovrei mettere un pokemon che leva le hentry hazards?)


I counter di magnezone sono i bulky terra e blissey e qualcun altro che ora non mi ricordo (ai bulky terra c'e' gia greninja, e per blissey chi mi consigliate?)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io metterei Galvantula ..Né Heracross  Né Magnezone sono molto veloci quindi sticky web potrebbe aiutarti molto..


Comunque per il counter system il ragionamento da usare è questo:


Greninja:Contro chi non può fare lo sweeper decentemente? contro gli special wall (blissey, goodra etc) quindi mi serve uno sweeper fisico in gradi di colpirli..hai scelto heracross(mettici la megaevo però)


Ora resta il problema dei fairy e va bene l'idea di mettere Magnezone,  però potresti avere qualche problema con Talon quindi potresti pensare ad Hippowdon che lo countera più che decentemente.


Non hai niente contro Rotom-W e allora potresti pensare a Mega-Venusaur, ma la mega la ha già  Heracross (che senza non è molto utile) quindi procederei allo scambio Conkeldurr-Heracross..


Ok questo è quello che mi è venuto in mente non è detto che funzioni, anzi, però era per farti capire meglio come funziona il counter system ( anche se sarebbe meglio costruire una squadra in base ad una strategia piuttosto che usare il counter system)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se ti serve un pokemon lotta buono potresti usare mega medicham (uno dei migliori fight in circolazione con conklendurr a mio giudizio) che è sicuramente meglio di heracross (se fosse un trick room ci starebbe bene mega heracross zizi :Q_)


cmq drei che assault vest conklendurr ci sta bene nel team al posto di heracross.


a questo punto però soffrirai talonflame che killa tutto il team...


i migliori counter di quest'ultimo sono rhyperior, heatran e rotom W...


 


P.S. a greninja dai Ice beam al posto di blizzard, poi vabb Hydro pump > surf ma se hai paura del miss va bene lo stesso. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi il mio team e' greninja, magnezone , conkeldurr (o mega medicham) e rotom w? (dopo ho due elettro e due acqua)


voi che sistema usate per costruire un team?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A dir la verità , esiste un modo molto, ma molto più efficace per stanare Talonflame, e non è nemmeno un pokemon ma una move: Stealth Rock. Ebbene sì, se la metti a Hippodown che purtroppo la impara solo in bw/2, appena entra ha già  un'ala nella fossa, usi whirlwind per cacciarlo via e appena rientra è crepato xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

giusto, ho visto che hai cambiato team xD, su che strategia ti sei basato?

pero' ci sono dei talonflame che hanno roost e qnd e cm se non fai niente...

 

é solo un team in costruzione e non è assolutamente basato sul counter system, non guardarlo neanche xD.. è basato solo su ruoli specifici, blissey come special wall, gliscor come annoyer, ferrothorn come spiker, greninja come special sweeper e megamedicham e dragonite come phisical sweeper..

Si è vero che hanno roost, ma forse non hai letto quello che ho scritto: mettiamo c'è talonflame in campo, tu metti hippowdown per bloccare il suo baldeali, lui subisce il contraccolpo..ovviamente se lui è furbo switcha perchè hippodown difficilmente viene tirato giu da un talonflame, specie se hippo ha Slack off che cura 1/2 di hp, quindi mettiamo che switcha, tu usi stealth rock indipendentemente dal pokemon che viene dopo. Mettiamo che entra un pokemon che countera hippodown. Benissimo, cambi pokemon e metti un pokemon che può bloccare o resistere al suo attacco. A questo punto, mettiamo che l'avversario switchi di nuovo e rimetta talonflame.. OPS! stealth rock, metà  vita andata a talonflame, tu riswitchi e rimetti hippo e il ciclo si ripete.. se l'avversario cambia talonflame è già  morto e sà  benissimo che se riproverà  a rimetterlo in campo dopo uno switch crepa.. win

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora greninja e magnezone stanno perfetti insieme (?)


ok ^^ io userei sableye cm annoyer (ma questo non e' un topic per il mio team)


ho provato electrivire e molto forte qnd se lo potrei inserire nel team (ho magnezone pero uffa) *si spara*


allora blyssei e' counterabile anche con sableye giusto?


bau (?)


é solo un team in costruzione e non è assolutamente basato sul counter system, non guardarlo neanche xD.. è basato solo su ruoli specifici, blissey come special wall, gliscor come annoyer, ferrothorn come spiker, greninja come special sweeper e megamedicham e dragonite come phisical sweeper..

Si è vero che hanno roost, ma forse non hai letto quello che ho scritto: mettiamo c'è talonflame in campo, tu metti hippowdown per bloccare il suo baldeali, lui subisce il contraccolpo..ovviamente se lui è furbo switcha perchè hippodown difficilmente viene tirato giu da un talonflame, specie se hippo ha Slack off che cura 1/2 di hp, quindi mettiamo che switcha, tu usi stealth rock indipendentemente dal pokemon che viene dopo. Mettiamo che entra un pokemon che countera hippodown. Benissimo, cambi pokemon e metti un pokemon che può bloccare o resistere al suo attacco. A questo punto, mettiamo che l'avversario switchi di nuovo e rimetta talonflame.. OPS! stealth rock, metà  vita andata a talonflame, tu riswitchi e rimetti hippo e il ciclo si ripete.. se l'avversario cambia talonflame è già  morto e sà  benissimo che se riproverà  a rimetterlo in campo dopo uno switch crepa.. win

ok qnd la mia squadra dovrebbe essere: greninja,magnezone,hippodown, un tipo lotta giusto?


ho visto che electrivire e' una vera bomba


esistomo altri sistemi per fare un team, oltre a quello dei ruoli ne il counter?



esistomo altri sistemi per fare un team, oltre a quello dei ruoli e il counter? per favoreeee

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

esistomo altri sistemi per fare un team, oltre a quello dei ruoli e il counter? per favoreeee

 

Si, provare e riprovare su showdown il proprio team, ideando una strategia, vedere e possibilmente coprire le eventuali debolezze nel metagame attuale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cm strategia cosa intendi?

Ti faccio un esempio pratico.

Un team hyper offense:

Metti una lead che possa aiutare i tuoi sweeper (galvantula,venomoth, smeargle scolipede ecc..) e poi metti 4/5 pokemon offensivi che cercherai di boostare grazie alla lead e provi a chiudere la lotta in pochi turni..

Questa potrebbe essere una strategia :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il primo messaggio l' ho modificato


modificato ancora xD


al posto di skarmory potrei metterci landorus-T?


potrei offrire qualcosa se mi aiutate....


per favoreeeeee


...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao a tutti sto cercando di farmi un team con questo sistema. ho voluto partire da mega charizard x, i suoi counter principali sono hippodown e gyarados rest talk (che non ho mai visto) quindi metto rotom-w i principali counter di rotom, sono i bulky grass (c'e' gia charizard). ho notato che excadrill mi fa il sedere, cosi inserisco skarmory per counterarlo. ho fatto bene?

ti sei dimenticato di azumarill che zard X se lo mangia a colazione..

comunque skarmory cosa fa contro excadrill a parte incassare i vari iron head/rock slide??? nulla dato che se setta le hazard exca può spinnare. Quindi è meglio cambiare skarmory con un Landorus T oppure un gliscor che però se si usa il set sub toxic risulta inutile contro un excadrill con air ballon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti sei dimenticato di azumarill che zard X se lo mangia a colazione..

comunque skarmory cosa fa contro excadrill a parte incassare i vari iron head/rock slide??? nulla dato che se setta le hazard exca può spinnare. Quindi è meglio cambiare skarmory con un Landorus T oppure un gliscor che però se si usa il set sub toxic risulta inutile contro un excadrill con air ballon 

grazie qnd charizard x e landorus

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh charizard X, rotom W e landorus T, se no azumarill fa festa D: poi per gli altri 3 poke che mancano non saprei, ma di sicuro è meglio mettere un Defogger o uno Spinner .

giustissimo, latias no xke drago c'e' charizard,excadrill no xke abbiamo gia uno terra, scizor?

scizor potrebbe andare.... chi metto come quello che mette le stealth (lol)?

ma defog leva anche le entry hazard che hai messo tu?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...